Personaggi di Naruto

lista di personaggi di Naruto

Template:Avvisounicode Nell'universo immaginario dell'anime e manga Naruto vi sono molti personaggi immaginari, con riferimenti in parte palesi alla mitologia giapponese. I personaggi sono inseriti secondo l'ordine occidentale, che inserisce il nome prima del cognome, mentre in giapponese è il contrario.

Villaggio della Foglia

Membri meno noti del Clan Uchiha

Shisui Uchiha

Shisui Uchiha (うちはシスイ?, , Uchiha Shisui), probabilmente un Jonin di Livello S, era temuto come "Shisui il fulmineo", ed era uno degli Uchiha più abili, tanto da essere il più temuto del clan. Era il miglior amico di Itachi, al punto che questi lo considerava quasi un fratello maggiore. Fu trovato morto annegato nel fiume Naka; la prima ipotesi fu quella del suicidio, visto che Shisui aveva lasciato un biglietto con la scritta: Sono stanco delle missioni. Ora come ora per gli Uchiha non c'è futuro, e neppure per me. Non posso più voltare le spalle alla "via". Sebbene la grafia del biglietto fosse la sua, venne aperta un'inchiesta per omicidio, dato che per chi utilizza lo Sharingan copiare la grafia altrui è estremamente semplice. Dopo aver sterminato il clan, Itachi confessò al fratello di aver ucciso Shisui per ottenere lo Sharingan Ipnotico: l'omicidio del proprio migliore amico è infatti il requisito fondamentale per poterlo ottenere. Danzo si è impiantato l'occhio e il braccio destro di Shisui dopo la sua morte ottenendo così il suo potere: controllare la mente delle altre persone senza che il bersaglio si rendesse conto di essere manipolato.

Izuna Uchiha

Izuna Uchiha
UniversoNaruto
Nome orig.イズナ うちは (Izuna Uchiha)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita10 Febbraio (Aquario)

era il fratello minore di Madara, che insieme a lui acquisì, per la prima volta nella storia del Clan Uchiha, lo Sharingan Ipnotico.

I due furono sin da giovani fra i ninja più forti del loro tempo e vennero perciò eletti leader del clan. Secondo il racconto di Madara, Izuna era molto legato al fratello e si allenava molto tempo con lui. Per questo motivo quando Madara, avendo usato troppo il suo Sharingan Ipnotico, divenne cieco, Izuna gli donò i propri occhi consentendogli di tornare a vedere e di continuare a proteggere il clan; ma soprattutto fornendogli una nuova e letale arma: lo Sharingan Ipnotico Eterno. Secondo la versione di Itachi, Madara avrebbe strappato gli occhi a suo fratello senza alcun consenso da parte di quest'ultimo per poter rimandare la cecità causata dallo Sharingan Ipnotico e avrebbe scoperto solo in seguito l'ultimo stadio dello Sharingan (grazie al quale è riuscito a non soccombere di fronte al Primo Hokage).

Inabi, Tekka e Yashiro Uchiha

Inabi Uchiha (うちはイナビ?, Uchiha Inabi, 25 anni), Tekka Uchiha (うちはテッカ?, Uchiha Tekka, 21 anni) e Yashiro Uchiha (うちはヤシロ?, Uchiha Yashiro, 45 anni) erano tre membri della Polizia della Foglia. Yashiro aveva la particolare caratteristica di essere l'unico membro del Clan Uchiha con i capelli chiari. Interrogarono tutti e tre Itachi sull'apparente suicidio di Shisui Uchiha, cercando indizi contro di lui. Furono tutti e tre uccisi la notte in cui Itachi sterminò il Clan.

Teyaki Uchiha

Teyaki Uchiha (うちはテヤキ?, Uchiha Teyaki, 46 anni) era un negoziante nel quartiere degli Uchiha, fratello di Fugaku e zio di Sasuke e Itachi. Fu ucciso da Itachi la notte dello sterminio del clan.

Uruchi Uchiha

Uruchi Uchiha (うちはウルチ?, Uchiha Uruchi, 46 anni) era negoziante nel quartiere degli Uchiha. Era moglie di Teyaki Uchiha, e quindi zia di Itachi e Sasuke. Poco prima di essere uccisa da Itachi, aveva lodato le capacità di quest'ultimo davanti a Sasuke.

Altri ninja

Kushina Uzumaki

Kushina Uzumaki
UniversoNaruto
Nome orig.クシナ うずまき (Kushina Uzumaki)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
1ª app. in
  • Manga: Capitolo 382
  • Anime: Episodio 128
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

era una kunoichi del Paese del Turbine, nonché madre di Naruto. Jiraiya la ricorda come una donna dai capelli rossi, molto bella ma con un carattere da "maschiaccio" ereditato poi da Naruto insieme allo stile di combattimento. Kushina appare solamente negli ultimi ricordi di Jiraiya, al fianco del suo compagno Minato Namikaze, mentre porta in grembo il bimbo che, in quello stesso momento, decide di chiamare Naruto. Poiché i ninja leggendari parlano di lei al passato, si può pensare che sia deceduta prima degli eventi raccontati dal manga.

Tsubaki

Tsubaki
UniversoNaruto
Nome orig.(Tsubaki)
Lingua orig.Giapponese
Voce italianaPatrizia Mottola
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è la fidanzata di Mizuki, il primo antagonista di Naruto. Appare soltanto nell'anime in una piccola saga filler di sei episodi quando Mizuki cerca di vendicarsi di Iruka e Naruto, aiutato dai fratelli Vento e Fulmine. Quando Mizuki evade dal carcere, incamminatosi verso Konoha, va subito a casa di Tsubaki. Mizuki la seduce e poi la ferisce. Lei, indignata, si mette a piangere e chiama i ninja di Konoha. In seguito, si unisce al team composto di Iruka e Naruto, con lo scopo di fermare Mizuki, prima che possa combinare guai per conto suo. Dopo un duro scontro, il ninja è esausto e riportato alla ragione. Attualmente vive fuori da Konoha insieme a Mizuki, indebolito a causa del sigillo inferto da Orochimaru.

Fratelli Vento e Fulmine

Vento e Fulmine, detti anche I leggendari fratelli Stupidi (伝説のバカ兄弟?, Densetsu no Bakakyōdai), sono due dei personaggi più stravaganti dell'anime Naruto. I due, pur essendo molto stupidi, sono dotati di una forza straordinaria quasi pari a quella dei Ninja Leggendari (伝説の三忍?, Densetsu no Sannin). Un'altra loro caratteristica è quella di essere molto golosi e costantemente affamati. Sembrano inoltre mostrare molto rispetto per Tsunade.

Inizialmente rinchiusi nel carcere di Konoha, vengono fatti evadere da Mizuki, compagno di carcere, che vuole vendicarsi di Naruto e Iruka per avergli impedito di rubare il rotolo delle tecniche del Primo Hokage. Mizuki li convince a unirsi a lui e ad accompagnarlo da Orochimaru con la promessa di moltissimo cibo. Vengono affrontati da Shikamaru, Ino Yamanaka e Choji che riescono a bloccarli per un breve periodo fino all'arrivo di Tsunade che li sconfigge. I due fratelli, persuasi da Tsunade tornano di propria volontà in carcere. Nonostante la grossa stazza i 2 sono molto veloci, così veloci da arrivare a Naruto in poco tempo nonostante la distanza che li divideva. Hanno inoltre una forza fisica seconda solo a quella di Tsunade, con cui avrebbero potuto evadere prima facilmente. Hanno inoltre terribili attacchi combinati che se non fermati possono essere mortali.

