Discussione:Bruno Conti
Ultimo commento: 16 anni fa, lasciato da Salvo da Palermo in merito all'argomento Giudizi su Bruno Conti
Aggiornare il tabellino !
Chi è capace di farlo aggiornasse il tabellino. Manca " l'oro mondiale " dell '82 ! Ciao
Giudizi su Bruno Conti
Bruno Conti è stato uno dei giocatori italiani più apprezzati dalla critica e dagli altri calciatori, sia per le sue indiscusse doti tecniche sia per il suo carattere conciliante che ha contribuito a trovare un'unaminità di giudizi favorevoli nei suoi confronti. Di seguito sono riportati alcuni giudizi espressi da grandi campioni del mondo del calcio:
«L'Italia ha vinto meritatamente. Il più grande in assoluto? Per me Bruno Conti; è stato un onore per me scambiare con lui la maglia dopo la finalissima. La conserverò come ricordo di un grandissimo campione»
«Se fossi un ct di una qualunque nazionale del mondo vorrei con me Bruno Conti»
«È Bruno Conti il vero brasiliano dei mondiali; è il più forte fra tutti i giocatori che ho visto in Spagna. Credevo che giocatori come lui non ne nascessero più»
«Conti è la vera rivelazione di questo mondiale, è un giocatore di assoluto livello internazionale. L'Argentina o il Brasile sarebbero felici di averlo in squadra»
«Ho visto Conti in campo, in televisione e dalla tribuna: è quasi impossibile fermarlo; tra l'altro ha un tiro molto preciso e potente»
«Per la bellezza e la precisione del cross di Bruno Conti, non dovetti far altro che aspettare il pallone sulla testa e spingerlo in rete»
In attesa di fonti. --Salvo da Palermo dimmelo qui 14:45, 10 set 2009 (CEST)