Ti presento i miei
film del 2000 diretto da Jay Roach
Ti presento i miei (titolo originale Meet the parents) è una commedia del 2000, con Robert De Niro e Ben Stiller.
{{{titolo}}} | |
---|---|
Durata | 120' |
Regia | {{{regista}}} |
Trama
Gaylord Greg Fotter è un infermiere in un ospedale di Chicago, è intenzionato a sposare la sua fidanzata Pam, una maestra d'asilo. Coglie così l'occasione del matrimonio della sorella di lei per conoscere la famiglia Byrnes e chiedere la mano di Pam a Jack, il paranoico padre della fidanzata. Ma il weekend comincia male, e per una serie di imprevisti dando il via ad un serie di equivoci che metteranno a dura prova la conquista della fiducia di Jack da parte di Greg.
Cast
- Gaylord Greg Fotter (Focker in lingua inglese) - Ben Stiller
- Jack Byrnes - Robert De Niro
- Pamela Byrnes - Teri Polo
- Dina Byrnes - Blythe Danner
- Deborah Byrnes - Nicole DeHuff
- Dennis Byrnes - Jon Abrahams
- Kevin Rawley - Owen Wilson
- Dr. Larry Banks - James Rebhorn
- Dr. Bob Banks - Thomas McCarthy
Curiosità
- Il film parla delle voci su fumare marijuana della canzone pop-folk "Puff, the Magic Dragon" (chiamata nel film Spippa, il Dragone Magico) scritta da Leonard Lipton e Peter Yarrow e cantata nel 1963 da Peter, Paul and Mary nel secondo album Moving.
- Il film è stato girato per gli esterni a Oyster Bay a Long Island. La casa si trova a Muttontown, una cittadina vicina a a Oyster Bay.
- Questo è uno dei film di cui fa parodia Hot Movie.
- Westchester County Airport di Westchester, nello Stato di New York è stato utilizzato per le scene sull'O'Hare di Chicago e il Aeroporto LaGuardia di New York.
- Quando la famiglia Byrnes prova gli smoking, Jack Byrnes (Robert De Niro) dice che è stato in un campo di prigionia vietnamita. Nel film Il cacciatore, il personaggio interpretato da Robert De Niro (Michael Vronsky) è proprio catturato e imprigionato in Vietnam.
- Nel film sono presenti due chiari riferimenti al gruppo Nu metal KoЯn: il commesso che vende il liquore a Greg nella prima parte del film indossa una maglietta del gruppo, nella scena ambientata nella camera di Denny, inoltre, è visibile un poster della band affisso sulla parete dietro al ragazzo. Sempre nella stessa scena vi è un riferimento al gruppo Pop-punk Blink-182, in particolare si può notare il poster che raffigura la copertina dell'album del 1999 Enema Of The State.