Hulkling

Personaggio dei fumetti

Hulkling, il cui vero nome è Dorrek VIII, è un personaggio dei fumetti creato da Allan Heinberg e Jim Cheung nel 2005, pubblicato dalla Marvel Comics. È uno dei componenti del gruppo dei Giovani Vendicatori. Sulla Terra si fa chiamare Teddy Altman.

Hulkling
File:Hulkling.jpg
Hulkling disegnato da Jim Cheung
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Allan Heinberg
  • Jim Cheung
EditoreMarvel Comics
1ª app.aprile 2005
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
app. it.febbraio 2006
Caratteristiche immaginarie
Alter egoDorrek VIII alias Teddy Altman
Specieskrull
SessoMaschio

Biografia del personaggio

Template:Trama Quando il Super-Skrull rapì Scarlet, Quicksilver e Capitan Marvel venne a sapere che la principessa Arelle aspettava un bambino proprio da Mar-Vell, di cui si era innamorata. Dopo aver aiutato i due a fuggire, venne esiliato e Arelle venne uccisa quando Galactus divorò il pianeta degli Skrull. Arelle aveva chiesto a una sua servitrice di proteggere suo figlio sulla Terra , dove avrebbe potuto chiedere aiuto ai Vendicatori per le emergenze; così Teddy crebbe come un ragazzo terrestre americano e omosessuale, inconsapevole della sua origine aliena.

Quando i suoi poteri si manifestarono li usò per diventare un ragazzo muscoloso con lo scopo di attirare l'attenzione di Greg, un ragazzo che gli piaceva. Ted era convinto di essere un mutante, per questo mantenne segreti i suoi poteri. Quando Ted rivelò a Greg il suo segreto, questi ne approfittò, facevano pagare le ragazze per avere dei autografi di Johnny Storm (di cui Teddy assumeva le sembianze), diventando Hulk per spaventare le persone, o ancora facendo assumere a Teddy le sembianze di Tony Stark per partecipare ai galà o ai party.

Quando i Vendicatori si sciolsero, Greg e Teddy (nei panni di Tony Stark) andarono al palazzo e superarono la sorveglianza. Quando Greg provò a rubare delle cose appartenute ai Vendicatori, Teddy lo minacciò. Rimase li finché Iron Lad lo trovò e fondò i Giovani Vendicatori.

Dopo aver sconfitto Kang il conquistatore, Teddy dovette affrontare una prova difficilissima prima vide sua madre morire per mano dello Super-Skrull, poi gli vennero rivelate le sue vere origini. In una battaglia che quasi portò a una nuova guerra Kree-Skrull, il Super-Skrull prese le sembianze di Teddy e andò con le due razze al posto di Teddy come sostituto. Adesso Teddy può vivere una vita serena con il suo ragazzo Wiccan e diventare verde e robusto al grido di :«Vendicatori uniti!».

Civl War

Hulkling e tutti gli altri Giovani Vendicatori hanno appogiato da subito la fazione di Capitan America, leader dei ribelli alla registrazione dei supereroi.

Contrariamente all'amica Stature, Teddy non cambia sponda ma anzi si rivela un elemento chiave per la strategia dei ribelli: Cap infatti gli dà il compito di sostituirsi ad Hank Pym ed infiltrarsi tra gli uomini di Iron Man per passare informazioni utili.

Grazie a questa mossa viene rivelato il doppio gioco di Tigra, e sempre grazie a Teddy,i ribelli vengono a conoscenza dei codici segreti per liberare i prigionieri del carcere nella zona negativa dove tra gli altri era rinchiuso anche Wiccan.

Assieme agli altri Giovani Vendicatori, Teddy era presente al funerale di Capitan America. Contrariamente a Patrot e a Kate Bishop, Teddy e Billy hanno deciso di registrarsi

Poteri e abilità

  • Hulkling ha il potere mutaforma degli Skrull che gli permette anche di rigenerare le sue ferite (sebbene non velocemente come il fattore rigenerante di Wolverine) e una forza sovrumana derivatagli dal padre.

Collegamenti esterni

Template:SupereroiMarvel