Altri abitanti

Shiho

Shiho
UniversoNaruto
Nome orig.シホ (Shiho)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è una ragazza che fa parte della squadra di decriptamento di Konoha. Fa la sua comparsa per aiutare Shikamaru a decifrare il codice che Jiraiya ha lasciato sulla schiena di Fukusaku poco prima di venire ucciso da Pain. Sembra provi qualcosa per Shikamaru, dato che quando lavora con lui arrossisce visibilmente.

Nonostante questo, svolge impeccabilmente il suo lavoro dimostrandosi geniale e sempre disponibile, infatti decide di passare la notte in bianco per poter aiutare Shikamaru a decifrare il codice di Jiraiya.

Ayame

Ayame
UniversoNaruto
Nome orig.シホホ (Ayame)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è la cameriera del chiosco di ramen di Ichiraku ed è la figlia di Teuchi che ne è il proprietario.

Compare solamente nell'anime in un episodio filler dove viene rapita da alcuni ninja del Paese del Fulmine, che volevano costringerla a svelare loro alcune ricette segrete. Ayame però viene poi salvata da Naruto, Sakura e Choji. La ragazza farà anche un viaggio per imparare una nuova ricetta di un pasto simile al ramen ma dietetico, con cui spingerà anche tutte le ragazze di Konoha e mangiare da al chiosco di Teuchi.

Animali

Akamaru

  Lo stesso argomento in dettaglio: Kiba Inuzuka.
Akamaru
 
UniversoNaruto
Nome orig.赤丸 (Akamaru)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 34
  • Anime: Episodio 1
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita7 luglio

è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Akamaru è il cane ninja di Kiba. Viene donato al piccolo Kiba quando era ancora un cucciolo, come da tradizione del Clan Inuzuka. Essendo un cane ninja, Akamaru sa utilizzare il chackra e affianca in battaglia il suo padrone: i due insieme possono utilizzare tecniche combinate tipiche del Clan Inuzuka, che sfruttano le caratteristiche dei cani. Un'altra abilità di Akamaru è quella di avere un olfatto molto sviluppato che è capace non solo di seguire le tracce olfattive a distanze elevate, ma anche di percepire il chakra dei ninja avversari per stimarne la forza. Inoltre quando il cane ingerisce un tonico da guerra speciale datogli dal padrone non solo aumenta la propria forza, ma il suo pelo cambia colore da bianco a rosso. Da quest'ultima caratteristica deriva il suo nome: il suo nome è formato dalla parola "Aka" (?), "Rosso", e da "Maru" (?), tipico suffisso maschile.

Akamaru ed il suo padrone sono molto legati e non esitano a rischiare la vita l'uno per l'altro, come avviene nello scontro con Sakon e Ukon. Tra la prima e la seconda parte del manga Akamaru cresce fisicamente in maniera impressionante: se all'inizio della serie era abbastanza piccolo da sedersi sulla testa del suo padrone, in seguito è così grande da portarlo addirittura in groppa.

Haimaru Sankyodai

  Lo stesso argomento in dettaglio: [[Hana.
Haimaru Sankyodai
UniversoNaruto
Nome orig.灰丸三兄弟 (Haimaru Sankyodai)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 137
  • Anime: Episodio 80
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

, letteralmente i "tre fratelli Haimaru", sono i tre compagni canini di Hana, sorella di Kiba. Il nome Haimaru è formato dalla parola "Hai" (?), "Grigio", come testimonia il colore della loro pelliccia, e da "Maru" (?), tipico suffisso maschile.

Kuromaru

  Lo stesso argomento in dettaglio: [[Tsume.
Kuromaru
UniversoNaruto
Nome orig.黒丸 (Kuromaru)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 137
  • Anime: Episodio 80
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è il cane di Tsume Inuzuka, madre di Kiba; appare per la prima volta durante l'invasione di Konoha, ed aiuterà la sua compagna a liberarlo dai ninja invasori. Gli mancano sia l'occhio destro che l'orecchio sinistro, e sembra avere l'abilità di poter parlare. Il suo nome è formato dalla parola "Kuro" (?), "Nero", come testimonia il colore della sua pelliccia, e da "Maru" (?), tipico suffisso maschile.

Tonton

Tonton
UniversoNaruto
Nome orig.トントン (Tonton)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 153
  • Anime: Episodio 80
Voce orig.Keiko Nemoto
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è il maialino domestico di Tsunade, spesso affidato alle cure di Shizune. Tonton non parla in nessun linguaggio comprensibile ad un essere umano, ma riesce a farsi capire grugnendo in un unico tono, che rassomiglia alla parola "buui" (il suono emesso dai maiali nella cultura giapponese). Sembra che Tsunade e Shizune riescano a comprendere i suoni emessi dal maialino. Il naso di Tonton sembra anche adatto a rilevare le tracce quasi alla pari dei cani ninja. In giapponese Tonton significa "tonnellata".


Villaggio della Stella

Sumaru

Sumaru è un Genin del Villaggio della Stella. Assomiglia molto a Naruto: infatti come lui si allena più che può per diventare Hoshikage. Come ogni ninja della Stella, si è è sottoposto all'allenamento della stella, che gli permette di controllare un chakra viola che gli permette di volare e lo protegge. Da piccolo sua madre e suo padre furono mandati in missione, rimanendo uccisi. Parecchi anni dopo però Natsuhi, sua madre tornò e rubò la stella, e per questo Akahoshi rapì Sumaru, che viene salvato da Ten Ten e Rock Lee. Dopo aver incontrato la madre questa lo lascerà per recuperare la Stella, visto che il suo allenamento poteva uccidere gli studenti, ma verrà uccisa da Akaoshi scatenando l'ira di Sumaru che attaccherà Akaoshi venendo quasi ucciso. Akaoshi dopo si incastra la Stella, cosi può utilizzare i massimi poteri di questa, ma Naruto riesce a uccidere Akaoshi e distruggere la Stella. Dopo aver curato se stesso e i suoi compagni alla Foglia promette a Naruto che riuscirà a diventare Hoshikage.

Natsuhi

Natsuhi è una jonin del Villaggio della Stella, e l'unica persona ad aver completato l'allenamento della Stella. E la madre di Sumaru, e quando questi era piccolo, lei e suo marito furono mandati in una missione dove sparirono, e per questo furono creduti morti. Lei fu una delle persone che capì i pericoli dell'allenamento della Stella e per questo tornò al Villaggio per rubare e distruggere la Stella. Sfortunatamente, il sostituto Hoshikage, Akaoshi, rapì suo figlio, e lei per salvarlo affrontò Akaoshi venendo sconfitta. Dopo essere stata portata in salvo, salutò per l'ultima volta il figlio e tornò all'attacco contro Akaoshi. Purtroppo le ferite del precedente incontro unite ai danni interni del chakra della Stella e alla superiorità numerica dei nemici (Akaoshi e 2 suoi uomini) gli fecero perdere l'incontro e la vita. Il suo spirito aiuterà Naruto nello scontro con Akaoshi.

