Utente:Twice25/Draft
Twice25 / Discussioni / Qualcosa su di me / Strumenti / Contributi / Sandbox / Sandbox-2 / Sandbox-3
COMPAGNI DI VIAGGIO

"Benvenuti. Questo è il tempio della libertà. Potete spaparanzarvi sul divano, sputare sul regolamento e dare del bastardo al gatto" (ovviamente a quello del vicino di casa, non al nostro "prode" Ettore)
Enzo G. Baldoni (grazie a P.Z.)
"C'è un solo modo per non preoccuparsi del tempo: impiegarlo" - grazie a C.Baudelaire
"Ringrazio sempre chi mi dà ragione" - (grazie ad Alda Merini)
"Sfoderami con ragione / Impugnami con valore" (scritta sulla spada di Giovanni dalle Bande Nere, statua, Galleria degli Uffizi, Firenze - grazie a Frieda e a Francesco per l'ottimo tempo trascorso insieme)
Wikipedia Commons e Wiki Commons italiano · tutti i progetti di Wikimedia
Una bella opportunità: grazie Jimbo
Una formidabile "BAS"
Qui in Wikipedia in un paio di circostanze si è unita a noi Paola 25. E ad ingrossare le fila di questo piccolo "gruppo dei 25" (quasi uno staff) si è aggiunto, anche se non molto attivo per questioni di tempo, Dannato25.
Siamo fieri di appartenere a questa magnifica "BAS" (Brigata Armata (di sole parole) del Sapere) che è Wikipedia e tentiamo invano da tempo di portarvi dentro un possibile [[Utente:Sergeantpepper78]]: finora non c'è stato verso di convincerlo. Noi tutti cerchiamo di mettere contributi sui temi più svariati, naturalmente nei limiti delle nostre (assai modeste) capacità.
"Se ci fossero meno orecchie,
ci sarebbero meno ca...ssate
da sentire"
(da "Mai dire Grande fratello & figli")
Oltre alla mia talk ufficiale,
procedere per di qua:
- twice25(at)hotmail(dot)com (per contatti e-mail e instant messanger)
- e per di qua per chi mi volesse mandare a quel paese (si spera benevolmente, e comunque sempre sotto l'occhio attento della "Grande Sorella")
Cosa amo di più

In pensione da alcuni anni (grazie di cuore a chi contribuisce al mio sostentamento), vivo - diciamo che trascorro le mie vacanze lunghe un anno - tra la Liguria e il Piemonte, in due città - Genova e Biella - che amo in egual misura.
Collaboro a Wikipedia assieme a Rinina25, la mia compagna. Sono appassionato di tutto ciò che è in grado di emozionarmi. Amo l'arte, la musica (sia operistica che rock), la lettura e lo sport (praticato in gioventù a livello dilettantistico). Nel calcio, il mio cuore batte per il mitico Genoa e, per il basket tifo - in una par condicio da rispettare - per la Lauretana Biella.
Oltre al progetto Wikipedia, Rinina ed io appoggiamo dai primi di ottobre 2004 il progetto Bookcrossing (vedi bookcrossing-italy.com, BCforum e bookcrossing.debris.it (ma soprattutto -> bookcrossing per saperne di più su cosa si tratta).
Sono un abete ...
Secondo l'oroscopo celtico, l'abete è il segno sotto cui sono nato (nell'Anno Santo di metà XX secolo) e nel quale mi riconosco perfettamente. Per la cronaca, l'abete è stato considerato con rispetto fin dalla notte dei tempi ed è uno degli alberi più antichi.
Caratteristiche e Princìpi: Ricerca la verità e gli ideali - è vitale e battagliero - la vittoria lo intristisce (infatti, preferisco perdere, anche alle carte) - è un amante fedele e totale (chiedere a Rinina25), epperò a volte addirittura soffocante in certe manifestazioni (idem) - è onesto ma suscettibile - va d'accordo con il Castagno e la Betulla - in età più matura è una persona deliziosa ...
Non sono un santo ...
Ugualmente abbastanza calzante la definizione che dà dell'abete un'altra versione dell'oroscopo celtico pescata su un sito internet. La riporto integralmente, sfidando bellamente le legge del copyright (tanto questa è la mia userpage ... ah ah ah...!!!)
:La personalità dell'abete è particolarmente misteriosa, è infatti di umore particolarmente mutevole. Adora tutto ciò che è bello, è sofisticato, testardo e molto ambizioso (falso, acc...). La premura che dimostra nei confronti delle persone a lui care è quasi infinita e per questo si può contare su di lui.
Un mio amore giovanile: la loro musica volava alta ... e così il suono del tamburino

