Discussione:Belluno
Ultimo commento: 19 anni fa di Wikit2006
Chi è che può scrivere e magari mettere qualche foto (io ho tutte quelle fatte al museo che posso rendere disponibili), dei gloriosi e intrepidi zattieri del Piave? Epopea delle genti bellunesi che non può essere trascurata. Spero che qualche montanaro belumat si prenda il fardello e non costringa un povero vicentino di pianura a compiere il suo lavoro.--Paolo Sarpi II 20:37, 3 mar 2006 (CET)
- il museo degli zattieri, a quanto ne so, si trova nella frazione di Codissago, comune di Castellavazzo, mentre, per quanto ne so, a Belluno non ve ne è traccia. La diga (ricordi delle elementari) interessata dagli zattieri si trovava a Soverzene e quindi (ripeto: si tratta di ricordi delle elementari) Belluno era toccata ben poco. --wikit_2006 02:02, 9 lug 2006 (CEST)
documentare faccenda delle spade
"Borgo Prà che fino alla fine del medioevo fu la capitale della produzione di spade da battaglia", io non lo metto in dubbio, ma se qualcuno lo dovesse mettere in dubbio, da dove si può dire d'aver tratto questa informazione? --wikit_2006 02:00, 9 lug 2006 (CEST)