Akaoshi

Akaoshi è un ninja del villaggio della Stella e sostituto Hoshikage. In realtà fu proprio lui ad assassinare il Terzo Hoshikage, perché questi voleva interrompere l'allenamento della Stella visto che si era accorto della sua dannosità. Chiamò il gruppo di Ten Ten, Neji, Rock Lee e Naruto per intercettare la ladra che tenta di rubare la Stella, che si rivelerà Natsuhi e per costringerla a ridargli la Stella rapisce suo figlio Sumaru, riuscendo nel suo intendo e uccidendo quasi Naruto e Natsuhi. Questa tornò poco dopo, e Akaoshi col supporto dei suoi uomini riuscì a ucciderla. Batterà anche Sumaru e in quella occasione si nominò Quarto Hoshikage, e in un delirio di ogni potenza rivelo ai Jonin della Stella le sue malefatte. Per sconfiggere Naruto e i ninja della Foglia si incastra la Stella nel corpo e così può utilizzarne i massimi poteri, riuscendo a evocare addiritura un dragone di chakra. Ma Naruto, con l'aiuto dello spirito di Natsuhi, colpisce col Rasengan la Stella distruggendola, uccidendo così Akaoshi.

Villaggio della Sabbia

  Lo stesso argomento in dettaglio: Paese del Vento e Ninja del Villaggio della Sabbia.

Karura

Karura
UniversoNaruto
Nome orig.加琉羅 (Karura)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è la moglie del Quarto Kazekage e madre di Gaara, Kankuro e Temari. Contro la sua volontà, suo marito costrinse Chiyo a sigillare Ichibi dentro il figlio che doveva ancora nascere. Forse per questo motivo Karura morì dando alla luce Gaara. Poco prima di morire maledì il Villaggio della Sabbia, sperando che suo figlio vendicasse la sua morte e l'orrore che aveva dovuto vivere.

Il nome "Karura" è formato da tre kanji. Ka (加) significa "Addizione" o "Includere", Ru (琉) significa "Lapislazzuli" e Ra (羅) viene dalla parola Ashura (阿修羅) che significa "demone combattente". I Giapponesi credono che i Lapislazzuli siano delle pietre sacre nelle quali dimora il potere del Buddha. Quindi il nome Karura potrebbe significare "Aggiunta del potere (del Buddha) al demone". Questo è esattamente quello che fece Karura: lei, infatti, diede al figlio la capacità di venir difeso automaticamente dalla sabbia ogni volta che si trovasse in pericolo.

Monzaemon Chikamatsu

Monzaemon Chikamatsu (近松モンザエモン?, Chikamatsu Monzaemon) è il creatore della Tecnica del Marionettista e per questo lo si può definire il primo marionettista. È anche l'inventore della tecnica de Le Dieci Marionette di Chikamatsu, utilizzata da Chiyo per sconfiggere Sasori. Non si conosce molto di questo personaggio dato che è stato citato una sola volta nella storia.

Villaggio della Nebbia

Ranmaru

Ranmaru
UniversoNaruto
Nome orig.蘭丸 (Ranmaru)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
EditoreShueisha
1ª app.5 ottobre 2005
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è un personaggio dell'anime Naruto, appare come un ragazzino con strani poteri sempre in spalla a Raiga in quanto paralitico.

Raiga e Ranmaru, si incontrarono in una notte in cui il primo stava cercando una spia traditrice e, non avendola trovata, tentò di uccidere delle persone a caso, tra le quali lo stesso Ranmaru. Allora, il ragazzo, ritenendo di non avere nessuna ragione per vivere, gli chiede di farlo senza esitazione, dicendogli di essere disprezzato da tutti e di non poter far altro che guardare il mondo esterno dalla sua stanza. In seguito a questa richiesta Raiga decide di risparmiarlo e da allora i due divennero inseparabili: Ranmaru divenne occhi e orecchie di Raiga, e pensò che fosse proprio lui la ragione della sua vita, infatti, quando lo crederà morto, chiederà a Naruto di dargli il colpo di grazia, ma verrà risparmiato, e alla fine capirà che il senso del vivere non doveva essere necessariamente Raiga. In seguito, inizierà a lavorare assieme a a nonna Sanshu. È molto simile a Haku e come lui ha dei lineamenti che a volte lo fanno sembrare una ragazza.

Mangetsu Hozuki

  Voce principale: Spadaccini della nebbia.
Mangetsu Hozuki
UniversoNaruto
Nome orig.(Mangetsu)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
EditoreShueisha
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

viene nominato come il fratello di Suigetsu; non si sa praticamente nulla di lui, né del suo aspetto fisico e delle sue abilità. Si pensa possa essere l'allievo di uno dei sette Spadaccini della nebbia. Un tempo era amico di Kisame e, insieme al fratello Suigetsu sognava di diventare uno dei 7 Spadaccini della Nebbia; il che lo portò a compiere cruenti missioni giorno dopo giorno. Ma i suoi sogni di gloria si spensero con la sua morte che portò il fratello, da quel momento, di dedicare la sua vita alla 'collezione di tutte le spade'. Mangetsu significa "luna piena".


Ao

Ao
UniversoNaruto
Nome orig.(Ao)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 454
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è uno delle due guardie del corpo della Mizukage per il summit nel Villaggio del Ferro, tra i 5 Kage. Durante il summit si viene a conoscenza del fatto che possiede il Byakugan, nell'occhio destro che infatti è coperto da una piccola benda nera; Ao, lo usa per scoprire che nella parte destra del corpo di Danzo, vi scorre il chakra di Shisui, che lui ricordava bene avendoci combattuto.

Dice anche, che lui ha ottenuto il Byakugan come premio vincente di uno scontro con uno Hyuga. Afferma inoltre che tramite il Byakugan aveva scoperto il Genjutsu che controllava il Quarto Mizukage. All'arrivo di Sasuke alla sala dei 5 Kage, se ne va per inseguire Danzo scappato a causa del nukkenin Uchica.

Villaggio delle Nuvole

Jay

Jay era un jonin del villaggio della Nuvola, che si mostrava come un uomo alto e pelato. Mentre tornava al villaggio assiste alla cattura di KillerBee da parte del Team Taka. Decide di seguirli, ma viene scoperto e ucciso. Sembrava saper evocare le lucertole, che usava per trasmettere informazioni

Samui

Samui
UniversoNaruto
Nome orig.(Samui)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 417
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è una delle ninja, più forti del Villaggio delle Nuvole, verrà mandata, insieme a Karui e Omoi, a Konoha, dal Raikage per informare l'Hokage, che ha intenzione di uccidere Sasuke. Arrivata a Konoha, col suo gruppo, chiederà a Shizune chi è l'Hokage, tuttavia Tsunade è in coma, allora appare Danzo dicendo di essere diventato il nuovo Hokage e di aver sostituito Tsunade. Samui allora lo avverte che il Raikage a convocato tutti i Kage in un summit, dove parleranno di eliminare Sasuke e tutta l'Akatsuki. Dopo aver raccolto abbastanza informazioni andranno incontro al Raikage, ma verranno (insieme a Karui e Omoi) inseguiti da Naruto Kakashi e Yamato. Ha come caratteristica un seno particolarmente abbondante, come fa notare Omoi nella sua prima apparizione, nel tankobon 45.


