Mega Man Star Force

videogioco del 2007
Versione del 11 set 2010 alle 20:52 di AushulzBot (discussione | contributi) (Bot: Sistemo sintassi template Portale. Aggiungo: videogiochi.)

Template:Avvisounicode

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaNintendo DS
GenereAction RPG
SviluppoCapcom
PubblicazioneCapcom
SerieMega Man

Mega Man Star Force, in originale Shooting Star Rockman (流星のロックマン?, Ryūsei no Rokkuman), è un Action RPG per Nintendo DS uscito nel novembre 2007. Il gioco è stato prodotto in tre versioni: Pegasus (ペガサス?, Pegasasu), Leo (レオ?, Reo), e Dragon (ドラゴン?, Doragon). La versione Pegasus' era venduta in esclusiva sul sito play.com, mentre quella Dragon tramite la catena GameStop. Ogni versione si differisce per una differente trasformazione del protagonista, attivabile durante i combattimenti.

Trama

Geo Stelar è un ragazzo di dieci anni che, tre anni prima, ha perso suo padre in un misterioso incidente sulla stazione spaziale sul quale egli lavorava. Distrutto dall'avvenimento, si rifiuta di andare a scuola ed avere amici, passando le sue giornate a guardare il cielo, nella vaga speranza di rivedere il padre. Invece, utilizzando degli strani occhiali appartenenti proprio a quest'ultimo, trova una srana creatura aliena, formata solo da onde elettromagnetiche. L'alieno gli dirà di sapere qualcosa di suo padre e inizierà a vivere con lui. Già poco dopo, però, Omega-Xis (l'essere energetico) dovrà fondersi totalmente con Geo, dando vita a Mega Man, guerriero che combatterà contro ogni forma malvagia di onde EM (elettromagnetiche). Si scoprirà che Omega, o semplicemente Mega, è fuggito da un altro pianeta rubando qualcosa di fondamentale, necessaria ad attivare un'arma galattica devastatrice. Proprio a causa di questo furto verrà ripetutamente attaccato da altri alieni EM che sfruttano la debolezza interiore delle persone per impossessarsi di loro. Geo capirà lentamente il valore dell'amicizia, che diventerà la sua principale ragione per lottare.

Voci correlate

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi