Quando si ama

soap opera statunitense

Quando si ama fu una soap opera prodotta negli Stati Uniti che fu messa in onda da Rai Due nel primo pomeriggio per riempire lo spazio del palinsesto lasciato libero da Capitol.

Anno
Stagioni13
Episodi3 169
Crediti
Prima visione

La soap narrava le storie di quattro famiglie (i ricchi Alden, i Forbes, i Donovan e i Rescott) ambientate nella immaginaria cittadina universitaria di Corinto.

Il successo fu così strepitoso che gli ascolti arrivarono a toccare i 5 milioni di spettatori, cosa inimmaginabile sia per un prodotto in cui si credeva poco sia in una fascia oraria (quella pomeridiana) in cui per anni era stato trasmesso o vecchi sceneggiati o il monoscopio Rai.

In effetti il successo Italiano di Quando si Ama stupì soprattutto gli attori americani: in patria la soap non conobbe mai picchi di audience e rimase sempre agli ultimi posti della classifica di ascolto del daytime. Nelle loro trasferte italiane per le premiazioni dei telegatti i protagonisti della soap furono accolti come vere star. Da qui nacque l'idea di ambientare in Italia alcune storie che coinvolgevano Trisha uno dei personaggi più amati della soap.