Karui

Karui
UniversoNaruto
Nome orig.(Karui)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 417
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è la ninja che fa parte del gruppo di Samui, insieme a Omoi, insieme a loro si recherà a Konoha, per informare l'Hokage, che il Raikage, vuole uccidere Sasuke. Quando Samui, chiederà a lei e a Omoi di andare a chiedere notizie su Sasuke, loro chiederanno a Naruto, che però non dirà niente, cosa che farà arrabbiare molto Karui che lo attaccherà, finché non interveranno Omoi, Sai e Samui.


Omoi

Omoi
UniversoNaruto
Nome orig.(Omoi)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 417
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è il ninja che fa parte del gruppo di Samui, insieme a Karui, insieme a loro si recherà a Konoha, per informare l'Hokage, che il Raikage, vuole uccidere Sasuke. Quando Samui, chiederà a lui e a Karui di andare a chiedere notizie su Sasuke Uchiha, loro chiederanno a Naruto, che però non dirà niente, cosa che farà arrabbiare soprattutto Karui che lo attaccherà, finché poi non interverranno, Omoi, Sai e Samui. Sembra rispettare molto Naruto, visto che non ha tradito il suo compagno, Sasuke.


Darui

Darui
UniversoNaruto
Nome orig.(Darui)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 454
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è una delle due guardie del corpo del Raikage (insieme a Shi), in occasione del summit tra i Kage, che avrà luogo nel Villaggio del Ferro. In occasione dello scontro tra Sasuke ed il Raikage, Darui mostra di saper utilizzare l'elemento dell'acqua e del fulmine. Inoltre, con se porta anche una strana spada che utilizzerà per affrontare Suigetsu. Attaccherà con una tecnica tipo Fulmine Sasuke, che lo bloccherà, insieme a gli attacchi dei ninja della Sabbia, col Susanoo.


Tecniche

Ninjutsu
Abilità Speciali
  • Camminare su pareti verticali e camminare sull'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine, Acqua)

Shi

Shi
UniversoNaruto
Nome orig.(Shi)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 454
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è una delle due guardie del corpo del Raikage (insieme a Darui), in occasione del summit tra i Kage, che si terrà nel Villaggio del Ferro. In occasione dello scontro tra il Raikage e Sasuke, Shi mostra di essere in possesso dell'elemento del fulmine e di saper usare i genjutsu. Inoltre, è anche in grado di percepire il chakra altrui. Durante lo scontro contro il Taka si distrae per l'attacco di Juugo sul Raikage e cade in un genjutsu di Sasuke. Dimostra abilità anche nelle arti mediche, visto che ferma un'emorragia causata dalla perdita del braccio del Raikage.


Tecniche

Ninjutsu
Genjutsu
  • Illusione del Fulmine: Pilastro del Fulmine
Abilità Speciali
  • Camminare su pareti verticali e camminare sull'acqua
  • Percezione del chakra
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine)
  • Arti mediche

Villaggio della Roccia

Kurotsuchi

Kurotsuchi
UniversoNaruto
Nome orig.(Kurotsuchi)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 454
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è una delle guardie del corpo dello Tsuchikage e sembra avere un rapporto confidenziale con lui. Quando Sasuke combatte contro il Raikage, chiede allo Tsuchikage di adare a vedere colui che ha ucciso il "fratellone Deidara", quindi si presuppone il legame famigliare tra lei ed il Nukenin.

Akatsuchi

Akatsuchi
UniversoNaruto
Nome orig.(Akatsuchi)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Capitolo 454
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è una delle guardie del corpo dello Tsuchikage. Durante il meeting dei Kage, quando Sasuke combatte contro il Raikage, decide di rimanere a proteggere lo Tsuchikage. Quando Zetsu lo attacca, usa una strana tecnica per liberarsi.

Villaggio dell'Erba

Trio del Villaggio dell'Erba

Il Trio del Villaggio dell'Erba sono ninja apparsi all'esame di selezione dei Chunin. Furono uccisi da Orochimaru e suoi alleati, con lo scopo di entrare a Konoha sotto copertura indossando i loro volti, partecipare all'esame, ed infliggere a Sasuke il Segno maledetto.

Paese delle Onde

Abitanti

Inari

Inari
UniversoNaruto
Nome orig.イナリ (Inari)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 18
  • Anime: Episodio 10
Voce orig.Shizuka Ishikawa
Voce italianaIrene Scalzo
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita25 dicembre

è il figlio di Tsunami e il nipote di Tazuna; suo padre è morto prima che lo conoscesse, ma ebbe in Kaiza una sorta di figura paterna. Quando Gatō fece uccidere Kaiza, Inari divenne un ragazzino triste e arrabbiato, senza alcuna speranza per il futuro. Odiava Kaiza per quello che gli era accaduto, credendo che, nel morire, lui avesse rotto la sua promessa di assicurare al villaggio la pace. Soltanto molto tempo dopo questa sua convinzione fu cambiata da Naruto, che aveva avuto un passato orribile come Inari ma che aveva imparato ad accettarlo alla fine; i sentimenti di Naruto fanno capire ad Inari l'importanza dei propri desideri sul destino, e che non c'è rischio più grande di perdere una persona che si ama. Alla fine il ragazzino prese la sua balestra e, dopo aver riunito tutti gli abitanti del villaggio, li condusse contro gli uomini di Gatō. Compare anche nella seconda parte del manga dove aiuta insieme al nonno la ricostruzione di Konoha, distrutta da Pain.

Kaiza

Kaiza
UniversoNaruto
Nome orig.カイザ (Kaiza)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 19
  • Anime: Episodio 11
Voce orig.Akimitsu Takase
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

era un pescatore che era giunto nel Paese delle Onde nel corso dei suoi viaggi, e finì per stabilirsi qui dopo il suo incontro con Inari. Successivamente divenne una sorta di figura paterna per il ragazzino dopo averlo salvato dall'annegamento, e gli insegnò i principi per essere un vero uomo; dopo qualche tempo, venne accettato sia dalla madre di Inari, Tsunami, sia dall'intera città. Dopo aver salvato la città da una pericolosa inondazione, venne considerato un eroe dagli abitanti della città. Accusato di essere un terrorista dalla Gatō Corporation, gli vennero prima amputate entrambe le braccia (scena presente esclusivamente nel manga) e in seguito venne giustiziato pubblicamente. Con la morte di Kaiza, la forza del coraggio nella città si spense improvvisamente, abbattendo ogni speranza di rivalsa degli abitanti del villaggio, specialmente di Inari.

Tazuna

Tazuna
UniversoNaruto
Nome orig.タズナ (Tazuna)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 9
  • Anime: Episodio 6
Voce orig.Takeshi Aono
Voce italianaMaurizio Scattorin
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è il mastro costruttore del Ponte Naruto, padre di Tsunami e nonno di Inari. Egli tentò di costruire un ponte che collegasse il Paese delle Onde alla terraferma per poter risollevare l'economia del villaggio, il che era contro gli interessi della Gatō Corporation. Tuttavia Tazuna, non potendo permettersi una protezione adeguata a causa della scarsità di fondi, finse di aver bisogno di protezione per proteggersi dai banditi, pagando quindi al Villaggio della Foglia il prezzo di una missione di grado C anziché di una missione di grado A, molto più costosa. Alla missione fu assegnato il Team composto da Kakashi, Naruto, Sakura e Sasuke che si trovarono a fronteggiare dei nemici straordinariamente forti per il loro livello. Tazuna fu l'unico abitante del villaggio abbastanza coraggioso da sfidare la supremazia di Gatō , pur sapendo di rischiare la vita per questo. In onore del coraggio dimostrato da Naruto, Tazuna chiamerà la sua opera "Grande Ponte Naruto" (un riferimento al Ponte Ōnaruto, realmente esistente). Riappare nella stagione Shippuden, insieme al nipote Inari, per dare una mano nella ricostruzione del Villaggio della Foglia, distrutto da Pain.

Tsunami

Tsunami
UniversoNaruto
Nome orig.ツナミ (Tsunami)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 18
  • Anime: Episodio 10
Voce orig.Misa Watanabe
Voce italianaGiuliana Atepi
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è la figlia di Tazuna e la madre di Inari. Suo marito morì poco dopo la nascita di Inari, e quando Kaiza entrò nella sua vita come figura paterna per il figlio, non poté fare altrimenti che invitarlo a vivere a casa loro. Come ogni persona in città, la morte di Kaiza fu per lei un duro colpo; negli anni seguenti, essa cercò di proteggere Inari dai ricordi dolorosi che la morte del suo padre adottivo gli procurava. Tsunami è una donna di sani principi, in quanto quando la vita di Inari è in pericolo, arriva al punto di minacciare di suicidarsi (nel manga), cosa che avrebbe lasciato Gatō senza ostaggi, se i suoi sicari avessero ucciso Inari come avevano minacciato. Nell'anime Tsunami non minaccia i due sicari di uccidersi, anzi afferma di voler fare tutto quello che essi desiderano pur di salvare Inari.

Gatō Corporation

Gatō

Gato
UniversoNaruto
Nome orig.ガトー (Gatō)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 11
  • Anime: Episodio 6
Voce orig.Naoki Bandō
Voce italianaRiccardo Rovatti
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è un potente armatore navale la cui compagnia, la Gatō Corporation, è una facciata per coprire attività illegali quali contrabbando di merci e lo spaccio di droghe. Gatō ha ottenuto il controllo di tutte le rotte navali del Villaggio delle Onde, isolandolo dal resto del paese e facendolo diventare un villaggio povero e vessato. Egli è responsabile dell'umiliazione e dell'uccisione di Kaiza, a causa del suo enorme successo popolare. Gatō è protetto da due guardie del corpo.

Gatō assolda Zabuza e il suo subordinato per assassinare Tazuna e fermare la costruzione del ponte che avrebbe collegato il Paese delle Onde e la terraferma. Tuttavia, a causa dei gravi danni riportati da Zabuza dopo lo sconto con Kakashi, Gatō desume che Zabuza non sia in grado di compiere la sua missione e decide di usare una grossa schiera di furfanti per uccidere il costruttore. Ancora capace di tenere un kunai in bocca, Zabuza dopo un secondo scontro con Kakashi uccide infine Gatō, tagliandogli la testa (nell'anime, semplicemente pugnalandolo e gettandolo giù dal ponte). I suoi uomini falliscono nell'uccidere Tazuna a causa dei ninja di Konoha, e quindi il ponte può essere alla fine completato.

Guardie del Corpo di Gatō

Waraji (ワラジ?, Waraji) e Zori (ゾウリ?, Zōri) sono le guardie del corpo personali di Gatō. Entrambe sono esperte nello Iaido, anche se Waraji è destro mentre Zori è mancino. Ai due viene affidata la missione da parte di Gatō di rapire Tsunami come ostaggio. Quando i due tentano di uccidere Inari interviene Naruto, salvandolo e mettendo fuori combattimento le due guardie. Il loro nome deriva da due tipi di ciabatte molto famose in Giappone,simili alle infradito.

Paese del Verde

Ruiga

nome mancante, vedi il manuale
UniversoNaruto
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
EditoreShueisha
Voce orig.Katsuhiko Kawamoto
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

Ruiga è un personaggio dell'anime Naruto, fratello minore di Jiga e Renga. Ruiga, accanto ai suoi fratelli, ha preso parte al colpo di Stato del Paese del Verde. Egli fu in grado di sconfiggere Kikujō intrappolandolo in una bolla d'acqua fuoriuscita dal terreno e evocando numerosi Pirahna, uccidendolo. Naruto Uzumaki riuscì a scoprire la fonte del suo potere, e lui e Yurinojō attirarono Ruiga in una zona rocciosa, in cui Choji Akimichi, bevendo tutta l'acqua presente, rese Ruiga e il suo squalo impotenti. Choji poi lo fece precipitare dalla scogliera, ma Yurinojō fu ferito e la principessa Haruna era ancora in pericolo, e i tre non lo inseguirono. Ruiga vide Jiga avvicinarsi e gli chiese aiuto, ma Jiga disse che, con lui fuori gioco, lui e Renga avrebbero avuto più potere. Jiga quindi lo seppellì senza alcuno scrupolo con rocce magnetiche, uccidendolo.

Tecniche


Jiga

nome mancante, vedi il manuale
UniversoNaruto
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
EditoreShueisha
Voce orig.Katsuhiko Kawamoto
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

Jiga,come i fratelli Ruiga e Renga, prese parte al colpo di Stato del Paese del Verde. Jiga è il più robusto del gruppo. Dopo aver ucciso suo fratello Ruiga, combattè contro Naruto e Hinata, sconfiggendo Naruto con delle tecniche basate sul magnetismo, simile alle tecniche del Terzo Kazekage, che Jiga ha ottenuto mangiando prevalentemente ferro allo stato puro. Hinata combattè ontro di lui per salvare Naruto e riusci a mandare in tilt la sua abilità magnetica, soffoccandolo sotto la polvere di ferro, e quindi uccidendolo.


Renga

nome mancante, vedi il manuale
UniversoNaruto
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
EditoreShueisha
Voce orig.Katsuhiko Kawamoto
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

Renga è il fratello maggiore di Jiga e Ruiga, nonchè l'ideatore del colpo di Stato al Paese del Verde. Al confronto dei suoi fratelli, Renga ha la visione del mondo più contorta, e crede che i più forti utilizzino i più deboli per i loro fini. Dopo la morte di Ruiga e Jiga, Renga catturò Hinata e suoi compagni e attaccò Naruto Uzumaki e Haruna, chiedendosi perché Naruto rischierebbe così tanto per proteggere Haruna. Dopo aver messo in difficoltà Naruto con il suo jutsu e con un'enorme lente di ghiaccio, Naruto trova un modo per contrastarla e riflettere il raggio con il suo copri-fronte, ferendo Renga in maniera tanto grave che il Jonin non potè continuare a combattere. Haruna fu sul punto di ucciderlo per vendicare il padre, ma non riuscì ad andare fino in fondo. Che cosa successe a Renga in seguito rimane ignoto.

Tecniche

Paese del Mare

Isaribi

Isaribi
UniversoNaruto
Nome orig.漁り火 (Isaribi)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
1ª app.22 aprile 2008
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

è un personaggio dell'anime Naruto.

