Template:Infobox Azienda

La ACV Records inizia la sua attività nel campo della musica d'avanguardia alla fine degli anni ottanta fondata da Toni e Ciro Verde. Successivamente entra a far parte del team Daniela Fusco, grafica di successo, sarà lei infatti, che darà l'immagine grafica all'etichetta, le sue copetine saranno recensite sui più importanti giornali Europei.

La creazione di suoni elettronici nuovissimi, spesso con ritmi hard house e la ricerca del suono come sperimentazione artistica la pose subito in posizione di preminenza sia all'estero che in Italia. La credibilità della ACV all'estero venne presto sancita dalla partecipazione a manifestazioni internazionali importantissime; dalla Love Parade in Germania, alla Energy Parade in Svizzera.

Numerose le partecipazioni agli eventi più importanti dei Club londinesi, la Tv inglese Independent Television (ITV) ha realizzato uno special dedicato all'etichetta Cult del momento e il londinese "Dj magazine" definì la ACV "come la più ambiziosa etichetta dai tempi della "Motown". La ACV è stata la prima etichetta dance elettronica ad approdare in Russia organizzando un evento all'interno del palazzo dello sport di Mosca.

Nel tempo per questa cult label, diretta da Toni Verde non sono mancate collaborazioni con i più importanti Dj del mondo come Dave Clarke, Nagai Eri, Joe Beltram, Sven Vath, Steve Poindexter, Laurent Garnier, Paul Johnson, e molti altri. Tra i Dj internazionali prodotti dalla ACV è d'obbligo segnalare Robert Armani, Dj di Chicago, che incide con questa etichetta ben 20 singoli, 8 albums e 2 greatest hits vendendo più di un milione di dischi in tutto il mondo. Tra le produzioni di punta la trilogia delle compilation "Alternative Current" contenente le migliori hits di questa storica etichetta.

Collegamenti esterni