Metin2 è un gioco di azione MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Player Game) basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. L'ambientazione nel quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.

{{{nome gioco}}}
videogioco
File:Metin2.jpg
PiattaformaMicrosoft Windows
GenereMMORPG
TemaOrientale
SviluppoGameforge
Pubblicazionegratuita, Intenet
Periferiche di inputMouse, Tastiera
Requisiti di sistemaWindows 98/2000/XP/ME, 600MHz
, 128 MB di RAM, scheda grafica
AGP compatibile DirectX 9.0b con 32 Mb di RAM


Storia

Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente su sulla fauna e sulla popolazione del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.

Personaggi

I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:

-Sura:guerriero che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare sè stesso e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Paragonabile al mago guerriero dei classici rpg, è uno dei personaggi migliori per i giocatori alla prime armi, e, se guidato con abilità, può diventare uno dei personaggi più potenti. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacco con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.

-Guerriero:personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Ricopre il ruolo di tank, classico personagio con elevati Hp e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose lance.

-Ninja:Guerriera veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.

-Shamana:Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilitò di guarigione e potenziamento dei compagni. Può attaccare utilizzando ventagli e campanelle, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.

Regni

Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.

Shinsoo

Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio. Il colore della bandiera è il rosso

Chunjo

Il regno Chunjo è situato ad ovest , è un regno teocratico governato da un capo spirituale. Il colore della bandiera è giallo

Jinno

Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo e mira alla supremazia militare. Il colore della bandiera è il blu.

Armi

Ci sono principalmente 3 sottocategorie di armi:

  • Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da shamane (alcune utilizzabili solo da guerriero), sono veloci e mediamente potenti.
  • Lance - Utilizzabili solo da guerrieri, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade.
  • Pugnali e archi - Utilizzabili solo da ninja
  • Ventagli e campane - Utilizzabili solo da shamane

Controlli del gioco

In Metin 2 si fa un uso coordinato del mouse e della Tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonchè per il controllo della telecamera.

Curiosità

-Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. -La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. -

Collegamenti esterni

Altri progetti

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi