Discussione:Top model
Supermodel?
In Italiano il termine "Supermodel" non viene mai usato, gli si preferisce "Top Model".87.8.241.30
- Veramente in italiano non esiste né l'uno né l'altro, sono entrambi forestierismi. --l'Erinaceus (fatti sotto e para il cappello) 09:24, 5 mag 2008 (CEST)
- E' comunque vero che in italia si è sempre usato il termine "Top Model", l'orrendo "supermodella" si sente solo ultimamente, soprattutto nelle trasmissioni americane doppiate (per esempio quelle che vanno in onda su E! e Mtv) e in giornali dall'alto spessore culturale come GQ. --Alettosenzacena (msg) 11:39, 9 lug 2008 (CEST)
E' assurdo che l'articolo parli di "supermodella" (mai usato) e non di "top model", che è il termine con cui da sempre si indicano in italiano le modelle famose... --84.223.69.151 (msg) 17:09, 24 mag 2009 (CEST)
Redirect
Vista la sostanziale inutilità di questa voce specifica propongo di creare un redirect di Top model e Supermodel alla voce Modello (professione) e integrare gli eventuali contenuti utili su quella voce. Definisco questa voce inutile perché i termini Supermodel e Top model fanno parte del gergo giornalistico, ma non fanno riferimento ad alcun significato universalmente riconosciuto. Quando una modella diventa Top model e Supermodel? Se mi sbaglio, allora citate delle fonti per definire quello che viene discusso in questa voce.--Mirkocav (msg) 11:15, 30 ago 2008 (CEST)
Andrebbe inserito il nome di Gia Marie Carangi fra le prime top model degli anni '70/'80 come quella che ha sdoganato la bellezza bruna mediterranea fino ad allora emarginata dal canone biondo.