Discussione:GNU Free Documentation License

Questo mi sembra ambiguo:

"Nessun materiale per cui sia proibita la distribuzione commerciale può essere usato in un documento sotto licenza GNU FDL, ad esempio un articolo di Wikipedia, perchè la licenza non esclude un riutilizzo commerciale."

La GFDL dice altro...

"Si può copiare e distribuire il documento con l'ausilio di qualsiasi mezzo, per fini di lucro e non, fornendo per tutte le copie questa licenza, le note sul copyright e l'avviso che questa licenza si applica al documento, e che non si aggiungono altre condizioni al di fuori di quelle della licenza stessa. Non si possono usare misure tecniche per impedire o controllare la lettura o la produzione di copie successive alle copie che si producono o distribuiscono. Però si possono ricavare compensi per le copie fornite. Se si distribuiscono un numero sufficiente di copie si devono seguire anche le condizioni della sezione 3."

Non che quanto sopra si riferisca alla GFDL, ma sembra che la GFDL non escluda un riutilizzo commerciale

BW 11:59, Apr 21, 2004 (UTC)

Appunto. Mi pare che si stia ponendo l'accento su un'altra cosa: quando si distribuisce qualcosa sotto GNU FDL bisogna fare attenzione alle fonti; se l'autore originale proibisce la distribuzione commerciale, allora non posso usare quella fonte per un lavoro che distribuisco sotto GNU FDL, in quanto (dando ad altri la possibilità di trarre dal mio lavoro (e quindi anche da quella parte del suo che uso) una distribuzione commerciale) andrei contro le sue condizioni.

Iron Bishop 20:17, Apr 21, 2004 (UTC)

ok

ok

Ritorna alla pagina "GNU Free Documentation License".