Code 8

film del 2019 diretto da Jeff Chan
Versione del 30 dic 2019 alle 00:16 di Mickey83 (discussione | contributi) (Revisione)

Code 8 è un thriller fantascientifico canadese del 2019 diretto da Jeff Chan, come sequel di un omonimo cortometraggio del 2016.

{{{titolo italiano}}}
Durata98 min
Regia{{{regista}}}
Produttore
MontaggioJeff Chan

Trama

Un uomo con superpoteri lavora con un gruppo di criminali per raccogliere fondi per aiutare sua madre malata.

Reed, mentre sua madre sta morendo, è alla disperata ricerca di denaro, in particolare per cure mediche. Reed viene avvicinato da un signore del crimine di nome Sutcliffe. I piccoli lavori vengono completati senza intoppi. Nel frattempo, Reed incontra l'amica di Sutcliffe, Nia, una Guaritrice che può salvare la madre di Reed. Mentre arriva il giorno della grande rapina, il colpo inizialmente va senza intoppi, ma alcuni degli amici di Reed muoiono quando Sutcliffe fa il doppio gioco. Reed contatta l'agente Park per tornare a Sutcliffe. La polizia e Reed fanno irruzione nel nascondiglio di Sutcliffe. Lì Reed scopre la ragione di Nia di rifiutare di guarire la madre di Reed. L'abilità di guarigione ha un prezzo, il Guaritore si fa carico della malattia ogni volta che guarisce qualcuno e Nia potrebbe morire se lei cercasse di salvare la madre di Reed. Reed costringe Nia a procedere lo stesso ma alla fine la lascia andare dopo aver visto quanto sia doloroso il processo per lei. Reed si costituisce alla polizia per espiare i suoi crimini.

Cast

Produzione

Pre-produzione

Nel 2016, Robbie e Stephen Amell hanno realizzato un cortometraggio, Code 8, che ha funto da teaser per un potenziale film. Chiedendo 200000 dollari, la campagna di raccolta fondi ha raccolto rapidamente il milione e attualmente ammonta a oltre 2 milioni.[1] Il 12 giugno 2017, Laysla De Oliveira è stata inserita nel cast del film. [2]

Riprese

Le riprese principali sono iniziate il 1° giugno 2017 a Toronto, in Ontario.[3]

Distribuzione

Il 9 febbraio 2017, durante il Festival internazionale del cinema di Berlino, XYZ Films ha acquisito i diritti di vendita internazionale per il film.[4] L'uscita cinematografica del film in Nord America è avvenuta il 13 dicembre 2019.

Spin-off

Nel dicembre 2019, una serie spin-off con Robbie e Stephen Amell, scritta da Chris Pare e diretta da Jeff Chan, è stata annunciata essere in fase di sviluppo presso Quibi.[5]

Note

  1. ^ Code 8 - a film from Robbie & Stephen Amell, su Indiegogo. URL consultato il 14 March 2018.
  2. ^ Amanda N'Duka, Laysla De Oliveira To Co-Star In 'Code 8'; James Jagger Joins 'The Last Full Measure', su Deadline Hollywood, 13 June 2017. URL consultato il 14 March 2018.
  3. ^ Production begins on sci-fi thriller 'Code 8', su screendaily.com. URL consultato il 14 March 2018.
  4. ^ Patrick Hipes, Robbie & Stephen Amell's Sci-Fi Thriller 'Code 8' Ramps Up With XYZ Films Deal – Berlin, su Deadline Hollywood, 9 February 2017. URL consultato il 14 March 2018.
  5. ^ Pedersen Erik, 'Code 8' Spinoff Series Starring Robbie Amell & Stephen Amell Set At Quibi, su Deadline Hollywood, December 10, 2019. URL consultato il December 10, 2019.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema