Utente:Filippo2192/Sandbox

Versione del 4 set 2009 alle 15:03 di Filippo2192 (discussione | contributi) (prova con capitoli corrispondenti e cast)

Lista episodi

Titolo italiano[1]  
Giapponese  Kanji」- Rōmaji - Traduzione[2]
In onda
  Giappone   Italia
1Il ragazzo di gomma
「俺はルフィ!海賊王になる男だ!」 - Ore wa Rufi! Kaizoku ō ni naru otoko da! – "Sono Rufy! L'uomo che diventerà il re dei pirati!"
20 ottobre 1999[3]
5 novembre 2001

Capitoli corrispondenti: 2
Nella nave pirata comandata da Albida, il mozzo Kobi si accorge di un barile in mare. Nel barile si trova uno strano ragazzo che dichiara di voler diventare il Re dei Pirati. Il suo nome è Rufy. Questo ragazzo non è comune in quanto ha mangiato uno dei frutti del diavolo, quello Gom-Gom, ed è diventato di gomma. Dopo aver sconfitto Albida e la sua ciurma usando i suoi poteri, Rufy parte con Kobi, il quale desidera diventare un ufficiale della Marina.

Sceneggiatura: Junki Takegami
Storyboard e regia: Kōnosuke Uda
Sakkan: Kazuya Kuda

Share: 12,4%[3]
Posizione[4]: 6[3]

2Il cacciatore di pirati
「大剣豪現る!海賊狩りロロノア・ゾロ」 - Daikengō arawaru! Kaizokugari Roronoa Zoro – "Il grande spadaccino appare! Il cacciatore di pirati, Roronoa Zoro"
17 novembre 1999
6 novembre 2001

Rufy e Kobi arrivano a Sheltz Town, isola sede di una delle basi della Marina, dove incontrano il temibile cacciatore di pirati Zoro, l'infame capitano Morgan mano d'ascia e suo figlio Hermeppo.

3La liberazione di Zoro
「モーガンVSルフィ!謎の美少女は誰?」 - Mōgan tai Rufi! Nazo no bishōjo wa dare? – "Morgan contro Rufy! Chi è la misteriosa bella ragazza?"
24 novembre 1999
7 novembre 2001

Rufy dopo aver sconfitto il capitano Morgan, libera Zoro e lo convince ad entrare nella sua ciurma. Kobi viene accettato nella Marina con Hermeppo.

4Uno sguardo al passato
「ルフィの過去!赤髪のシャンクス登場」 - Rufi no kako! Akagami no Shankusu tōjō – "Il passato di Rufy! Appare Shanks il rosso"
8 dicembre 1999
8 novembre 2001

La perdita del suo cappello induce Rufy a ricordarsi del suo passato e dell'uomo che gli aveva regalato il cappello: Shanks il Rosso. Questo pirata pur di salvargli la vita aveva perso un braccio. Alla fine Rufy viene catturato da un gabbiano gigante e trasportato in un'isola. Zoro si lancia al suo inseguimento.

5Un pagliaccio di capitano
「恐怖 謎の力!海賊道化バギー船長!」 - Kyōfu nazo no chikara! Kaizoku dōke Bagī senchō! – "Un terrificante e misterioso potere! Il capitano pirata Bagy il Clown!"
15 dicembre 1999
9 novembre 2001

Rufy incontra nell'isola l'astuta ladra Nami che lo convince a sfidare Bagy il Clown che la sta inseguendo per averlo derubato. Questo capitano pirata ha mangiato uno dei frutti del diavolo, quello Puzzle-Puzzle, che gli permette di "smontare" ogni parte del suo corpo. Nami però con uno stratagemma si finge desiderosa di entrare nella ciurma di Bagy e Rufy viene catturato. Giunge sull'isola anche Zoro che a sua volta viene sconfitto e ferito da Bagy. Nami, pentita della sua azione, conduce sia Zoro che Rufy al sicuro nel villaggio.

6Il domatore domato
「絶体絶命!猛獣使いモージVSルフィ!」 - Zettai zetsumei! Mōjūtsukai Mōji VS Rufi! – "Situazione disperata! Moji il domatore di belve contro Rufy!"
29 dicembre 1999
12 novembre 2001

Bagy manda al villaggio uno dei suoi uomini: Moji, un domatore accompagnato da un leone. Rufy, Nami e Zoro conoscono il sindaco del villaggio, Barboncino, che cura Zoro. Rufy sconfigge Moji ed il suo leone Richi. Barboncino incoraggiato dalla vittoria decide di sfidare Bagy, però Rufy, consapevole della debolezza e dell'inevitabile sconfitta del sindaco, lo fa svenire con un pugno. Infine Nami, Zoro e Rufy si dirigono verso la base dei pirati.

7La sfida
「壮絶決闘!剣豪ゾロVS曲芸のカバジ!」 - Sōzetsu kettō! Kengō Zoro VS kyokugei no Kabaji! – "Grande duello! Zoro lo spadaccino contro Kabaji l'acrobata!"
29 dicembre 1999
13 novembre 2001

Zoro affronta uno degli uomini di Bagy, Kabaji, un abile spadaccino, sconfiggendolo. Rufy e Bagy a loro volta si scontrano.

8Una vecchia conoscenza
「勝者はどっち?悪魔の実の能力対決!」 - Shōsha wa docchi? Akuma no mi no nōryoku taiketsu! – "Chi vincerà? Resa dei conti tra i poteri dei frutti del diavolo!"
29 dicembre 1999
14 novembre 2001

Bagy riconoscendo il cappello di Rufy, ricorda Shanks, suo vecchio compagno di ciurma con il quale litigava spesso e che fu chi gli fece ingerire per errore il frutto del diavolo. Bagy insulta Shanks facendo infuriare Rufy che lo spedisce nel cielo. Nami, Zoro e Rufy abbandonano l'isola.

9Un simpatico bugiardo
「正義のうそつき?キャプテンウソップ」 - Seigi no usotsuki? Kyaputen Usoppu – "Onorevole bugiardo? Il capitano Usop"
12 gennaio 2000
15 novembre 2001

I tre giungono in un'isola dove Rufy spera di trovare un'imbarcazione per dirigersi verso la Rotta Maggiore. Qui incontrano il simpatico bugiardo Usop, che li conduce dalla sua ricca amica Kaya, in modo tale che lei gli dia un'imbarcazione. Però l'arcigno maggiordomo Krahador, che mal vede l'amicizia tra Usop e Kaya, li allontana in malo modo.

10La forza dell'ipnosi
「史上最強の変な奴!催眠術師ジャンゴ」 - Shijō saikyō no hen na yatsu! Saiminjutsushi Jango – "Il tipo più strano del mondo! Jango l'ipnotista"
19 gennaio 2000
16 novembre 2001

Rufy e Usop scoprono nell'isola alcuni pirati capitanati dall'ipnotizzatore Jango intenzionati ad attaccare il villaggio. Spiandoli scoprono che il vero capitano non è altri che Krahador (alias Capitano Kuro). I due vengono scoperti: Rufy viene ipnotizzato e cade dalla scogliera.

11Mai gridare "Al lupo"
「陰謀を魔ッ!海賊執事キャプテンクロ」 - Inbō o abake! Kaizoku shitsuji Kyaputen Kuro – "Rivelazione della cospirazione! Il pirata custode, Capitano Kuro"
26 gennaio 2000
19 novembre 2001

Usop si reca nel villaggio per avvisare i suoi abitanti dell'imminente pericolo. Nessuno però gli crede essendo conosciuto da tutti come un bugiardo. La stessa Kaya non gli crede e lo caccia da casa sua.

12L'approdo sbagliato
「激突!クロネコ海賊団坂道の大攻防!」 - Gekitostu! Kuroneko kaizokudan sakamichi no daikōbō! – "Battaglia! I pirati della ciurma Kuroneko, scontro sul pendio!"
2 febbraio 2000
20 novembre 2001

Usop decide di fermare da solo i pirati e Zoro, Nami e Rufy decidono di aiutarlo. Purtroppo però all'alba si accorgono di essersi diretti verso la parte sbagliata dell'isola. Rufy e Usop quindi si dirigono nella direzione giusta, se non che Rufy si perde. Davanti ai pirati che stanno giungendo sull'isola Usop si trova quindi da solo, ma è presto raggiunto da Nami.

13Una terribile coppia
「恐怖の二人組!ニャーバン兄弟(ブラザーズ)VSゾロ」 - Kyōfu no niningumi! Nyaban Buradāsu vs Zoro – "La terrificante coppia! I fratelli Nyaban contro Zoro"
9 febbraio 2000
21 novembre 2001

Quando ormai Nami e Usop sembrano sul punto di soccombere, arriva Zoro. Due uomini di Kuro, i fratelli Nyaban Buchi e Sham, lo attaccano. Zoro sembra aver la meglio, ma Buchi si fa ipnotizzare da Jango per diventare più forte. Anche Rufy, giunto nel luogo del combattimento, viene ipnotizzato ed inizia a distruggere la nave dei suoi nemici. Successivamente viene riaddormentato.

14Il risveglio del ragazzo di gomma
「ルフィ復活!カヤお嬢様の決死の抵抗」 - Rufi Fukkatsu! Kaya-ojōsama no kesshi no teikō – "Il risveglio di Rufy! Confronto di Kaya tra la vita e la morte"
16 febbraio 2000
22 novembre 2001

Kuro giunge alla scogliera e concede a Jango e ai suoi uomini cinque minuti per liberarsi di Zoro. Lo spadaccino,aiutato da Nami, riesce a tenere a bada gli avversari, ma una mossa segreta di Jango lo mette in difficoltà. Nami comunque trova il sistema per svegliare Rufy.

15Una mente diabolica
「クロを倒せ!男ウソップ涙の決意!」 - Kuro o taose! Otoko Usoppu namida no ketsui! – "Sconfiggi Kuro! La piena determinazione delle lacrime di Usop l'uomo!"
23 febbraio 2000
23 novembre 2001

Kaya giunge nel luogo del combattimento avendo scoperto la verità. Kuro, mentre sta combattendo contro Rufy, ordina a Jango di ucciderla.

16La ciurma dei coraggiosi
「カヤを守れ!ウソップ海賊団大活躍!」 - Kaya o mamore! Usoppu kaizoku-dan daikatsuyaku! – "Proteggi Kaya! La banda dei pirati di Usop entra in azione!"
1 marzo 2000
26 novembre 2001

Carota, Cipolla e Peperone, i bambini membri della "ciurma" di Usop, intervengono in aiuto di Kaya e combattono contro Jango. Continua il combattimento tra Kuro, conosciuto per la sua velocità nel combattimento, e Rufy.

17Atto finale
「怒り爆発!クロVSルフィ決着の行方」 - Ikari Bakuhatsu! Kuro vs Rufi kecchaku no yukue! – "Completamente furioso! Kuro contro Rufy, la battaglia finale!"
8 marzo 2000
26 novembre 2001

Zoro arriva in soccorso della ciurma di Usop sconfiggendo Jango. Anche Kuro a sua volta viene sopraffatto da Rufy. Kaya e Merry, un altro suo maggiordomo, come ringraziamento regalano alla ciurma di Rufy un'imbarcazione: la caravella Going Merry. Usop si unisce alla ciurma per realizzare il suo più grande sogno: diventare un coraggioso pirata.

18L'uomo nel forziere
「あんたが珍獣!ガイモンと奇妙な仲間」 - Anata ga sanjū! Gaimon to kimyō na nakama – "Sei una strana bestia! Gaimon e i suoi fantastici amici"
15 marzo 2000
27 novembre 2001

Rufy e la sua ciurma giungono in un'isola che gode della fama di essere stregata alla ricerca di un tesoro. In essa incontrano il vecchio pirata Gaimon che da vent'anni vive in quell'isola insieme a un gran numero di animali stravaganti ma fedeli ed amichevoli. L'uomo, intrappolato all'interno di un forziere, è rimasto nell'isola per difendere un tesoro che lui non ha mai visto. Pertanto la ciurma di Rufy lo aiuta, scoprendo in tal modo che il tesoro è inesistente. Gaimon tuttavia decide di rimanere nella sua isola capendo che l'unico tesoro da difendere non erano altro che i suoi amici animali.

19Un salto nel passato
「三刀流の過去!ゾロとくいなの誓い!」 - Santōryū no kako! Zoro to Kuina no chikai! – "Il passato delle tre spade! La promessa di Zoro e Kuina!"
22 marzo 2000
28 novembre 2001

Zoro si ricorda del suo passato e della sua amica Kuina, alla quale prima di morire fece la promessa che sarebbe diventato lo spadaccino più forte del mondo. Questa bambina, figlia del suo maestro di spada Koshiro, era sempre stata molto più abile di lui nell'uso della spada. Zoro pertanto si era duramente allenato per poterla sconfiggere. Infine la ciurma incontra due vecchi amici di Zoro, Yosaku e Johnny.

20Il Ristorante sul Mare
「名物コック!海上レストランのサンジ」 - Meibutsu kokku! Kaijō Resutoran no Sanji – "Il famoso cuoco! Sanji del Restaurant galleggiante"
12 aprile 2000
29 novembre 2001

Rufy e la sua ciurma si dirigono verso il ristorante sul mare, Baratie, per ingaggiare un cuoco. Uno scontro con il capitano Fullbody però fa sì che Rufy danneggi il ristorante. Pertanto Zef, il capo cuoco della nave, lo prende come sguattero per ripagare i danni.

21Ospiti sgraditi
「招かれざる客!サンジの飯とギン恩」 - Manekarezaru kyaku! Sanji no meshi to Gin no on – "Un ospite indesiderato! Il cibo di Sanji e la grazia di Gin"
12 aprile 2000
30 novembre 2001

Giunge nel ristorante sul mare un pirata stremato dalla fame di nome Gin. Nessuno vuole servirlo perché è un uomo del temibile Creek. Solo Sanji, il vice capo cuoco, decide di sfamarlo. Gin se ne va ringraziando Sanji.

22Fame di conquista
「最強の海賊艦隊!提督ドン・クリーク」 - Saikyō no kaizoku kantai! Teitoku Don Kurīku – "La più grande flotta di pirati! L'ammiraglio Don Creek"
26 aprile 2000
3 dicembre 2001

Creek informato da Gin giunge alla Baratie per sfamare sè e la sua ciurma. Successivamente, ignorando l'aiuto ricevuto, decide di requisire l'imbarcazione.

