Beyond Paradise

serie televisiva britannica del 2023

Beyond Paradise è una serie televisiva britannica prodotta dal 2023, nata come spin-off della serie Delitti in Paradiso.[1] La serie è prodotta da Lindsay Hughes e diretta da Sandy Johnson, ed è interpretata da Kris Marshall e Sally Bretton.[2]

Beyond Paradise
PaeseRegno Unito
Anno2023 – in produzione
Formatoserie TV
Generepoliziesco, giallo
Stagioni1
Episodi6
Durata60 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreRobert Thorogood
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzioneBBC, BritBox
Prima visione
Prima TV originale
Dal24 febbraio 2023
Alin corso
Rete televisivaBBC One
Prima TV in italiano
Dal2023
Alin corso
Rete televisivaCanale 5
Opere audiovisive correlate
OriginariaDelitti in Paradiso

La prima stagione ha esordito in prima visione nel Regno Unito il 24 febbraio 2023 al 7 aprile 2023 su BBC One. Al termine dell'ultima puntata della prima stagione, viene annunciato il rinnovo per la seconda stagione.

Trama

Una nuova avventura attende Humphrey e Martha quando li troviamo in arrivo a Shipton Abbott, la città natale di Martha vicino alla bellissima costa del Devonshire, dopo aver lasciato Londra. Nella nuova città Martha si propone di perseguire il suo sogno di gestire il proprio ristorante e Humphrey si unisce alle forze di polizia locali. Mentre Humphrey rimane bloccato nel suo nuovo lavoro, lui e Martha devono anche navigare tra gli alti e bassi della vita, mentre i volti del passato, le decisioni che prendono e le sfide di stabilirsi in una nuova città mettono alla prova la loro relazione.

Episodi

Stagione Episodi Prima TV Regno Unito Prima TV Italia
Prima stagione 6 2023 2023

Personaggi e interpreti

Principali

  • Humphrey Goodman (stagione 1-in corso), interpretato da Kris Marshall.
    È il nuovo detective ispettore della stazione di polizia di Shipton Abbott. Ha lasciato Saint Marie per seguire Martha a Londra per avere una relazione con lei, e ora sono fidanzati. All'inizio i suoi colleghi sono scettici nei suoi confronti.
  • Martha Lloyd (stagione 1-in corso), interpretata da Sally Bretton.
    È la compagna di Humphrey. Dopo la morte di suo padre, lei e Humphrey si trasferiscono a Shipton Abbott, perché voleva stare più vicina a sua madre. Spera di possedere un bar tutto suo ed è alla ricerca della ___location perfetta.
  • Esther Williams (stagione 1-in corso), interpretata da Zahra Ahmadi.
    Esther è il sergente investigativo della stazione di polizia di Shipton Abbott. Rimane perplessa da Humphrey quando lo incontra per la prima volta e non è sicura del suo approccio alla polizia. È intelligente e motivata, sta crescendo rapidamente tra i ranghi della polizia e conosce la comunità dentro essendo cresciuta lì, il che è inestimabile durante le loro indagini. Ha avuto un figlio quando aveva 17 anni ed è stato un momento difficile della sua vita, ma è stata all'altezza dell'occasione.
  • Kelby Hartford (stagione 1-in corso), interpretato da Dylan Llewellyn.
    È un'agente di polizia, nato e cresciuto a Shipton Abbott, il che significa che conosce molti dei criminali che cattura. A volte è ingenuo, ma è anche laborioso e determinato. Kelby ammira Humphrey, è davvero impressionato e ammirato dal suo lavoro e vuole sempre fare meglio e migliorare, quindi ama imparare da Humphrey e lo vede come una figura paterna.
  • Margo Martins (stagione 1-in corso), interpretata da Felicity Montagu.
    Margo è la segretaria della stazione di polizia. È permanentemente basata presso la stazione di polizia, presidiando i telefoni e lanciando uno sguardo fulminante a chiunque la contrasti. Ama il lavoro, anche se non lo ammetterebbe mai. Margo ha avuto tre mariti, tutti morti e non vede quasi mai i suoi figli ormai grandi. All'inizio non avrà un bel rapporto con Humphrey.

Ricorrenti

  • Archie Hughes (stagione 1-in corso), interpretato da Jamie Bamber.
    Archie è l'ex fidanzato di Martha e il suo socio in affari. Possiede anche il suo vigneto ed è il fornitore di vino del caffè. Anche se si sono lasciati, Archie prova ancora qualcosa per Martha.
  • Josh Woods (stagione 1-in corso), interpretato da Chris Jenks.
    Piccolo ladruncolo di paese.
  • Charlotte "Charlie" Woods (stagione 1-in corso), interpretata da Jade Harrison.
    Commissario capo della polizia di Shipton Abbott.


Produzione

La serie è ambientata nella città immaginaria di Shipton Abbott. Sono state prese in considerazione diverse ___location, i produttori hanno deciso di girare in Cornovaglia perché aveva una fiorente comunità con le attività di pesca, infatti alcune scene sono state girate all'Università di Plymouth.

Curiosità

Due attrici del cast, Barbara Flynn e Zahra Ahmadi, avevano in precedenza preso parte alla serie madre, in ruoli differenti.[3]

Note

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione