Discussione:Barack Obama


Ultimo commento: 13 anni fa, lasciato da Perkele in merito all'argomento Afroamericano?
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Politica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (ottobre 2009).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2009

Legge contro il terrorismo

Ho letto di recente che Obama avrebbe

«firmato una legge che consente di detenere indefinitamente i sospetti terroristi senza alcuna forma di processo, né condanna.»

Siccome la notizia rimbalza nella blogosfera ma non riesco a trovare molto da notiziari "ufficiali", volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. - giambrox (msg) 13:11, 4 gen 2012 (CET)Rispondi

Afroamericano?

Si ripete più volte come Obama sia il primo presidente afroamericano degli USA. Ciò è a mio avviso decisamente scorretto, perchè figlio di madre di razza caucasica (pelle bianca) e di un keniota che, fra l'altro, penso non abbia mai avuto passaporto USA. Obama, più che afroamericano, sarebbe il primo presidente mulatto degli USA.--Perkelefavellami 19:31, 12 feb 2012 (CET)Rispondi

Ritorna alla pagina "Barack Obama".