23Il diario di bordo
「守れバラティエ!大海賊・赫足のゼフ」 - Mamore Baratie! Dai kaizoku, aka ashi no Zefu – "Proteggi la Baratie! Il grande pirata Zef piede rosso"
3 maggio 2000
4 dicembre 2001

Creek riconosce nel capo cuoco il pirata Zef Piede Rosso, celebre per la potenza dei suoi calci. Creek pretende che Zef gli consegni il suo vecchio diario di bordo in cui sono contenute informazioni importanti sulla Rotta Maggiore. Nami, dopo aver visto i volantini dei ricercati, fugge con la Merry verso una destinazione sconosciuta.

24L'uomo dagli occhi di falco
「鷹の目のミホーク!剣豪ゾロ海に散る」 - Taka no me no Mihōku! Kengō Zoro umi ni chiru – "Mihawk Occhi di Falco! Lo spadaccino Zoro cade in mare"
10 maggio 2000
5 dicembre 2001

Improvvisamente la nave di Don Creek viene tagliata in due dal grande spadaccino Drakul Mihawk, cacciatore di pirati e membro della temibile flotta dei 7. Zoro lo sfida, rimanendo però quasi ucciso. Mihawk colpito dalla sua forza combattiva decide di salvargli la vita lanciandogli una sfida per il futuro. Infine Usop, Zoro e Johnny partono all'inseguimento di Nami

25Fuoco e fiamme
「必殺足技炸裂!サンジVS鉄壁のパール」 - Hissatsu ashiwaza sakurestu! Sanji VS teppeki no Pāru – "Apparizione dell'abilità del super calcio! Sanji contro il muro di Pearl"
17 maggio 2000
6 dicembre 2001

Incomincia lo scontro tra i cuochi della Baratie aiutati da Rufy e Creek e i suoi uomini. Sanji si scontra con uno degli uomini più forti di Don Creek, Pearl.

26Un debito di gratitudine
「ゼフとサンジの夢・幻のオールブルー」 - Zefu to Sanji no yume · Maboroshi no Ōru Burū – "Il sogno di Zef e Sanji · Il mare dei sogni, l'All Blue"
24 maggio 2000
7 dicembre 2001

Sanji ricorda il suo passato. Zef gli salvò la vita sacrificando la sua gamba[5] in quanto condivide con lui il sogno di trovare l'All Blue I due inoltre naufragarono su un'isola deserta nella quale patirono a lungo la fame. Zef lasciò con uno stratagemma tutte le scorte al giovane Sanji. Sopravvissuti a questa esperienza i due decisero di aprire un ristorante nel mare per aiutare tutte le persone che si fossero trovate in quella stessa condizione. Sanji è quindi pronto a tutto pur di difendere la Baratie. Infine Gin si offre volontario per uccidere Sanji.

27Il dilemma
「冷徹非常の鬼人・海賊艦隊総隊長ギン」 - Reitetsu hijō no kijin · Kaizoku kantai sō taichō Gin – "L'uomo diabolico dal cuore freddo · Gin, il pirata comandante della flotta da battaglia"
31 maggio 2000
10 dicembre 2001

Sanji e Gin iniziano a combattere fra loro. Quando però sembra che Gin abbia la meglio, il pirata non riesce a finire l'uomo che gli aveva salvato la vita. Rufy cerca di raggiungere Creek.

28La forza della determinazione
「死なねェよ!激闘ルフィVSクリーク!」 - Shinaneeyo! Gekitō Rufi VS Kurīku! – "Non morirò! Conclusione: Rufy contro Creek"
7 giugno 2000
11 dicembre 2001

Creek, infuriato, lancia sulla nave un gas velenoso per sbarazzarsi dei nemici. Tutti si infilano la maschera antigas, ma Gin cede la sua a Rufy. Rufy propone a Zef di lasciarlo andare nel caso riuscisse a battere Don Creek. Così continua lo scontro tra i due.

29La fine delle ostilità
「死闘の決着!腹にくくった一本の槍!」 - Shitō no kecchaku! Hara ni kukutta ippon no yari! – "Uscita da una battaglia mortale! La lancia della cieca determinazione!"
21 giugno 2000
12 dicembre 2001

Rufy sconfigge Don Creek. Gin prende il suo capitano e parte con il resto della sua ciurma.

30È ora di levare l'ancora
「旅立ち!海のコックはルフィとともに」 - Tabidachi! Umi no kokku wa Rufi to tomo ni – "Partenza! Lo chef del mare e Rufy viaggiano assieme"
28 giugno 2000
13 dicembre 2001

I cuochi mettono in piedi una farsa per convincere Sanji a partire con Rufy e fargli realizzare il suo più grande sogno: trovare l'All Blue, il luogo in cui i pesci di tutti i quattro mari si incontrano. Sanji, pur scoprendo l'imbroglio, decide di unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia e parte sulla sua nave con Rufy e Yosaku alla volta di Arlong Park.

