Hulkling

Personaggio dei fumetti
Versione del 5 set 2007 alle 07:09 di DzagBot (discussione | contributi) (Bot: Sostituzione automatica (-\{\{fumetto e animazione.*\n\|tipo[ ]*=[ ]*personaggio +{{personaggio\n|progetto=fumetti))

Hulkling è un personaggio dei fumetti creato da Allan Heinberg e Jim Cheung nel 2005, pubblicato dalla Marvel Comics. È uno dei componenti del gruppo dei Giovani Vendicatori.

Hulkling
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Allan Heinberg
  • Jim Cheung
EditoreMarvel Comics
1ª app.aprile 2005
Editore it.Panini Comics
app. it.febbraio 2006
Caratteristiche immaginarie
Alter egoTeddy Altman alias Dorrek VIII
SessoMaschio

Biografia del personaggio

Template:Trama Quando il Super-Skrull rapì Scarlet, Quicksilver e Capitan Marvel. Venne imprigionato e alcuni mesi dopo seppe che la principessa Arelle aspettava un bambino da Capitan Marvel. Dopo aver aiutato i due a fuggire, venne esiliato e Arelle venne uccisa quando Galactus divorò il pianeta degli Skrull. Arelle aveva chiesto a una sua servitrice di proteggere suo figlio sulla terra , dove avrebbe potuto chiedere aiuto ai Vendicatori per le emergenze, così Teddy crebbe come un ragazzo terrestre americano e omosessuale.

Quando i suoi poteri si manifestarono lui li usò per diventare un ragazzo muscoloso con lo scopo attirare la sua attenzione di Greg , un ragazzo che gli piaceva, quando lui glielo disse Greg ne approfittò. Facevano pagare le ragazze per avere dei autografi di Johnny Storm di cui Teddy assumeva le sembianze o Teddy diventava Hulk per spaventare le persone oppure Teddy assumeva le sembianze di Tony Stark per partecipare ai galà o ai party.

Quando i Vendicatori si sciolsero, Greg e Teddy, nei panni di Tony Stark, andarono al palazzo e superarono la sorveglianza. Quando Greg provò a rubare delle cose appartenute ai Vendicatori, Teddy lo minacciò. Rimase li finché Iron Lad lo trovò e fondò i Giovani Vendicatori.

Dopo aver sconfitto Kang il conquistatore, Teddy dovette affrontare una prova difficilissima prima vide sua madre morire per mano dello Super-Skrull, poi gli vennero rivelate le sue vere origini. In una battaglia che quasi portò a una nuova guerra Kree-Skrull, il Super-Skrull prese le sembianze di Teddy e andò con le due razze al posto di Teddy come sostituto. Adesso Teddy può vivere una vita serena con il suo ragazzo Wiccan e diventare verde e robusto al grido di :"Vendicatori uniti!".

Poteri e abilità

  • Potere mutaforma degli Skrull, forza sovraumana derivatagli dal padre.

Collegamenti esterni

Template:SupereroiMarvel