Progetto:Solidarietà

Benvenuti nel Progetto Solidarietà

Questo progetto ha come obiettivo la stesura degli articoli riguardanti i diritti umani ed il cosiddetto "Terzo Settore", con particolare attenzione alle problematiche sociali e allo sviluppo eco-solidale ed eco-sostenibile. Non ci occuperemo solo del Terzo Mondo, ma anche dei problemi contingenti delle società occidentali, come droga, prostituzione, inquinamento, etc.

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."

Utenti interessati

Se vuoi contribuire al progetto aggiungi il tuo nome alla lista:

  1. --Lilja 02:28, nov 2, 2005 (CET)
  2. --TierrayLibertad 08:58, nov 2, 2005 (CET)
  3. a tempo perso, --L'uomo in ammollo strizzami 09:40, nov 2, 2005 (CET)
  4. per pura ... solidarietà (e a tempo ... ritrovato ^^) --Twice25 (disc.) 09:54, nov 2, 2005 (CET)
  5. --Oks 15:12, nov 2, 2005 (CET)
  6. -- @ 05:25, nov 3, 2005 (CET)

Categorie

Cose da fare

  • Il template è ancora in fase di sviluppo. Ci sono già alcune versioni disponibili qui e la relativa discussione è qui.
  • Occorre contattare quante più associazioni e fondazioni possibile per ottenere l'autorizzazione a pubblicare il loro materiale informativo. Per farvi un'idea del lavoro, qui c'è un elenco delle ONG.
  • Preparare altre liste di associazioni di volontariato, onlus, non profit, comunità terapeutiche, missioni, etc (possibilmente in sottopagine, con i link rossi pronti per essere editati). Le useremo anche per dividerci i compiti di pubbliche relazioni (mail da inviare, etc)
  • Voci come "fraternità" e "dignità" mancano anche dal wikizionario. Eventualmente, anziché creare stub microscopici potremmo prima creare le voci sul dizionario.
  • ...

Articoli richiesti

Non esitate a fare aggiunte!

Articoli da controllare, sviluppare e migliorare

Articoli già abbastanza sviluppati

Progetti collegati