Sean Waltman
Template:Infobox wrestler Sean Michael Waltman (Minneapolis, 13 luglio 1972) è un wrestler statunitense. Waltman è noto per i suoi stint nella World Wrestling Federation/Entertainment (WWF/E) con i ringname X-Pac e 1-2-3 Kid, nella World Championship Wrestling (WCW) con il ringname Syxx e nella Total Nonstop Action Wrestling (TNA) con i ringname Syxx-Pac e Sean Waltman.
Lotta attualmente nella Asistencia Asesoría y Administración (AAA) e nel circuito indipendente. Assieme a Scott Hall, Shawn Michaels, Triple H e Kevin Nash, un membro della Kliq.
Carriera
WWF (1993-1996)
Waltman debutta come jobber,utilizzando i nomi di Kamikaze Kid, Cannonball Kid e, più semplicemente, the Kid. Dopo numerose sconfitte, riesce finalmente a battere un wrestler, ovvero Razor Ramon, e così cambia nome in 1-2-3 Kid. Riesce poi a vincere i titoli di Tag Team assieme a Bob Holly e Marty Janetty, rimanendo face fino all'edizione di RAW precedente alle Survivor Series del 1995, dove turna heel attaccando Razor Ramon durante un match tra questi e Sycho Sid. Waltman entra così nella Million Dollar Corporation di Ted DiBiase, che poi lascia per via del suo licenziamento dalla WWF.
WCW (1996-1998)
Venne poi assunto dallWCW,dove continuò ad utilizzare il nome 1-2-3 Kid. Ben presto,si unì all'nWo,diventandone il sesto membro e cambiando il suo nome in The Syxx. Come membro dell'nWo,inizia subito a insultare i Cruiserweight,ed ottiene così un Ladder match a Souled out '96 per il WCW United States Championship,che perde.
A Superbrawl VII,nel Febbraio 1997,sconfigge Dean Malenko e diventa WCW Cruiserweight Champion. Perse il titolo a Giugno in un house Show contro Chris Jericho. Inizia poi un feud con Ric Flair,che si concluda con la vittoria del Nature Boy. Inizia poi a prendersi gioco dei Four horsemen,ciò porta poi ad un elimination match a FallBrawl 1997,dove il team nWo batte i Four Horsemen grazie al tradimento di Curt Henning. Syxx poi vince il WCW Tag Team championship assieme a Scott Hall,poiché Kevin Nash era infortunato e venne sostituito proprio da Waltman. I due persero il titolo contro gli Steiner Brothers.
In seguito,si infortunò al collo e non potette lottare per qualche mese. Durante l'infortunio,Eric Bischoff,capo della WCW,lo licenziò perché voleva rendere più popolare il tag formato da Nash e Hall.
Ritorno in WWF (1998-2002)
Syxx ritorna,con il nome di X-Pac il giorno dopo Wrestlemania XIV,come membro della D-Generation X,adesso guidata da Triple H, a causa di un infortunio di Shawn Michaels. Pac inizia un feud con Jeff Jarrett, che si conclude a suo favore. In seguito, batte D'lo Brown e conquista il WWE European Championship,iniziando un feud con questi. I due si contendono il titolo per un po', il feud termina a Judgment Day 1998 a favore di Pac. Perderà il titolo nel Febbraio 1999 contro Shane McMahon. Durante il rematch, Triple H turna contro X-Pac, costandogli il match.
Questo, ed altri litigi con altri membri della DX causano lo split tra i degenerati e X-Pac, che inizia a fare Tag Team con Kane. I due vincono per ben due volte il WWE World Tag Team Championship,ma alla fine si conclude con il turn di X-Pac contro Kane. X-Pac,infatti,torna nella DX lasciando Kane allo sbando. I due iniziano un feud che si conclude a Wrestlemania 2000 con la vittoria di Kane. Nell'autunno dello stesso anno,Pac si infortuna durante un match contro Chris Jericho e rimane fuori dalle scene per un po.
Torna a Febbraio 2001,dove crea una stable nota com X-Factor,assieme a Justin Credible e Albert. Pac aiuta Justin Credible a vincere l'Hardcore Championship,ed in seguito vince il Light Heavyweight Championship. Durante l'invasion,il team si spezza. Vince poi il WCW Cruiserweight Championship,diventando il primo (ed unico) uomo a possedere contemporaneamente il titolo dei pesi leggeri delle due federazioni. inizia poi un feud con Billy kidman e poi uno con Tajiri. Perde poi il WCW Cruiserweight Championship poiché viene unificato al suo Light Heavyweight Championship. Il titolo viene poi ritirato,ma nonostante ciò,Pac continua a difenderlo durante gli House Show. Con la brand Extension viene mandato a smackdown.
Pac poi si unisce al nuovo nWo di Scott Hall e Kevin Nash. Viene poi draftato a RAW,dove continua a combattere come nWo insieme a Kevin nash e Shawn michaels. In seguito,Pac inizia a rifiutare le decisioni del Booking team della federazione,e quindi si dimette.
TNA e AAA (2002-attuale)
Si unisce quindi alla TNA,dove vince un X-Division championship. Dopo aver lasciato la TNA nel gennaio 2006, Waltman ha lottato occasionalmente nel circuito indipendente usando il suo nome o lo pseudonimo 6-Pac. Attualmente lotta con regolarità nella messicana Asistencia Asesoria y Administracion con il nome X-Pack. Adesso X Pac e Nidia si sono fidanzati. Torna in TNA il 4 gennaio 2010 e riforma la Kliq con Kevin Nash e Scott Hall. Alcuni mesi dopo Pac e Hall tradiscono Kevin Nash, estromettendolo dalla Kliq (ora rinominata The Band). A Destination X Hall e Pac diventano ufficialmente membri del roster della TNA, battendo Kevin Nash e Eric Young, rivelando che Nash è sempre stato dalla loro parte, poiché egli ha tradito il suo compagno. A Lockdown avrebbe dovuto affrontare in coppia con Scott Hall il Team 3D, ma a sorpresa durante uno show Indy andato in onda 24 ore prima, annuncia che non sarebbe stato presente al PPV, nel quale viene sostituito da Kevin Nash. L'assenza è dovuta dalla conferma che Waltman ha contratto l'Epatite C, e perciò è stato allontanato dalla TNA per evitare contagi, e tornerà soltanto a guarigione completa.
Titoli e riconoscimenti
- World Tag Team Championship (4 - (1) con Marty Jannetty - (1) con Bob Holly - (2) con Kane)
- WCW Cruiserweight Championship (1)
- WWE European Championship (2)
- WWF Light Heavyweight Championship (2) record di regni
Mid-Eastern Wrestling Federation
- MEWF Light Heavyweight Championship (1)
Pro Wrestling America
- PWA Light Heavyweight Championship (2)
- PWA Iron Horse Television Championship (1)
- PWA Tag Team Championship (1 - con Jerry Lynn)
- Comeback of the Year (1998)
- Tag Team of the Year (1999 - con Kane)
- 177° tra i 500 migliori wrestler singoli nei PWI Years (2003)
Total Nonstop Action Wrestling
- TNA X Division Championship (1)
- 2005 Chris Candido Cup (1 - con Alex Shelley)
- XPW Television Championship (1)