Rob Dukes

cantante statunitense
Versione del 13 ago 2007 alle 15:44 di Generale Lee (discussione | contributi) (Nuova pagina: '''Rob Dukes''' (nato a New York nel 1969) è l'attuale cantante del gruppo thrash metal Exodus. Figlio di genitori hippie, Rob crebbe ascoltando la...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Rob Dukes (nato a New York nel 1969) è l'attuale cantante del gruppo thrash metal Exodus.

Figlio di genitori hippie, Rob crebbe ascoltando la musica di Jimi Hendrix, AC/DC, Black Sabbath e The Doors. Da ragazzino, incominciò a suonare la chitarra dopo aver ascoltato i The Clash e cercò di imparare a suonare "Dee", pezzo strumentale eseguito da Randy Rhoads contenuto in Blizzard of Ozz di Ozzy Osbourne. Con il passare del tempo si avvicinò all'heavy metal di Iron Maiden e Judas Priest e al thrash e all'hardcore punk di Metallica, Anthrax e Misfits.

Dopo aver militato in vari gruppi minori, Dukes decise di lasciare New York per recarsi in California, stabilendosi a Hollywood lavorando come guitar tech per vari gruppi. Un giorno, Rob incontrò Jeff Hickey al Key Club. Hickey era un amico degli Exodus e lo invitò a fare il tecnico della chitarra per loro. Dopo la dipartita di Steve Souza, Dukes venne scelto come nuovo cantante del gruppo.


Template:Metal