Cpt. America, sogni ed highways: qualcuno arriverà a New Orleans, qualcuno non ne uscirà ... Ah! che emozione e che piacere scorazzare su di una vecchia "Vespa" scalcagnata tenuta assieme dallo scotch: chissà a quanti come noi - ragazzi degli anni '60, piccoli grandi falchi della Riviera - si sarà ispirato Nanni Moretti a cavalcioni del suo scooter per le strade di Roma ...
TUDU/1
[3] Proposta Utente:Ermetis su attualità
Come fare pubblicità a sé stessi
- Questo libro è un classico della comunicazione. Lo ha scritto un mitico pubblicitario, Maxwell Sackheim, l'uomo che ha dato vita alle prime organizzazioni di vendita per corrispondenza, vendendo agli americani milioni di libri e di dischi e che ha lanciato il sistema della carta di credito American Express.
(a sin. "cadeau" di Ubi-Frieda, prima amica wikipediana: quando non so che fare, mi fisso a guardarlo cercando ispirazione ...)
Con un linguaggio chiaro Maxwell Sackheim suggerisce le cinque regole della presentazione personale: come verificare e sviluppare le qualità che interessano coloro a cui ci si rivolge; come ottenere attenzione e quindi migliorare al massimo, la propria immagine; come mantenere l'attenzione su sé stessi; come essere convincenti e ottenere che gli interlocutori siano d'accordo; come agire e chiudere la "vendita".
TUDU/2
Voci che vorrei fare (se mancanti):
Leggende metropolitane
Storie o narrazioni per lo più a carattere verbale che, nonostante l'assenza di un controllo sulle fonti di origine, acquistano anche in breve tempo carattere di verità storica. Tali leggende sono legate prevalentemente a temi scabrosi o comunque inquietanti e molte volte all'origine del fenomeno - che non conosce limiti geografici - vi è un intento persecutorio di carattere religioso o razziale.
Gustose, irriverenti, talvolta da includere nella semplice anedottica sono le leggende metropolitane riguardanti personaggi dello spettacolo.
Degna di memoria è quella riguardante uno dei componenti dei Beatles, Paul McCartney che, quando il gruppo musicale di Liverpool era ancora in attività, venne dato per morto e sostituito, nell'organico del complesso, da un sosia. Fra i vari indizi - alimentati dalla stampa specializzata dell'epoca - vi era l'immagine di copertina (realizzata nel 1970 e destinata a diventare celebre) del disco Abbey Road: Paul era raffigurato - unico fra i quattro Beatles - a piedi scalzi (in senso simbolico, una persona defunta) mentre sullo sfondo la targa di un'auto posteggiata indicava: "IF 28" (in italiano 28 SE, esattamente gli anni che Paul avrebbe avuto, appunto se fosse stato ancora vivo).
A Babbo Natale chiedo

Desideri:
- Una recensione degli album di Bob Dylan
Schede su:
[[Categoria:''Frettolosi'']]
- Categorizzato da Enzo ( visto! Si stampi! - [;-}- )
(Format della pagina ispirato - ma lei probabilmente non lo sa - da Fadat: le sono comunque grato. Ugualmente grato sono a Semioticus per l'idea sul testo riquadrato)
Grazie a IB