Exploud

specie di Pokémon
Versione del 12 ott 2010 alle 17:49 di Valepert (discussione | contributi) (amplio sezione iniziale, +Specie & Abilità, +Pokédex HeartGold/SoulSilver, amplio Nel videogioco (HG/SS))

Template:Avvisounicode Template:Pokebox È uno dei Pokémon utilizzati da Marcus nel manga basato sul lungometraggio Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita.

Significato del nome

Il suo nome deriva dall'unione del verbo inglese (to) explode (esplodere) con la parola inglese loud (sonoro, rumoroso).

Il suo nome giapponese, バクオング Bakuongu, deriva dall'unione della parola inglese back con la parola giapponese 音楽 ongaku (musica).

Evoluzioni

Si evolve da Whismur e da Loudred a livello 40.

Pokédex

  • RossoFuoco/VerdeFoglia: Emette una grande quantità di suoni dai canali tubolari. Le sue urla possono essere udite a 10 km di distanza.
  • Rubino: Exploud è in grado di generare terremoti con le vibrazioni vocali. Quando inala grandi quantità d'aria dalle numerose aperture del corpo, significa che si sta preparando ad emettere un grido lancinante.
  • Zaffiro: Exploud comunica le sue sensazioni emettendo una sorta di fischi dai canali tubolari del suo corpo. Questo Pokémon alza la voce soltanto in lotta.
  • Smeraldo: Il corpo di Exploud è dotato di organi in grado di emettere suoni. Comunica con gli altri grazie alle variazioni di tonalità e volume delle urla che produce.
  • Diamante/Perla/Platino: Le sue urla si sentono a 10 km di distanza. Emette diversi suoni dalle numerose aperture del suo corpo.
  • HeartGold/SoulSilver: In lotta emette ululati che possono veramente far tremare la terra alla stregua di un terremoto.

Nel videogioco

Nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, Pokémon Smeraldo, Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Platino e Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver Exploud è ottenibile in seguito all'evoluzione di Loudred.

Nell'anime

Exploud appare per la prima volta nel corso dell'episodio Pokémon Scatenato (Exploud and Clear!) in cui un esemplare di Loudred si evolve mentre combatte contro il Treecko di Ash Ketchum.

Collegamenti esterni

  Portale Pokémon: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Pokémon