l'articolo contiene informazioni veritiere e importanti,secondo me, per chi si immatricola con il nuovo ordinamento e per chi si ferma alle triennali,essendovi tanta disinformazione nell'università. nella storia dell'università non può mancare un'approfondimento dei nuovi titoli.se si parla delle specialistiche,per forza occcorre parlare anche delle triennali

Non togliere l'avviso fino a votazione conclusa. Grazie. --Snowdog 14:52, Lug 17, 2005 (CEST)

In merito alla proposta della cancellazione, chiarisco il mio pensiero: non intendevo cancellare completamente i contenuti, ma spostarli, ampliandoli, in laurea (cosa che, in parte, ho già fatto), in quanto la denominazione "laurea triennale" è solo ufficiosa: la "laurea di primo livello" o "laurea triennale" o "laurea breve" si chiama laurea punto e basta. Io terrei un articolo laurea definendola come la laurea triennale, e all'interno di questo articolo, le motivazioni etc; tra le "note storiche" il fatto che prima del '99 (e a tutt'oggi in regime transitorio) la laurea era solo quella quinquennale. Oltre a questo andrà poi scritto l'articolo laurea magistrale (nome recente per "laurea specialistica", per i prossimi 3 mesi :o) ).

In alternativa si possono fare 3 voci: laurea, laurea triennale e laurea magistrale. --Emme.pi.effe 10:26, Lug 18, 2005 (CEST)

Ritorna alla pagina "Laurea".