Meltin' Pot
Template:Infobox Azienda Meltin' Pot è una azienda di abbigliamento fondata nel 1993 a Matino, nella provincia di Lecce.
Storia
La Meltin' Pot nasce nel 1994 come marchio per la produzione di jeans dell'azienda famigliare di Augusto Romano, attiva nel settore già dal 1967.[1] L'idea di Romano era quella di lanciare sul mercato italiano lo streetwear, l'abbigliamento tipico statunitense della cultura hip hop, adattato a quella che era la tradizione casual della moda italiana.
In breve tempo, l'azienda riesce ad imporsi nel panorama della jeanseria italiana, conquistando una crescente fetta di clientela, grazie a tendenze moda meno ovvie della concorrenza e più proiettate verso le culture estere. Con il tempo la produzione Meltin' Pot si è espansa su diversi rami dell'abbigliamento, ed ha generato diversi marchi, come Evo Basic, Go-Go Style, B-side e Get Real.
All'inizio degli anni duemila, il brand conta circa 700 punti vendita in Italia e circa 400 in Europa[1], ed ha un fatturato di 40 milioni di euro.[1]