Nel luogo in cui vive tutti la isolano perché è considerata un mostro, infatti, tra le prede preferite di Amachi (assistente di Orochimaru) fu l'unica a ritornare in paese, dove tutti credono che sia stata portata via dagli spiriti. In realtà, però, Isaribi fu tramutata in una creatura strana capace di respirare sott'acqua: in altre parole era per metà umana e per metà mostro e non sopportando di essere maltrattata ed emarginata da tutti, per ritornare al suo aspetto originale, decise di servire Amachi dando l'assalto alle navi per raccogliere più informazioni (quest'ultimo le aveva promesso che se lo avesse servito sarebbe ritornata una normale ragazza). Poi, alla fine, si scopre che la promessa di Amachi celava una vera e propria bugia e Isaribi segue Naruto, Ino e Shino a Konoha.

Amachi

Amachi
UniversoNaruto
Nome orig.(Amachi)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
1ª app.22 aprile 2008
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è un personaggio dell'anime Naruto.

Amachi era uno scienziato alleato di Orochimaru che dopo averlo abbandonato decide di stupirlo creando una squadra di mostri marini facendo mille espermenti specialmente su Isaribi. Amachi attacca delle navi in partenza insieme ad Isaribi e a Yoroi ma Naruto e gli altri riescono a raggiungere le navi e così soccorrere i feriti. Naruto attacca Amachi che però si rivela essere un mutante come Isaribi. Naruto tenta di sconfiggerlo ma viene imprigionato in un mostro d'acqua. Per fortuna Kyuubi si risveglia e, grazie al suo potere, Naruto riesce a liberarsi. Dopo aver sconfitto Amachi grazie a Kyuubi, Naruto riesce a sconfiggere anche il mostro acquatico evocato dallo scienziato con l'aiuto di Gamabunta.

Villaggio della Pioggia

Yahiko

Yahiko
UniversoNaruto
Nome orig.弥彦 (Yahiko)
Lingua orig.Giapponese
1ª app.
  • Manga: Capitolo 372
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

, assieme a Nagato e Konan, rimase orfano da bambino in una delle innumerevoli guerre del Villaggio della Pioggia, forzandoli a badare a sè stessi. I tre successivamente incontrarono Jiraiya, che li prese sotto la sua custodia insegnandogli i ninjutsu di base. Yahiko ha una filosofia che si basa sul concetto di "occhio per occhio, dente per dente"; egli odia il modo in cui il Villaggio della Pioggia è visto dal resto del mondo e odia quello che esso è diventato. È molto affezionato al suo villaggio, e in un'occasione afferma che il suo sogno è fermare la pioggia senza fine che imperversa sul suo villaggio, paragonata a delle lacrime, e assicurare un futuro migliore ai suoi abitanti. La sua abilità si basa sull'utilizzo delle tecniche acquatiche. Il nome Yahiko in giapponese significa "volgare" o "ragazzo malvagio". Nel flashback di Nagato, il suo amico Yahiko espresse il desiderio di cambiare il mondo, per fermare le guerre, e quindi di diventare come un dio. Nagato successivamente decise che quello sarebbe diventato anche il suo sogno. Dopo la partenza di Jiraiya, Yahiko, Konan e Nagato divennero a capo di un' organizzazione che aveva come scopo quello di porre fine alle guerre che dilaniavano il paese. Hanzo, però, temendo che Yahiko volesse prendere il suo posto, gli tese un' imboscata con l'aiuto di Danzo e degli Anbu di Konoha, durante la quale Yahiko, per salvare Konan, rapita dal leader del villaggio, si uccise autoinfilzandosi con un kunai di Nagato, e prima di morire disse all'amico che lui diverrà il "messia".La morte di Yahiko fu la seconda causa del dolore di Nagato. Poco dopo, Nagato utilizzò il suo corpo per ricavarne Deva-Pain, riconosciuto da Jiraiya. Il suo corpo viene sconfitto da Naruto e in seguito portato via da Konan.

Tecniche

Ninjutsu

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sull'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Acqua)


Shigure

  Lo stesso argomento in dettaglio: Shigure.
Shigure
UniversoNaruto
Nome orig.(Shigure)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita11 febbraio

è il ninja che il Villaggio della Pioggia invia a Konoha in cerca di prestigio. Shigure incontra Gaara nella foresta della morte subito dopo l'inizio della seconda parte dell'esame. Nonostante la sua Pioggia di Chiodi, viene sconfitto dall'avversario a causa dell'eccessiva disparità di forza.

Baiu

Baiu
UniversoNaruto
Nome orig.(Baiu)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita30 maggio

sfrutta la sua statura minuscola per evitare i colpi e infilarsi nella guardia avversaria. È quindi forte nel combattimento ravvicinato. A dispetto dell'apparenza possiede braccia fortissime, perciò non c'è scampo per un avversario catturato dalla sua stretta.Viene ucciso, insieme ai suoi compagni, dal Funerale del Deserto di Gaara.

Midare

Midare
UniversoNaruto
Nome orig.(Midare)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita7 maggio

attacca l'avversario alle spalle approfittando del rumore della pioggia e utilizza una tecnica assassina che soffoca. Ha la lucidità necessaria per valutare qualsiasi situazione senza perdere la calma. Della sua squadra è il più saggio.Viene ucciso, insieme ai suoi compagni, dal Funerale del Deserto di Gaara.

Kagari

Kagari
UniversoNaruto
Nome orig.(Kagari)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita16 novembre

è, della sua squadra, quello preposto a sorvegliare il nemico. La benda sugli occhi gli serve per acuire tutti gli altri sensi, più utili per sventare imboscate e captare la presenza del nemico. La sua sembra una mansione modesta, ma è fondamentale per un gruppo di illusionisti che deve sempre anticipare l'avversario.Viene sconfitto dal Team 7 con l'aiuto di Kabuto,ricomparira in seguito insieme al suo team nella Saga filler del paese del the venendo risucchiato in un vortice creato da Naruto col Rasengan ed eliminato insieme ai suoi compagni.


Oboro

Oboro
UniversoNaruto
Nome orig.(Oboro)
Lingua orig.Giapponese
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Data di nascita20 dicembre

, durante l'attacco combinato si occupa degli attacchi diretti, facendo sembrare che i colpi provengano da un corpo illusorio. Durante la seconda parte dell'esame agisce singolarmente e viene colpito al braccio sinistro da Sasuke. Da quel momento cerca con ossessione di vendicarsi. Anche lui viene sconfitto dal Team 7 con l'aiuto di Kabuto. Nell'anime ricompare in alcuni episodi filler della Saga del paese del the venendo risucchiato in un vortice creato da Naruto col Rasengan ed eliminato insieme ai suoi compagni.


Villaggio del Suono

Clan Fuuma

Il Clan Fuma (ふうま一族?, Fūma Ichizoku) è un clan di ninja che vivevano nel Paese dei Campi di Riso. Alcuni dei suoi membri più potenti erano stati ingannati da Orochimaru, che aveva promesso di ristabilire il loro clan, e furono usati come cavie per i suoi esperimenti. Di questo clan sembra far parte di questo il leader di Akatsuki: Pain, ma in realtà solo uno dei suoi 6 corpi faceva parte di quel clan, ovvero Tiryag-Yoni-Pain, morto durante lo scontro con Jiraiya


Arashi

Arashi Fuuma è un membro del clan Fuuma, e tra i più forti. Fu corrotto da Orochimaru credendo di poter ristabilire la potenza del clan, ma fu rinchiuso e usato per degli esperimenti che lo hanno rovinato e cambiato il modo di pensare: adesso obbidisce cecamente a Orochimaru, nonostante quello che gli ha fatto. Si trova a comandare la base del suo padrone nel Paese dei Campi Riso, dove arrivano Jiraya, Sakura, Naruto (per cercare Sasuke) e Sasame (per cercare lui). Dopo aver ucciso e assorbito Jigumo e Kagero attacca sua cugina e i 3 Genin di Konoha, dove sfodera la tecnica segreta del clan: La Tecnica Segreta della Prigione Triangolare, con la quale quasi uccide Naruto, ma che riesce a liberarsi grazie a Sakura, e lo sconfigge col Rasengan. A quel punto si redime, ma decide di non scappare dalla base che stà crollando. Prima di morire dice a Sakura e Naruto che Orochimaru viaggia sempre insieme a Sasuke, e che ha ordinato ai suoi sottoposti di proteggerlo, anche a costo della vita.

