Discussione:Punk rock
Ragazzi ma perchè avete inserito i Less Than Jake nel punk-rock? Loro fanno ska-core..ci sono un pacco di gruppi qui che non c'entrano nulla con punk e punk-rock..
Daniel Graziotin
- Perchè il sottoprogetto punk non è ancora attivo, non abbiamo esperti del settore e non abbiamo ancora redatto i "sottogeneri".--Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 16:57, nov 30, 2005 (CET)
ma veramente a me risulta che lo ska core, o meglio ska punk sia un sottogenere del punk, quindi centra lostesso. Lollus
minchia complimenti entro qui e vedo il nome dei derozer...complimenti.....ma non c'è da stupirsi. cosa si puo' pretendere in una società che del punk non diciamo che cosa abbia fatto. ormai per il mondo è un fenomeno commerciale e addirittura si è arrivati alla triste conclusione che se vai in giro a dire ascolto punk ti chiedono se tipiacciono i good charlotte (mi è successo davvero...). piu' serenamente si preferisce di re che il punk è morto perchè effettivamente quello storpiamento mediatico non è punk. ma cmq non è nemmeno esatto dire Punk is dead così come fosse un divertente slogan. alla fine l'attitudine punk sopravvive ancora sebbene con sforzi abnormi e di gruppi punk (per lo piu' hardcore, ma anche grind oi! o altro) seri ne esistono ancora...un esempio? los fastidios, antisociali, merdonald's, rappresaglia, sbrokko atipico, ma molti altri anche sebbene per lo piu' sconosciuti e introvabili OVVIAMENTE nei negozi di musica (tristezza e vomito infiniti...) e sebbene la sottoscritta continui a preferire crass clash ramones dead kennedy's....ma ovviamente nomi illustri ce ne sono ancora....al di la degli italiani sopracitati gli agnostic front sono fenomenali e che dire dei minor threat o dei dropkick murphy's....e poi se non c'è il punk ci si da al folk al reggae o allo ska..si mette tutto assieme e si cerca un gruppo di generi che nel complesso anche allo stato attuale delle cose soddisfano eccome. basta ripeto a non farsi fregare dai cazzo di gruppetti infantili proliferanti ora come ora in spropositato subdolo indecente misero modo. cerchiamo bene e che lì'attitudine punk qualcuno ancora la possiede.
nn è vero che i gruppi punk nn sanno suonare, certo nn sono bravi come JOE SATRIANI, ma certamente sono molto meglio di tutti i cantanti che vanno al festivalbar e fanno finta di suonare, pechèquelli proprio nn ne sono capaci!!
:Snowdog 18:59, Giu 28, 2004 (UTC)
- Fatto. ;) CapPixel 23:08, Ago 6, 2004 (UTC)
ehm... che ne direste di fare una bella traduzione dall'inglese? Li si che c'è ne di roba interessante. Chi ha il coraggio e la voglia di cimentarcisi? :-) Hill 15:41, Set 19, 2004 (UTC)
- non sarebbe una cattiva idea... ci farò un pensiero. CapPixel 19:51, Set 20, 2004 (UTC)
mi sembra che il punk sia un po' travisato dal discorso... tra l'altro ai punk "puristi" non piacciono i Sex Pistols (considerati più un fenomeno commerciale che altro)... sarebbe da tradurre l'articolo inglese, solo che al momento non è molto la possibilità. CapPixel 19:47, Dic 10, 2004 (UTC)
ciao!! come va?? ho visto che parlate di punk!! ascoltate anche quello italiano?? avete mai sentito i DEROZER??!! a me piacciono moltissimo...sono anche andata ad dei loro concerti!!
- sorry, questo non è nè un forum, nè una chat page... CapPixel 13:37, Gen 23, 2005 (UTC)
Come si può osare dire ai Sex Pistols fenomeno commerciale è______é
riguardo sex pistols
beh basta leggersi una paio di articoli e libri sui sex per dirlo. furono principalmente un fenomeno mediatico, in quanto per loro stessa ammissione non sapevano suonare. non direi cmq che i punk puristi rinnegano i sex ma direi che chi ascolta il nuovo punk (chiamatelo commerciale o punk degli anni 90 o corporate punk o punk hardcore o come volete), insomma chi ascolta green day, bad religion e rancid e simili, spesso non gli piace il punk 77 come nel mio caso. per chi dice i derozer non sono punk ma solo clash e DK, beh, si potrebbe discutere per ore, di certo appartengono a tempi e a sottogeneri diversi; ma io non metterei i derozer altro che dove sono: punk rock italiano.
riguardo ai gruppi da inserire in lista
Al di là di discussioni sul dover o no inserire gruppi come less than jake o nlink 182 nella lista (gruppi che con il punk vero e proprio hanno poco a che fare),bisognerebbe mettere un limite anche al "valore" del gruppo; ad esempio, un gruppo nato nel 2003 e che ha all'attivo solo un album non dovrebbe essere inserito (a meno che non abbia una importanza particolare). Io direi che bisognerebbe inserire solo gruppi particolarmente significativi, e gli altri lasciarli ai sottogeneri ecc, altrimenti viene una lista di un milione di gruppi (soprattutto se ognuno decide di inserire il proprio per farsi pubblicità)