31Sulle tracce di Nami
「東の海最悪の男!魚人海賊アーロン」 - Higashi no umi saiaku no otoko! Gyojin kaizoku Āron – "Il più cattivo uomo del mare orientale! L'uomo-pesce pirata Arlong"
12 luglio 2000
14 dicembre 2001

Usop, Zoro e Johnny arrivano nell'isola in cui Nami è sbarcata. Dopo aver ormeggiato scoprono che essa è controllata da un manipolo di temibili uomini-pesce guidati da Arlong. Zoro viene catturato e scopre che Nami è un membro della loro ciurma.

32Ritorno alle origini
「ココヤシ村の魔女!アーロンの女幹部」 - Cocoyashi mura no majo! Āron no onna kanbu – "La strega del villaggio Cocoyashi! Il funzionario femmina di Arlong"
19 luglio 2000
17 dicembre 2001

Nami libera Zoro intimandogli di abbandonare l'isola con tutti gli altri. Usop incontra la sorella di Nami, Nojiko. Successivamente Usop viene catturato dagli uomini-pesce. Apparentemente Nami uccide Usop gettandolo in acqua. Johnny assiste alla scena.

33La maschera
「ウソップ死す?!ルフィ上陸はまだ?」 - Usoppu shisu?! Rufi jōriku wa mada? – "La morte di Usop?! Rufy ancora per mare?"
19 luglio 2000
18 dicembre 2001

Rufy, Sanji e Yosaku giungono nell'isola. Incontrati gli altri, Johnny racconta a tutti l'omicidio operato da Nami. Nessuno però gli crede.

34La verità
「全員集結!ウソップが語るナミの真実」 - Zenin shūketsu! Usoppu ga kataru Nami no shinjitsu – "Riuniti! Usop racconta la vera storia di Nami"
26 luglio 2000
19 dicembre 2001

Usop ritorna dai suoi amici. Racconta che Nami gli ha salvato la vita fingendo di ucciderlo. Per far ciò Nami si è pugnalata la mano e ha gettato Usop in mare.

35Segreti del passato
「秘められた過去!女戦士ベルメール!」 - Himerareta haho! Onna senshi Berumeru! – "Il passato nascosto! La combattente femmina Bellmer!"
2 agosto 2000
20 dicembre 2001

Giunge Nojiko e racconta a tutti il passato di Nami. Le due sorelle erano state adottate da una giovane donna di Coconut Village: Bellmer. Ella crebbe le due bambine fino a quando giunsero nell'isola gli uomini-pesce. Essi imposero a tutti gli abitanti del villaggio dei pagamenti in denaro. Bellmer non potendo pagare per sè e le sue figlie, si ribellò e fu uccisa da Arlong.

36Un legame molto stretto
「生き抜け!母ベルメールとナミの絆!」 - Ikinuke! Haha Berumeru to Nami no kizuna! – "Sopravvivi! La Madre Bellmer e i legami di Nami!"
9 agosto 2000
21 dicembre 2001

Nojiko continua il suo racconto. Arlong, venuto a conoscenza dell'abilità di Nami nel disegnare le cartine nautiche, decide di portarla con sè. Dopo alcuni giorni la bambina torna al villaggio dichiarando a tutti di essere entrata nella ciurma di Arlong. In verità Nami è arrivata ad un accordo con Arlong: in cambio di 100 milioni di Berry avrebbe riscattato il villaggio di Coco. Mentre Nojiko è intenta nel raccontare questa triste storia, la Marina giunge nell'isola con l'intenzione di sequestrare tutti i tesori di Nami.

37La promessa spezzata
「ルフィ立つ!裏切られた約束の結末!」 - Rufi tatsu! Uragirareta yakusoku no ketsumatsu! – "Rufy si alza! Fine di una promessa infranta!"
16 agosto 2000
7 gennaio 2002

La Marina in combutta con Arlong, che non vuole perdere il prezioso contributo di Nami, sequestra il tesoro della ragazza. La popolazione del villaggio di Coco capitanata da Genzo, venuta a conoscenza del fatto ed essendo consapevole del patto stipulato con Arlong, decide di ribellarsi e di attaccare la base degli uomini pesce. Nami disperata chiede finalmente aiuto a Rufy e alla sua ciurma.

38Pirati contro uomini pesce
「ルフィ大ピンチ!魚人vsルフィ海賊団」 - Rufi dai pinchi! Kyojin VS Rufi kaizoku dan – "Rufy nei guai! Uomini-pesce contro i pirati di Rufy"
23 agosto 2000
8 gennaio 2002

Rufy, Sanji, Zoro e Usop decidono di sfidare la ciurma di Arlong. Intanto Johnny e Yosaku si mettono alla guardia delle porte di Arlong Park per evitare l'intervento dei cittadini.

