(Dry Bowser in inglese) è un personaggio di Super Mario, fortunata serie Nintendo. Appare per la prima volta in New Super Mario Bros, dopo aver sconfitto Bowser, come forma scheletrica di quest'ultimo. Compare anche in Mario Kart Wii come personaggio giocabile (corre con veicoli pesanti), e infine in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, come Boss.

Skelobowser
Skelobowser in Mario Kart Wii
Nome orig.ほねクッパ
Lingua orig.Giapponese
AutoreShigeru Miyamoto
1ª app.New Super Mario Bros., 2006

Descrizione del personaggio

Descizione fisica

Essendo Skelobowser la controparte scheletrica del Re dei Koopa, non si notano grandi cambiamenti nell'aspetto, eccetto ovviamente il colore e la consistenza del suo corpo: essendo infatti costituito di ossa è completamente bianco; il carapace, invece, che in Bowser è verde, in Skelobowser appare rosso scuro. I suoi capelli sono raccolti in una coda e i collari attorno al collo e alle braccia sono anch'essi rossi. Le corna sono leggermente più lunghe e gli occhi hanno una forma lievemente più appuntita.

Personalità

La personalità di Skelobowser è pressoché la stessa della sua versione vivente: un cattivo crudele e spietato. Il suo ruggito è anche più terrificante di quello di Bowser. Template:Personaggi di Super Mario