Agression
Template:Gruppo Gli Agression erano una hardcore punk[1] band di Silver Strand Beach, Oxnard, California, e sono considerati una delle band più importanti e tra le fondatrici della scena Nardcore. La band era molto conosciuta per le sue canzoni rapide e aggressive come "Slammin' at the Club", "Money Machine", "Intense Energy", "Never Alone", "Go to War", and "Locals Only".
Gli Agression si sciolsero dopo le morti di due dei suoi componenti originali: Mark Hickey nel 2000 e Henry Knowles nel 2002. A metà 2002, ebbe luogo un "Henry Knowles Memorial Show" allo "Skatelab", a Simi Valley, California, con protagonisti le star del Nardcore (che fecero un set delle migliori canzoni di sempre degli Agression), i Rejected Society, i The Missing 23rd, i Dr. Know e gli Ill Repute, fra gli altri.
Il gruppo si è recentemente riformato con il bassista originale Big Bob Clark. In rare occasioni suonano live nella West Coast. Ancora adesso molte band sono fortemente influenzate dal sound degli Agression.
A dimostrazione di questo, recentemente la Dr. Strange records ha pubblicato un tributo agli Agression dal titolo "Taking Out A Little Agression" con cover realizzate da molte delle band contemporanee del gruppo insieme a band attuali. Nell'Ottobre 2006, gli Agression suonarono alla "Spike Fest" a Long Beach con una nuova lineup. Questa lineup comprende Big Bob Clark, Mark Aber, Rob Thacker (che aveva suonato con la nuova lineup di Henry Knowles), Dave Haro, e JellyRoll per alcune canzoni. La band suonò altri due concerti in Novembre nella California del Nord.
Dal 14 al 17 Giugno 2007, la stessa lineup tranne JellyRoll si esibì nella California del Nord in un tour di quattro giorni per celebrare la pubblicazione della compilation-tributo agli Agression. Questa pubblicazione è satata realizzata dalla Dr. Strange Records ed è disponibile in CD e vinile. La compilation è dedicata a tutti quelli che hanno suonato nella band durante gli anni. La traccia # 28 è una canzone chiamata "What Did I Do", che fu scritta e registrata da Henry Knowles un paio di anni prima della morte.
Lineup originale
Discografia
- 1982 - Better Youth Organization Presents - Someone Got Their Head Kicked In, Compilation LP, (BYO)
- 1983 - Don't Be Mistaken, LP, (Mystic Records)
- 1984 - Copulation - The Sound of Hollywood, Compilation LP, (Mystic Records)
- 1984 - Nardcore, Compilation LP, (Mystic Records)
- 1985 - Agression Bootleg LP, (Mystic Records/Bootleg)
- 1985 - Agression, LP, (Mystic Records)
- 1986 - Live Underground Railroad, 7", (Mystic Records)
- 1995 - Best of Agression, CD, (Mystic Records)
- 2003 - Full Circle, CD, (Cleopatra Records)
- 2005 - Locals Only: Live, CD, (Mystic Records)
- 2007 - Taking Out A Little Agression, Compilation Tribute, (Dr.Strange Records)
Note
- ^ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore
<ref>
: non è stato indicato alcun testo per il marcatoreAMG