39Una lotta senza quartiere
「ルフィ水没!ゾロvsタコのはっちゃん」 - Rufi suibotsu! Zoro VS tako no Hacchan – "Rufy sta affogando! Zoro contro Hacchan il calamaro"
30 agosto 2000
9 gennaio 2002

Rufy rimane intrappolato in un blocco di pietra e Arlong lo lancia in acqua. Zoro e Sanji vorrebbero aiutare il loro capitano ma vengono trattenuti dai luogotenenti di Arlong Hacchan e Kuroobi.

40Lo scontro subacqueo
「誇り高き戦士!激闘サンジとウソップ」 - Hokori takaki senshi! Gekitō Sanji to Usoppu – "Orgoglio, alti guerrieri! La drammatica battaglia di Sanji e Usop"
6 settembre 2000
10 gennaio 2002

Zoro riesce a sconfiggere Hacchan ma non può più combattere. Sanji intento a liberare il capitano deve lottare contro Kuroobi. Usop fugge dalla base degli uomini-pesce seguito dall'ultimo luogotenente di Arlong: Pciù.

41L'ultima speranza
「ルフィ全開!ナミの決意と麦わら帽子」 - Rufi zenkai! Nami no ketsui to mugiwara bōshi – "Il meglio di Rufy! Il coraggio di Nami e il cappello di paglia"
13 settembre 2000
11 gennaio 2002

Sia Kuroobi che Pciù vengono sconfitti, ma anche Sanji non è più in grado di combattere. Nojiko e Genzo liberano Cappello di paglia. Inizia lo scontro con Arlong.

42La sfida
「炸裂!魚人アーロン海からの猛攻撃!」 - Sakuretsu! Kyojin Āron umi kara no mōkōgeki! – "Lo scoppio! L'uomo-pesce Arlong, il terrificante attacco dal mare!"
27 settembre 2000
14 gennaio 2002

Continua lo scontro tra Rufy e Arlong. Il giovane pirata appare in difficoltà.

43La fine di un impero
「魚人帝国の終わり!ナミは俺の仲間だ!」 - Kyojin teikoku no owari! Nami wa ore no nakama da! – "La fine dell'impero dell'uomo-pesce! Nami è una mia compagna!"
27 settembre 2000
15 gennaio 2002

Rufy sconfigge Arlong e distrugge il suo palazzo. Anche lo studio simbolo della prigionia di Nami viene distrutto.

44La partenza
「笑顔の旅立ち!さらば故郷ココヤシ村」 - Egao no tabidachi! Saraba furusato Cocoyashi Mura – "Partendo con un sorriso! Addio mia città natale, villaggio Cocoyashi"
11 ottobre 2000
16 gennaio 2002

Inizia una gran festa al villaggio di Coco per la sconfitta di Arlong. Nami decide di prendere il mare con i suoi nuovi amici, desiderosa di realizzare il suo più grande desiderio: disegnare una cartina del mondo intero. Prima di partire Nami deruba tutti i suoi concittadini per stemperare la tristezza derivante dalla sua partenza.

45Il ricercato
「賞金首!麦わらのルフィ世に知れ渡る」 - Jōkinkubi! Mugiwara no Rufi yo ni shirewataru – "Taglia! Rufy cappello di paglia diventa famoso nel mondo"
25 ottobre 2000
17 gennaio 2002

Saliti sulla nave la ciurma scopre un volantino con il volto di Rufy ed una taglia di 30 milioni di Berry. Mihawk, venuto a conoscenza del fatto, decide di portare le buone nuove a Shanks il rosso.

46Avventura sul mare
「麦わらを追え!小さなバギーの大冒険」 - Mugiwara o oe! Chisa na Bagī no dai bōken – "Seguendo cappello di paglia! La grande avventura del piccolo Bagy"
1 novembre 2000
18 gennaio 2002

Bagy il Clown dopo varie vicissitudini arriva nell'isola del vecchio pirata Gaimon con il quale stringe una sincera amicizia. Successivamente incontra Albida che, dopo aver mangiato uno dei frutti del diavolo, quello Swish-Swish, che rende il corpo scivoloso, è diventata anche una bellissima donna.

47Il ritorno del pagliaccio
「お待ちかね!あぁ復活のバギー船長!」 - Omachikane! Aa fukkatsu no Bagī senchō! – "Lo avete aspettato a lungo! Il ritorno del capitano Bagy!"
8 novembre 2000
21 gennaio 2002

Moji e Kabaji, convinti della morte dell'amato leader, iniziano a combattere fra di loro per decidere chi sarà il nuovo capitano. Dopo una lunga lotta sembra prevale Richi, il leone di Moji, che li colpisce nel sonno. Nella notte i pirati vengono catturati da un gruppo d'indigeni. Ma Bagy e la sua nuova alleata vengono in aiuto dei pirati liberandoli.

