Iyaz

cantautore anglo-verginiano

Keidran Jones meglio conosciuto con il nome d'arte Iyaz (Isole Vergini britanniche, 1987) è un cantante e rapper britannico.

Iyaz
File:Fernandoseaniyaz.jpeg
Iyaz, Sean Kingston, Fernando Garibay (da sinistra a destra)
NazionalitàRegno Unito (bandiera) Regno Unito
GenereContemporary R&B
Reggae
Periodo di attività musicale2009 – in attività
EtichettaBeluga Heights Records
[Sito Ufficiale Sito ufficiale]

Biografia e carriera

 
Le Isole Vergini Britanniche, l'arcipelago in cui è nato Iyaz.

È nato in una famiglia di musicisti ed è cresciuto a Tortola nelle Isole Vergini britanniche.[1].

Il suo singolo Replay ha raggiunto il numero due nella classifica Billboard Hot 100 nel 2009[2]. Il 13 dicembre 2009 Replay ha raggiunto la posizione #1 della Billboard Top 40[2].

Iyaz ha studiato registrazione digitale in un college e ha registrato la "instrumental" della canzone, che ha trovato il successo nelle radio dei Caraibi[1]. Iyaz è stato contattato da Sean Kingston su MySpace e poi ha firmato un contratto discografico con la Time Is Money/Beluga Heights, un'etichetta discografica di proprietà Warner Bros. Records. Replay è stato pubblicato come singolo diretto da Sean Kingston e cantato da Iyaz. Nel giugno del 2010 è uscito il suo primo album, intitolato anch'esso Replay, accompagnato dai singoli Solo e So Big. Sempre del 2010 è la collaborazione con la cantante Charice Pempengco con la quale ha inciso il singolo Pyramid.



Discografia

Album

EPs

Singoli

Note

  1. ^ a b Jason Lipshutz, Young island-pop singer Iyaz hits "Replay", in Billboard, Reuters, 6 novembre 2009. URL consultato il 20 novembre 2009.
  2. ^ a b Replay, su billboard.com, Billboard. URL consultato il 30 dicembre 2009.

Collegamenti esterni