Stat padding

Versione del 11 mag 2020 alle 16:28 di Merynancy (discussione | contributi) (Annullate le modifiche di 2001:B07:646A:A680:48F3:D228:5C10:1252 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.4.23.135)

Nello sport, lo stat padding è un'azione che migliora le statistiche di un giocatore nonostante sia di scarso beneficio per la sua squadra o per le sue possibilità di vincere.

Russell Westbrook è spesso accusato di eseguire stat padding

Lo stat padding è evidente anche nei videogiochi online. Un gruppo di giocatori potrebbe eseguire una serie di azioni che generalmente richiedono poca abilità per aumentare le proprie statistiche. Ad esempio, negli sparatutto in prima persona, due o più giocatori potrebbero unirsi a squadre diverse e uccidersi a vicenda, di solito seguite da una cura, da una ripresa o da una rigenerazione. Azioni come queste vengono generalmente eseguite su server di gioco protetti da password o vuoti.

È anche possibile eseguire stat padding delle statistiche completando obiettivi o eseguendo azioni in un server vuoto o cooperando con un giocatore di un'altra squadra. Mentre cooperare con giocatori di un'altra squadra può influenzare le statistiche, questa è ampiamente considerata una forma di imbroglio.

Esempi di stat padding

Russell Westbrook siglando triple doppie.[1]

Mahendra Singh Dhoni prende singoli e raddoppia durante i death over quando la frequenza di corsa richiesta è superiore a 12.

Note