48La terra del re dei pirati
「始まりと終りの町・ローグタウン上陸」 - Hajimari to owari no machi · Rōgutaun jōritsu – "La città dell'inizio e della fine · Arrivo a Rogue Town"
22 novembre 2000
22 gennaio 2002

La Going Merry arriva a Rogue Town, isola natale del grande re di pirati Gold Roger, dove fu anche giustiziato. I membri della ciurma si dividono per far compere. Rufy va alla ricerca del luogo in cui fu giustiziato Gold Roger. Incontra Smoker, un capitano della Marina. Giungono nell'isola anche Bagy e Albida alla ricerca di Rufy.

49Le nuove spade di Zoro
「三代鬼徹と雪走!ゾロの新刀と女曹長」 - Sandai Kitetsu to Yubashiri! Zoro no shintō to onna sōchō – "Sandai Kitetsu e Yubashiri! Le nuove spade di Zoro e il sergente maggiore donna"
22 novembre 2000
23 gennaio 2002

Zoro con l'aiuto di Tashigi, vice di Smoker, acquista le sue nuove spade. Esse sono dotate di un grande potere. Bagy continua a cercare Rufy.

50Una prova di coraggio
「ウソップVS子連れのダディ真昼の決闘」 - Usoppu vs Kotsure no Dedi mahiru no kettō – "Usop contro Daddy il Padre, battaglia a mezzogiorno"
29 novembre 2000
24 gennaio 2002

(Episodio non tratto dal manga)
Usop intento a comprare un nuovo paio di occhiali da cecchino inizia a litigare con una bambina. Lei è la figlia di Daddy Masterson, un temibile cacciatore di pirati ormai "in pensione", che sfida a duello Usop. Il pirata dal naso lungo riuscirà nell'impresa dimostrando il suo coraggio e la sua grande precisione.

51Il cuoco dell'anno
「炎の料理バトル?サンジVS美人シェフ」 - Honoo no kyōri batoru? Sanji VS bijin chefu – "Un'infuocata battaglia culinaria? Sanji contro la bellissima chef"
6 dicembre 2000
25 gennaio 2002

(Episodio non tratto dal manga)
Sanji, mentre è alla ricerca di cibo per le scorte della nave, incontra un pesce molto raro che però non è in vendita, ma può essere vinto solo partecipando ad un concorso di cucina. Sanji decide di partecipare e seppur ostacolato dalla bella Carmen, riesce a vincere.

52Il passato ritorna
「バギーのリベンジ!処刑台で笑う男!」 - Bagī no ribenji! Shokeidai de warau otoko! – "La vendetta di Bagy! L'uomo che sorride sulla piattaforma dell'esecuzione!"
13 dicembre 2000
28 gennaio 2002

Rufy finalmente trova il luogo in cui fu giustiziato Gold Roger. Ma viene trovato anche da Bagy, Albida e anche dalla Marina. Rufy sta per essere giustiziato sulla gogna in cui anche il re dei pirati fu ucciso. Miracolosamente Rufy riesce a salvarsi e con la sua ciurma riesce a scappare verso la Going Merry. Bagy, la sua ciurma e Albida vengono catturati dalla Marina, ma riescono poi a fuggire e a prendere il mare.

53Il viaggio riprende
「伝説は始まった!目指せ偉大なる航路(グランドライン)」 - Densetsu wa hajimatta! Mezase Gurando Rain – "La leggenda è cominciata! Verso la Rotta Maggiore"
10 gennaio 2001
29 gennaio 2002

I pirati riprendono il mare essendo ormai arrivati ai confini della Rotta Maggiore. Sulla nave i cinque pirati ribadiscono i loro desideri e la loro amicizia.

54Una ragazza misteriosa
「新たなる冒険の頼エ!謎の少女アピス」 - Arata naru bōken no yokan! Nazo no shōjo Apisu – "Presentimento di una nuova avventura! La misteriosa ragazza, Apis"
17 gennaio 2001
30 gennaio 2002

In una notte tempestosa una bambina di nome Apis scappa da una nave della Marina. La bimba giunge sulla nave di Cappello di Paglia. All'inizio è un po' intimorita dai pirati, ma ben presto familiarizza con loro, confidandogli così di essere fuggita dalla Marina.

55Una creatura leggendaria
「奇跡の生物!アピスの秘密と伝説の島」 - Kiseki no seibutsu! Apis no himitsu to densetsu no shima – "La bestia sacra! Il segreto di Apis e l'isola leggendaria"
24 gennaio 2001
31 gennaio 2002

Giunti nell'isola di Apis, la bimba conduce i giovani dal suo anziano nonno. La bambina durante un estenuante racconto del vecchio sparisce nel nulla. Rufy, avendola seguita, scopre che Apis ha come amico un vecchio drago di nome Ryu. La bambina può comunicare con lui in quanto ha mangiato uno dei frutti del diavolo ovvero quello Whisper-Whisper che le permette di parlare con qualsiasi animale.