Hanzaki

Hanzaki Fuuma è il capo del clan Fuuma. Dopo che il clan è caduto in disgrazia sperava di migliorare le sorti con Orochimaru, ma dopo che questi prese i migliori del clan per i suoi esperimenti, cadde definitivamente in disgrazia e costretto a fare il predone. Quando Jiraiya, insieme a Naruto e Sakura, arrivò al Paese dei Campi di Riso, lo attaccò per derubarlo, ma questi lo sconfigge facilmente con un Rasengan. Dopo aver capito che ha davanti a sè uno dei Tre Sannin, lo aiuta dandogli informazioni su Orochimaru. Alla partenza dei Ninja della Foglia che hanno distrutto una delle basi di Orochimaru, promette di prendersi cura di tutto il suo clan.

Jigumo

Jigumo Fuuma è un servitore di Orochimaru, che gli ha promesso di ristabilire la forza del clan. Insieme a Sasame, a cui hanno promesso di far vedere Arashi. All'inizio lui, Kagero e Kamikiri attaccano e feriscono Sasame, e poi attaccano i Genin di Konoha, che vengono salvati da Jiraya. Dopo riproveranno a uccidere i ninja di Konoha, ma verranno battuti e salvati da Kagero. Pregheranno Orochimaru di curare il loro compagno, ma al rifiuto di questi lo attaccano, ma vengono uccisi dal Sannin, che si rivelerà in realtà il loro compagno Arashi Fuuma. Jigumo era un ninja che lottava con l'aiuto dei ragni e delle loro ragnatele, che usava per paralizzare gli avversari. Grazie ai ragni era abile nell'inseguimento, visto che poteva mettere un ragno sull'avversario e poi rintracciarlo. Era anche competente nei jutsu del suono: infatti nello scontro contro Naruto, riesce a nascondere la sua voce, proiettandola da tutte le parti.

Kamikiri

Kamikiri Fuuma è un ninja del clan Fuuma imbrogliato da Orochimaru e costretto a servirlo. Insieme a Jigumo e Kagero corrompe Sasame dicendogli che poteva rivedere il cugino Arashi se gli consegnava i ninja di Konoha. Nel primo scontro riescono quasi a ucciderli se non fosse stato per l'intervento di Jiraiya. Li riattaccheranno con l'aiuto di Sasame che rivela la posizione dei ninja della Foglia ma saranno nuovamente sconfitti e salvati da Kagero. Lui e Jigumo pregheranno Orochimaru di salvare Kagero, ma al rifiuto di questi lo attaccheranno ma verranno uccisi dal Sannin, che si rivelerà Arashi Fuuma. Era un ninja molto abile, che combatteva con una specie di forbice gigante, con cui poteva lanciare attacchi precisi e letali.

Kagero

Kagero Fuuma era un membro del clan Fuuma, imbrogliato da Orochimaru e costretto a servirlo. Insieme ai suoi compagni userà Sasame per uccidere i ninja della Foglia. Falliranno per ben 2 volte: una volta a causa dell'intervento del Ninja Leggendario Jiraiya, che prendera parte anche alla seconda battaglia. In questo scontro mostra la sua tecnica speciale: infatti esce dal suo "guscio" cioè il primo corpo e prendere forma in uno nuovo, quello di una bellissima ragazza. Col suo nuovo corpo utilizzerà un raggio di chakra molto potente, contro Naruto e Jiraiya, ma i 2 si salveranno grazie allo stomaco del rospo di Jiraiya. La tecnica però metterà a rischio la sua vita ma verrà portato in salvo dai suoi compagni, che pregheranno Orochimaru di salvarlo, ma verranno uccisi. Allora Kagero deve portare a termine la missione da solo, ma stavolta si traveste da Kabuto e attacca Sakura, che verrà salvata da Naruto. Intraprenderà una violenta lotta con quest'ultimo venendo sconfitto con un Rasengan. Allora con le ultime forze che gli rimangono, utilizza una tecnica segreta del clan: collegare con fili di chakra il suo cuore a quello di Naruto e uccidersi insieme. Fortunatamente arriva Sasame che conosceva la tecnica e come neutralizzarla, cioè con un kunai unito a uno speciale sigillo. Con le ultime forze che gli rimangono avverte Sasame che l'Arashi che conosceva non esisteva più, per poi morire a causa della fuoriuscita del suo cuore. A causa della mutazione le sue tecniche sono molto cambiate: col primo colpo combatteva attaccando da sottoterra, con attacchi di elemento Terra, tipo la Tecnica delle Sabbie Mobili. Col secondo corpo diventa molto più potente, con attacchi non più di Terra ma di chakra puro, che se non fosse stata per la tecnica di Jiraiya, avrebbe ucciso questi e Naruto. Contro quest'ultimo dimostra di aver affinità anche con l'elemento Fuoco. Inoltre ha padronanza delle tecniche segrete del clan.

Sasame

Sasame Fuuma è una ninja del clan Fuuma. Quando il clan è stato imbrogliato da Orochimaru, sperò ogni giorno di poter rivedere il cugino Arashi, di cui era innamorata. Così pur di rivederlo fa un patto con Kagero, Jigumo e Kamikiri, membri del suo clan e ora uomini di Orochimaru: se gli consegnava Naruto, Sakura e Jiraiya, arrivati al Paese del Suono per cercare Sasuke, avrebbe potuto rivedere il cugino. Dopo aver fallito il 1° attacco, Sasame droga i ninja di Konoha per consegnarli ai 3 Fuuma, ma verrà scoperta da Jiraiya, che però la perdonerà. Quando i 3 entreranno nella base di Orochimaru, lei li seguirà. Inoltre salverà la vita a Naruto 2 volte: la prima quando stava affogando, e la seconda annullando la tecnica, altrimenti mortale, di Kagero. Incontrerà successivamente Arashi rimanendo orripilata dal suo cambiamento. Aiuterà però Naruto nello scontro con Arashi, tentando alla fine di convincere questi a seguirla, non avendo però successo. Alla fine dopo essersi riunita con tutto il clan, prometterà a Naruto e gli altri, di far di tutto perché il clan rinasca di nuovo, più forte e potente.

Villaggio della Neve

Doto Kazahana

Doto Kazahana
UniversoNaruto
Nome orig.(Doto Kazahana)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
EditoreShueisha
1ª app.film di Naruto:I Ninja delle nevi
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è un personaggio di Naruto che compare solo in uno dei film.

