Che pasticcio, Bridget Jones!
Che pasticcio, Bridget Jones è un film del 2004 seguito del film Il diario di Bridget Jones, girato da Beeban Kidron. Protagonista del film è Renee Zellweger nel ruolo di Bridget Jones. Il film è basato sul romanzo omonimo.
{{{titolo}}} | |
---|---|
[[File:![]() | |
Durata | 108' |
Rapporto | 2,39:1 |
Regia | {{{regista}}} |
- Che linguaggio, tesoro!
- Scusa. La prossima volta non manderò tutto a puttane, mammina.»
Sono io...volevo solo chiederti: come va?
Tutto bene. E tu, stai bene?
Bene, però ho continui flashback della nostra scopata di stanotte, e voglio che tu sappia che hai un sedere da urlo, Mark!
Grazie. Ah, però sono in riunione con l'ambasciatore messicano, il direttore di Amnesty International e il sottosegretario per l'industria e il commercio… e siamo in vivavoce...»
Ci sono sensibili cambiamenti fra il romanzo di Helen Fielding e il suo adattamento cinematogtafico, nonché la fra la versione americana del film e la sua controparte europea, compreso un finale alternativo.
Trama
Template:Trama Non è passato neanche un mese da quando Bridget Jones (Renée Zellweger) e Mark Darcy (Colin Firth) stanno insieme, che cominciano a nascere i primi problemi. L'assistente di Mark, Rebecca Giles (Jacinda Barrett) è bellissima, slanciata e dolce, e questo rende Bridget incredibilmente gelosa. Le cose degenerano, e non vedendo Mark troppo motivato a sposarla, Bridget lo lascia e accetta un lavoro in Thailandia.
Qui ritrova con il suo ex capo ed ex amante, l'affascinante Daniel Cleaver (Hugh Grant). Sono proprio le incessanti avances di Daniel, che fanno capire a Bridget che l'unico che vuole è Mark. Ma ritornare il Inghilterra si dimostrerà meno facile del previsto, dato che Bridget, a causa dell'ingenuità dell'amica Shazzer (Sally Phillips) viene arrestata per possesso di droga.
In qualche modo l'avvocato Mark Darcy riesce a a far uscire Bridget di prigione, e i due si riconciliano. Inoltre Mark decide di fare a Bridget la tanto agognata proposta di matrimonio. Inoltre Mark si prenderà anche una bella rivincita su Daniel, che aveva abbandonato Bridget al suo destino in Tailandia. E per finire si scoprirà che l'oggetto del desiderio di Rebecca non era Mark, ma proprio Bridget. Template:Finetrama
Box Office
Il film ha incassato negli Stati Uniti $40,226,215.
Colonna sonora
- Will Young - "Your Love Is King"
- Jamelia - "Stop!"
- Kylie Minogue - "Can't Get You out of My Head"
- Joss Stone - "Super Duper Love"
- Mary J. Blige - "Sorry Seems to Be the Hardest Word"
- Robbie Williams - "Misunderstood"
- Love Affair - "Everlasting Love" (NB: Jamie Cullum's version appears on the CD)
- Barry White - "You're the First, the Last, My Everything"
- Beyoncé featuring Jay Z - "Crazy in Love"
- Rufus Wainwright featuring Dido - "I Eat Dinner"
- 10cc - "I'm Not in Love"
- Carly Simon - "Nobody Does It Better"
- Primal Scream - "Loaded"
- The Darkness - "I Believe in a Thing Called Love"
- Amy Winehouse - "Will You Still Love Me Tomorrow?"
- Minnie Riperton - "Lovin' You"
- Aretha Franklin - "Think"
- Leona Naess - "Calling"
- Sting & Annie Lennox - "We'll Be Together"
- Harry Gregson-Williams - "Bridget's Theme"
- Madonna - Material Girl