Template:Avvisounicode

Skelobowser
Skelobowser in Mario Kart Wii
Nome orig.ほねクッパ
Lingua orig.Giapponese
AutoreShigeru Miyamoto
1ª app.New Super Mario Bros., 2006Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, 2009

(Dry Bowser in inglese) è un personaggio di Super Mario, fortunata serie Nintendo. Appare per la prima volta in New Super Mario Bros., dopo aver sconfitto Bowser, come forma scheletrica di quest'ultimo. Compare anche in Mario Kart Wii come personaggio giocabile (corre con veicoli pesanti), e infine in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, come Boss.

Descrizione del personaggio

Descrizione fisica

Essendo Skelobowser la controparte scheletrica del Re dei Koopa, non si notano grandi cambiamenti nell'aspetto, eccetto ovviamente il colore e la consistenza del suo corpo: essendo infatti costituito di ossa è completamente bianco; il carapace, invece, che in Bowser è verde, in Skelobowser appare rosso scuro. I suoi capelli sono raccolti in una coda e i collari attorno al collo e alle braccia sono anch'essi rossi. Le corna sono leggermente più lunghe e gli occhi hanno una forma lievemente più appuntita.

Personalità

La personalità di Skelobowser è pressoché la stessa della sua versione vivente: un cattivo crudele e spietato. Il suo ruggito è anche più terrificante di quello di Bowser.

Storia

New Super Mario Bros

In New Super Mario Bros, per sconfiggere Skelobowser, Mario deve schivare i suoi attacchi, i quali includono il respiro di piccole palle di fuoco e il lancio delle sue stesse ossa e aspettare per fare un grosso salto. Dopo aver fatto ciò bisogna colpire lo Skull Switch, distruggendo il ponte e gettandolo in un pozzo molto profondo, quando colpisce finalmente la terra, tutto il suo corpo cade a pezzi.

Tuttavia non appare nel sequel di questo gioco, New Super Mario Bros. Wii.

Mario Kart Wii

Skelobowser fa la sua seconda apparizione giocabile in Mario Kart Wii. É un personaggio categorizzato pesante come il suo omologo Bowser. Tuttavia, sarebbe meglio classificarlo in classe di peso inferiore in quanto la sua costituzione è fatta solo di ossa, ma in realtà è stato associato a questa categoria per la sua grandezza (per esempio, Rosalinda e Waluigi, dovrebbero essere in una classe di peso inferiore ma per la loro grandezza sono stati associati alla classe pesante).

Skelobowser è stato anche un avversario (CPU) in un evento di Marzo 2009, attaccando continuamente il giocatore con palle di fuoco per tutta la durata della gara. L'evento si svolgeva nella pista Castello di Bowser versione Mario Kart 64

È sbloccabile giocando tutti i circuiti Wii 150cc prendendo in tutti almeno una stella come punteggio finale.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali

Skelobowser fa la sua terza apparizione nel gioco Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali. Egli appare come ultimo nemico nella modalità festival per Wii e nella modalità avventura per Nintendo DS. Il personaggio viene incontrato durante l'evento di Hockey, capitano di una squadra di tre Tartosso, dove è portiere.

Nel DS viene anche incontrato nel Curling Bowling e nella Super Sonic Discesa.

A differenza della seconda apparizione, Skelobowser non è giocabile. Template:Personaggi di Super Mario