Doto compare nel primo film. È un ninja traditore del villaggio della neve ed il suo obiettivo è di uccidere la principessa Yukie per rubarle il ciondolo che conduce al tesoro del Villaggio. Viene ucciso da Naruto, che lo colpisce con un Rasengan, dopo una dura lotta in cui il ninja di Konoha sembra in svantaggio a causa dell'armatura di chakra dell'avversario (che annulla la maggior parte dei ninjutsu e taijutsu).

Villaggio del Bagliore

Genno

Genno
UniversoNaruto
Nome orig.ゲンノー (Gennō)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasashi Kishimoto
1ª app.25 gennaio 2006
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è un ninja originario del Villaggio del Bagliore che si trasferì a Konoha quando il suo villaggio originario fu raso al suolo dal Villaggio della Valle. Indossa un turbante e un completo grigio tipico del Villaggio del Bagliore. È un ninja esperto nella preparazione e nell'utilizzo delle carta-bomba che, travestito da muratore, torna dopo diversi anni a Konoha per piazzare diversi ordigni in molte parti del Villaggio. Il suo intento è infatti apparentemente quello di vendicare l'uccisione del figlio avvenuta anni prima durante il conflitto con Konoha. L'incontro con Naruto, però, lo cambia radicalmente: il ragazzo gli ricorda moltissimo il figlio scomparso, al punto da fargli abbandonare il suo istinto vendicativo.

Villaggio Sconosciuto

Eremita dei sei Sentieri

Rikudō Sennin
UniversoNaruto
Nome orig.六道仙人 (Rikudō Sennin)
Caratteristiche immaginarie
SessoM(apparentemente)

(o delle sei vie della trasmigrazione) è stato, secondo la leggenda che Jiraiya ricorda, il capostipite di tutti i ninja. Egli avrebbe creato tutte le arti ninja conosciute, avendo scoperto, grazie all'utilizzo della sua esclusiva abilità innata, il Rinnegan, le fondamenta del funzionamento del chakra e avendo così creato le tecniche basilari dei ninja. Nel mondo di Naruto è una figura mitica, la cui esistenza passata è considerata da alcuni solo una leggenda: si dice venga inviato dall'empireo quando il mondo degenera, in qualità di divinità creatrice o distruttrice.

Nonostante si sappia molto poco di lui e delle sue tecniche, si pensa che, come Pain, abbia avuto sei corpi (da qui sei sentieri), ognuno capace di utilizzare tecniche diverse da quelle degli altri cinque. Egli creò la tecnica migliore di Pain, il Chibaku Tensei, che lo stesso Pain definisce imparagonabile in confronto alla sua poiché quella dell'Eremita era molto più potente e con un raggio d'azione molto più ampio. Pain afferma che, secondo la leggenda, con quella tecnica l'Eremita dei sei sentieri creò la Luna. Di lui non si hanno altre informazioni visto che fino ad ora è stato ricordato solo da Jiraiya durante la sua incursione nel Villaggio della Pioggia e brevemente da Pain durante il suo scontro con Naruto. Presumibilmente è stato il ninja più potente del mondo di Naruto. Si scopre che aveva 2 figli, e che lasciò la sua missione al minore, e per questo il maggiore dichiarò guerra al minore. Dal fratello minore discendono i Senju e dal maggiore gli Uchiha, i clan fondatori di Konoha. In seguito si viene a sapere da Madara Uchiha che l'eremita dei sei sentieri abbia sventato una incombente distruzione del mondo ad opera del Juubi (il cercoterio dalle dieci code) che era l'originale cercoterio. Nello scontro l'eremita ha la meglio e riesce a sigillarlo nel suo corpo, ma al momento della sua morte decide di dividerlo in nove bestie e di spargerle in tutto il mondo, e di sigillare il corpo del Juubi sulla luna creata appositamente per questo scopo da lui.

Shinno

Shinno
UniversoNaruto
Nome orig.(Shinnō)
1ª app.Naruto Shippuden: Kizuna
Voce orig.Unshou Ishizuka
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio

è l'antagonista del film Naruto Shippuden: Kizuna e maestro di Amaru. Shinno è un ninja medico, originario del Paese del Cielo, un tempo in lotta con Konoha. Fu il maestro di Orochimaru insegnandogli le tecniche proibite. In seguito diventerà il capo di alcuni shinobi per vendicarsi di Konoha e, dopo aver preso le sembianze di un ninja medico del villaggio, parte insieme a Naruto, Sakura, Hinata e alla sua pupilla per investigare sulla distruzione del Villaggio di quest'ultima. Durante il viaggio verrà colpito da parecchi kunai, e quindi creduto morto. Ricomparirà alla fine del film, affermando di voler ricreare il paese del cielo, e ride quando Amaru gli rivela i suoi sentimenti. Tramite Reibi proverà a uccidere Naruto e Sasuke assorbendogli tutto il chakra, ma i 2 utilizzeranno il chakra di Kyuubi e del Segno Maledetto per sovraccaricarlo e ucciderlo, distruggendo così anche l'isola nel cielo che aveva creato. Le tecniche proibite che conosceva erano scritte su una pergamena presa da Sasuke e portata a Orochimaru.

Tecniche

Amaru

Amaru è una ragazza e apprendista medico originaria del Paese del Cielo. Da sempre innamorata del suo maestro Shinno. Per un pò di tempo Amaru si è finto un ragazzo, ma all'arrivo di Naruto e del suo Team viene smacherata. Amaru possiede dentro di se Reibi (零尾の面蛭, Reibi no Menhiru). Amaru appare nel 5° film di Naruto, ovvero Kizuna (NARUTO―ナルト―疾風伝 絆, Naruto Shippūden: Legami).Dapprima scontrosa con Naruto, pare innamorarsene verso la fine del film.

Fratelli Moya

Sono tre ninja apparsi solo nell'episodio filler Dietro la maschera, in cui Naruto, Sakura e Sasuke cercano di scoprire il vero volto del Maestro Kakashi. Dopo essere stati sconfitti da quest'ultimo mentre cercavano di sedurre una giovane fanciulla ritornano per vendicarsi. Tendono vari agguati a Kakashi, che riesce senza problemi ad evitarli. Usciti allo scoperto, i tre vengono di nuovo sconfitti, stavolta definitivamente. Il capo leader, nonché il più romantico, è Aniki. I suoi fratelli si chiamano Ya e Mo.

Paese del Ferro

Mifune

Mifune è il capo del Paese del Ferro e il moderatore del meeting dei Kage. Si presenta come un uomo alto, con la barba e una benda in testa. Durante il meeting prende la parola dicendo che il capo dell'Akatsuki è presente dall'alba dei tempi e che quindi per fermare l'Akatsuki bisognerebbe formare un'alleanza trai 5 grandi villaggi. A capo di quest'alleanza propone Danzo sotto un Genjutsu di quest'ultimo, anche se in seguito ammette che probabilmente avrebbe compiuto la stessa scelta ma ora ha cambiato idea. Appena arriva Sasuke attacca il meeting per trovare Danzou e arriva alla sala dei 5 Kage lo attacca con una spada ma viene respinto con facilità con l'Uchica, e viene sostituito nella lotta dalla Mizukage. Lo si rivede quando lui e i suoi uomini cadono nella tecnica speciale di Zetsu.

Okisuke e Urakaku

Okisuke e Urakaku sono i comandanti dei samurai del Paese del Ferro, e fungono anche da guardie del corpo del Capo Villaggio del Ferro, Mifune.

Voci correlate