Discussione:Miyuki


Ultimo commento: 14 anni fa di Gac

Questa serie non è mai stata trasmessa con il titolo "Gocce d'amore, gocce di magia", circola un video fake di una presunta videosigla mai andata in onda con il seguente titolo, ma è un fake! Il titolo della pagina va rimodificato in "Miyuki".Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.60.38.94 (discussioni · contributi).

Fonti? --Gac 20:19, 24 ago 2011 (CEST)Rispondi

La fonte è costituita da registrazioni del passato, (la serie è stata trasmessa con il titolo "Miyuki" e con videosigle giapponesi) e documentato nella pagina del sito di Antonio Genna dedicata alla serie. Sul web sono disponibili i vecchi palinsesti televisivi, tramite l'archivio storico della Stampa e questa serie non è mai andata in onda su nessuno dei canali principali Mediaset, per cui, mettendo per ipotesi che tra i titoli a cui i programmatori pensavano ci fosse questo "Gocce d'amore, gocce di magia", la serie non è mai andata in onda con questo titolo e una pagina wikipedia non può chiamarsi con tutti gli ipotetici titoli che i programmatori hanno pensato per la serie, perchè ci può essere questo come tanti altri titoli pensati. La serie è andata in onda con il titolo "Miyuki" e la pagina si dovrebbe chiamare con il titolo con cui la serie è effettivamente andata in onda. Gli archivi della Stampa sono consultabili e questo titolo non risulta in nessuna programmazione. La presunta videosigla registrata da italia7 che gira è un fake e lo si può capire da alcuni dettagli: nel logo di Italia7 manca l'ultima "i" della parola Italia, facendo si che si legga "Itala7" (questo fa pensare ad un logo ritagliato da altri video); tutte le videosigle con logo di Italia7 caricate sul canale youtube dove è caricata questa presunta videosigla hanno i difetti tipici delle vecchie Vhs ma negli stessi identici punti. Questi difetti dovrebbero essere assolutamente casuali, se ad ogni video al secondo 0:03 e al secondo 0:09 c'è lo stesso identico difetto, fa pensare ad un filtro video che dia l'effetto Vhs, applicato ai diversi video con gli stessi parametri. Inoltre la canzone che si spaccia con il titolo "Gocce d'amore, gocce di magia", in SIAE è registrata con il titolo "Primo Amore".

Questa è la pagina SIAE della canzone: http://operemusicali.siae.it/OpereMusicali/musicaView.do?metodo=view Se è stata registrata con questo titolo non vedo perchè soi debba continuare a riportare un titolo non confermato da nessuna fonte uffiale, inoltre in SIAE non esiste nessun titolo alternativo per la canzone ne tanto meno una composizione dal titolo "Gocce d'amore, gocce di magia" attribuita agli stessi autori. La canzone usata nelal videosigla che circola è "Primo amore" e con questo titolo risulta in SIAE e con questo titolo è stata pubblicata su supportro nel 1991.

Fonte per il titolo con cui è stata trasmessa la serie: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/miyuki.htm

Mi spiace, ma il vandalismo è continuare ad immettere certe informazioni inventate come il titolo "Gocce d'amore, gocce di magia" e nella colonna sonora della serie, è stata usata una sola canzone (al massimo due) dei Bee Hive, non "le canzoni" dei Bee Hive.

Ritorna alla pagina "Miyuki".