Milanesa
Origini
Luogo d'origineArgentina (bandiera) Argentina
DiffusioneArgentina
Dettagli
Categoriasecondo piatto
Ingredienti principali
  • carne di vitello
  • pangrattato

La milanesa è un secondo piatto tipico argentino molto simile alla cotoletta alla milanese. Si tratta di una bistecca di vitello impanata, fritta e servita calda assieme a patate fritte o in purè. Ne esistono diverse varianti.

Etimologia e storia

Si pensa che la milanesa prenda il nome dalla cotoletta alla milanese, dalla quale risulta discendere.[4] La milanesa venne ideata dagli [[Italo-argentini |italiani immigrati in Argentina]] tra il [[XIX secolo|diciannovesimo]] e il ventesimo secolo, durante le ondate migratorie che, partendo dall'Europa, giungevano nel Sud America.[3]

Descrizione

La milanesa viene

Varianti

Categoria:Fritture


Voci da creare Afro house Attila (indumento) Benvenuto (Welcome) Jack Greene Guy Stewart Callendar Cambridge Dictionary Champ (gastronomia) Ferlin Husky Illit The Jubalaires Milanesa Neufchâtel (formaggio) Pelisse Protezione ambientale Riviera Country Club Sale aromatizzato (Seasoned salt) Salsa madre Spode Bayard Taylor Hudson Taylor Uchchaisravas Universität Witten/Herdecke Wellcome Zalabia/Zalabiyeh

Disambigue da creare Bussin Jon Savage Requiem for a Dream Soca Spencer Clark Walmart Wavertree

Rendere Brian Shaw paritaria. Rendere Spirit in the Sky (Norman Greenbaum) prevalente. Rendere Cimitero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow) prevalente?

[1] [2] [3]

[[File:|thumb|upright|200px|right|]] discussione

AnticoMu90/Sandbox

    (...) è un [[]] [[]].

AnticoMu90/Sandbox
Origini
Luogo d'origine
Dettagli
CategoriaCategoria non riconosciuta
Ingredienti principali
AnticoMu90/Sandbox
AnticoMu90/Sandbox


Recensioni professionali
RecensioneGiudizio
Specifica un rating valido.

Questo è un redirect da una grafia priva di diacritici o caratteri speciali, che possono risultare difficili da inserire da una tastiera con layout italiano. Essendo una grafia semplificata, questo redirect va mantenuto orfano, sostituendolo periodicamente con la sua destinazione. Questo è un redirect da una grafia errata o imprecisa. Essendo una grafia non corretta, questo redirect va mantenuto orfano, sostituendolo periodicamente con la sua destinazione. Questo è un redirect a una pagina di disambiguazione e come tale non va cancellato ma mantenuto orfano. L'operazione deve essere fatta manualmente, sostituendolo nelle voci con la destinazione adatta.

  1. ^
  2. ^ (EN)
  3. ^