Partito per l'Indipendenza del Regno Unito

partito politico britannico

Il Partito per l'Indipendenza del Regno Unito (in inglese, United Kingdom Independence Party, UKIP) è un partito politico britannico di tipo conservatore, populista e euroscettico fondato nel 1993. Il suo obiettivo principale è il ritiro del Regno Unito dall'Unione europea. Il suo leader è Nigel Farage.

Partito per l'Indipendenza del Regno Unito
LeaderNigel Farage
SedePO Box 408, Newton Abbott
Fondazione1993
IdeologiaEuroscetticismo, Populismo ,Conservatorismo
Affiliazione internazionaleEuropa della Libertà e della Democrazia
Iscritti15.878
Sito web[1]

È rappresentato da un deputato alla Camera dei Comuni, 13 deputati europei al Parlamento europeo (2009), 2 Lords alla Camera dei Lord. Gli aderenti dichiarati sono 15.878 (2007). Fa parte del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia, fondato dallo stesso il 1º luglio 2009.

Storia

Fondatori e primi anni

UKIP è stata fondata nel 1993 da Alan Sked e gli altri membri del partito di tutti i Anti-Federalist League. Il suo obiettivo principale è stato il ritiro del Regno Unito da parte dell'Unione europea. Il nuovo partito ha attirato alcuni membri dell'ala euroscettici del partito conservatore, che è stato diviso sulla questione europea dopo la sterlina è stata costretta ad uscire dal meccanismo di cambio europeo nel 1992 e la lotta sulla ratifica del Trattato di Maastricht. Candidati UKIP si trovava nelle elezioni generali del 1997 , ma sono stati offuscati da James Goldsmith . Dopo l'elezione, le dimissioni della leadership di Sked e ha lasciato il partito, che è stato, ha detto, 'destinata a rimanere ai margini politici'. Tuttavia, Goldsmith è morto subito dopo l'elezione e la sua Referendum partito è stato sciolto, con un conseguente flusso di nuovi sostenitori UKIP. L'elezione di leadership è stata vinta da uomo d'affari milionario Michael Holmes, e nelle elezioni del 1999 al Parlamento europeo UKIP guadagnato tre posti e il 7% dei voti. In quelle elezioni, Nigel Farage ,Jeffrey Titford e Michael Holmes sono stati eletti.