56Fuga dall'isola
「エリック出撃!軍艦島からの大脱出!」 - Erikku shutsugeki! Gunkan jima kara no dai dasshutsu! – "Il raid di Erik! Grande fuga dall'isola Gunkan!"
31 gennaio 2001
1 febbraio 2002

Il vecchio Ryu esprime il desiderio di andare nell'isola perduta in cui afferma potrebbe riprendere le forze. Erik, un mercenario al soldo dell'ammiraglio di divisione Nelson (che vuole ottenere l'immortalità con le ossa del vecchio Ryu), arriva sull'isola. Erik ha mangiato uno dei frutti del diavolo, quello Gust-Gust che gli permette di scatenare fendenti d'aria tagliente dalle mani. La ciurma di Rufy però riesce a prendere il mare con Ryu e Apis.

57La leggendaria isola perduta
「絶海の孤島!伝説のロストアイランド」 - Zekkai no kotō! Densetsu no Rosuto Airando – "Isola sola in un mare distante! La leggendaria isola perduta"
7 febbraio 2001
4 febbraio 2002

La ciurma di Rufy arriva in quella che dovrebbe essere l'isola perduta ma ben presto capiscono che non è quella. In essa però trovano le indicazioni per quella vera.

58Duello alle rovine
「廃墟の決闘!緊迫のゾロ対エリック!」 - Haikyo no kettō! Kinpaku no Zoro VS Erikku! – "Duello nelle rovine! L'inquieto Zoro contro Erik!"
14 febbraio 2001
5 febbraio 2002

Erik, che ha ormai raggiunto la Ciurma di Cappello di Paglia, si scontra con Zoro. Nel frattempo gli altri riprendono il mare, ma si ritrovano di fronte alla flotta dell'ammiraglio Nelson.

59Siamo circondati
「ルフィ完全包囲!提督ネルソンの秘策」 - Rufi ransen hōi! Teitoku Neruson no hisaku – "Rufy completamente circondato! Il piano segreto dell'ammiraglio Nelson"
21 febbraio 2001
6 febbraio 2002

Rufy, Sanji e Zoro iniziano a combattere contro la potente flotta dell'ammiraglio Nelson che ormai li ha circondati. Ryu cerca di aiutare i suoi amici, ma a sua volta viene colpito dai cannoni e ferito gravemente. Rufy arrabbiato distrugge la nave dove si trova Nelson, dividendola in due con un devastante calcio.

60I draghi volanti
「大空を舞うもの!蘇る千年の伝説!」 - Oosora o mau mono! Yomigaeru sennen no densetsu! – "Coloro che si librano nei cieli! La rinascita della leggenda dei mille anni!"
28 febbraio 2001
7 febbraio 2002

Ryu con un ultimo grido chiama i suoi compagni che arrivano a centinaia: il luogo della battaglia navale non è altro che l'Isola Perduta o il Nido dei Draghi. Apis capisce finalmente che il vecchio Ryu era venuto a morire in quell'isola. Ma mentre il vecchio Ryu muore, le uova dei draghi si schiudono mostrando il ciclo della vita. Nel frattempo Erik trova e uccide l'ammiraglio Nelson e si scontra con Rufy, il quale, nonostante le ferite provocategli dalle potenti tecniche dell'avversario, riesce a resistervi e a sconfiggerlo per poi lanciarlo via con un Gom Gom Bazooka.

61Una nuova avventura
「怒りの決着!赤い大陸(レッドライン)を乗り越えろ!」 - Ikari no kecchaku! Reddo Rain o norikoero! – "Finale arrabbiato! Attraversando la Red Line!"
7 marzo 2001
8 febbraio 2002

Prima di entrare nell Rotta Maggiore la ciurma di Rufy deve scalare con la Going Merry la Reverse Mountain, un'alta montagna. L'improvvisa comparsa di Erik, che si era nascosto dentro la nave per vendicarsi, non causa problemi in quando Nami provvede tempestivamente a farlo cadere con un calcio e i ragazzi riescono nell'impresa. Ma all'arrivo una grandissima balena ingoia la nave.

Note

  1. ^ Titolo italiano ufficiale, dell'edizione trasmessa su Italia 1 e curata dalla Merak Film.
  2. ^ Fedele traduzione del titolo originale.
  3. ^ a b c "種目別高世帯視聴率番組10 Vol.43 '99 10/18(月)~10/24(日)" (in Japanese). Video Research. Archiviato dall'originale il 18-09-2005. Veroficato il 04-09-2009.
  4. ^ Nella classifica degli anime più visti della settimana.
  5. ^ Nel manga Zef, giunto sull'isolotto, mangia la sua gamba per non morire di fame. Questa scena, giudicata troppo cruenta, nell'anime è modificata e Zef perde la gamba perché gli rimane incastrata in un'ancora.