Storia editoriale

Lancio in occasione di Teramo Comix 2023, a maggio. Spillati all'americana, bimestrali e trimestrali. Tre serie di apripista.

Rilancio di personaggi della Golden Age divenuti di pubblico dominio.

https://www.lospaziobianco.it/una-rivista-allitaliana-giallo-di-leviathan-labs-si-presenta/

https://www.lospaziobianco.it/nasce-ongoing-di-leviathan-labs/

https://www.lospaziobianco.it/leviathan-labs-cerca-sceneggiatori-e-disegnatori-emergenti-per-il-nuovo-magazine-a-fumetti-giallo/

https://www.lospaziobianco.it/giallo-compie-un-anno-e-nasce-il-leviathanverso-dei-supereroi-dimenticati/

http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=111227

https://www.comixisland.it/2023-02-4-nuvolette-con-massimo-rosi-sul-futuro-leviathanverse/?fbclid=IwAR1OAPDqsxFcv1KUInQzwZSZuutOXFL-Cf2DlAndMDoXjSmZNfi5RHTiESk

Ambientazione

«Una tremenda guerra spaziale tra super umani e alieni. La caduta di un'astronave carica di virus alieno. L'umanità ammalata e senza speranza. La corruzione e la disperazione dilagano tra la gente, che continua a guardare verso il cielo nella speranza che i loro guardiani dai superpoteri tornino a salvarli»

Personaggi

  • Black Bat: Da ex criminale a vigilante e vendicatore. Dopo la morte dell'amata moglie, Quinn ha impugnato le pistole e messo la maschera per contrastare la malavita nella sua città, diventando Black Bat. Creato da Norman A. Daniels fece la sua prima apparizione su Black Book Detective nel luglio del 1939 (Nedor).
  • Baron Savitch: Caduto in battaglia durante le guerre aliene attorno alla Terra, il suo cervello fu trapiantato in un corpo robotico da suo padre: uno scienziato super criminale conosciuto come Baron Savitch. Da quel giorno il suo corpo robotico non può commettere errori, per questo ha deciso di diventare un ispettore di polizia nella temibile città di Mosca. Creato da Edward Page Mitchell fece la sua prima apparizione su "The Ablest Man in the World" nel the New York Sun nel Maggio del 1879.
  • Iron Ace: La famiglia Dandrenor è da millenni connessa alla speciale armatura di Iron Ace, un cimelio che conferisce a chi la indossa grandi poteri, ma è solo l'armatura a poter scegliere il suo portatore ed essa non sceglie nessuno da decenni. Adesso però, la Bestia Errante, una creatura che i Dandrenor hanno giurato di tenere confinata nella sua antica prigionia da secoli si sta risvegliando e pare, non ci sia un prescelto per indossare l'armatura e combattere ancora una vola la temibile Bestia. Creato da Fred Kida, originariamente pubblicato dalla Hillman, fece la sua prima apparizione su Air Fighters Comics #2 (1942)
  • The Face: Creato da Mart Bailey nel 1940 per Big shot comics della Columbia publishing.Tony Trent, un giornalista della stazione radio WBSC, assiste a un omicidio commesso da gangster travestiti da poliziotti. A quel punto, decide di combattere il crimine. Non avendo superpoteri innati, usa una terribile maschera per spaventare i criminali. Trent sfrutta la sua posizione per venire a conoscenza dei crimini e catturare i responsabili come The Face! Collabora con il commissario di polizia della città per ottenere informazioni sulla malavita. Nel LEVIATHAN VERSE The Face, da ex “eroe”, diventa uno degli sgherri del Duke of Darkness per impedire a Savitch di indagare ulteriormente sul suo conto.
  • Guerrilla Girl: Russa. Vittima di attentati ceceni, rimasta orfana, la sua sorellina Irina, le morì in braccio. Venne usata come cavia per il siero Alosun in giovane età, così come molti altri orfani in speciali orfanotrofi slavi. Ha un grande spirito bellicoso e nazionalista. Il suo corpo inizialmente gracile, con l'Alosun (siero del super umano creato da Tom Strange) diventa robusto e potentissimo. A quel punto prima di entrare nei Ghosts of Volga (fazione di eroi russi, contrapposta ai Patriots) intraprende la carriera militare, Guerrilla Girl è sempre in prima linea. Abilità di base potenziate, super forza, super resistenza, abile con tutti i tipi di armi. Appare per la prima volta nel 1943 su Blue Beetle numero 22, non si sa di preciso chi l'abbia creata, ma viene fuori nei database il nome di Allen Ulmer per la Holyoke.
  • Black Mail: nella versione originale era una sorta di robot creato da qualche scienziato tedesco pazzo per fermare e uccidere Iron Ace. Nella versione del Verse, il Black Mail, tradotta in Schwarzmail, è una speciale armatura che mantiene ULRICH RAVENSBERG in vita molto più di un uomo normale, ringiovanendolo e curando le sue ferite... consentendogli così di potersi mettere sulle tracce della Bestia Errante per più di un secolo. Black Mail fece la sua prima apparizione in Air Fighters Comics vol. 2 #8 (Fall 1944) della Hillman, creato da Bob Fujitani.

Pubblicazioni

Tobias Meier è il letterista di ciascuna serie.

Black Bat

Nr. Titolo Data Soggetto e sceneggiatura Disegni Colori Copertina
1 Capitolo 1: God complex Maggio 2023 Niccolò Testi Gabriele Schiavoni Lorenzo Palombo

Baron Savitch

Nr. Titolo Data Soggetto e sceneggiatura Disegni Colori Copertina
1 Capitolo 1: Starman Maggio 2023 Massimo Rosi Daniel Mendoza Manuel Rodriguez

Iron Ace

Nr. Titolo Data Soggetto e sceneggiatura Disegni Colori Copertina
1 Capitolo 1: L'armatura dal vortice nero Maggio 2023 Massimo Rosi Giacomo Pilato Mauro Gulma

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti

Categoria:Fumetti supereroici]] Categoria:Fumetti italiani]] Categoria:Fumetti del 2023]]