Enrico Indelli

politico italiano
Versione del 3 mag 2020 alle 19:35 di Botcrux (discussione | contributi) (Bot: correggo wikilink ambiguo a Camera dei deputati)

Enrico Indelli (Salerno, 21 giugno 1954) è un politico italiano.

Enrico Indelli

Deputato della Repubblica Italiana
LegislaturaXII
Gruppo
parlamentare
Misto - I Democratici
CollegioCampania 2
Sito istituzionale

Dati generali
Partito politicoPatto Segni
Titolo di studioLaurea in medicina e chirurgia
Professionemedico

Biografia

Laureato in Medicina e Chirurgia. Figlio di Vincenzo Indelli già senatore della Democrazia Cristiana, ha aderito anch'egli alla DC e a partire dal 1993 si è avvicinato al movimento referendario di Mariotto Segni. Con il Patto Segni è stato eletto alla Camera dei deputati in occasione delle elezioni politiche del 1994 nella quota proporzionale (nella parte maggioritaria è stato candidato per la coalizione del Patto per l'Italia in un collegio della Campania senza tuttavia risultare eletto). Ha aderito al gruppo del Patto Segni e in seguito al Patto dei Democratici. In occasione delle elezioni politiche del 1996 come esponente pattista è stato candidato nelle liste di Rinnovamento Italiano sempre per la Camera senza tuttavia risultare eletto. È stato inoltre candidato nella parte maggioritaria per la coalizione di centrosinistra dell'Ulivo in un collegio salernitano senza risultare vincitore.

In seguito si è avvicinato alle posizioni di centrodestra e nelle elezioni amministrative del maggio 2009 è stato candidato sindaco per una coalizione di centrodestra nel comune di Oliveto Citra, risultando però sconfitto.

Collegamenti esterni