Matthew Tuck

cantante e chitarrista britannico
Versione del 20 mar 2009 alle 18:29 di Ticket 2010081310004741 (discussione | contributi) (LiveRC : Annullata la modifica di 93.149.245.5; ritorno alla versione di Kiras)

Template:Gruppo

Matthew Tuck (Bridgend, Galles, 20 gennaio 1980) è un musicista britannico della band metalcore Bullet for My Valentine di cui è leader..

Carriera musicale

Oltre alla chitarra suona anche altri strumenti come la batteria, tastiera e armonica. Prima ancora di unirsi alla band Bullet For My Valentine, lavorava nel Virgin Megastore. Matt inoltre ha collaborato con Max Cavalera, il leader dei Sepultura in diverse canzoni come ad esempio in Repressed.

Nel 2007 è subito una laringite che lo portò ad operarsi a giugno, ma poichè gli fu imposto dal medico personale un periodo di riposo, fu costretto insieme alla band a cancellare molti concerti o al massimo farsi suppportare da altre band.

Influenze

L'influenza principale per Matt Tuck è stata la thrash metal band Metallica. La scoprì a 12 anni tramite MTV e i riff della canzone Enter Sandman lo ispirarono alla carriera di musicista. Tuttavia ha citato altri gruppi come Mötley Crüe, Pantera, Iron Maiden, Judas Priest e Megadeth