Resident Evil: Retribution

film del 2012 diretto da Paul W. S. Anderson

Resident Evil: Retribution è un film del 2012 diretto e sceneggiato da Paul W.S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Shawn Roberts e Kevin Durand. Si vociferà un ritorno di Ali Larter e di Wentworth Miller nei panni dei fratelli Chris e Claire Redfield, e Spencer Locke nel ruolo di K-Mart.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata128 min.
Rapporto2,35:1
Genereazione, horror fantascientifico, avventura
RegiaPaul W.S. Anderson
SceneggiaturaPaul W.S. Anderson
FotografiaGlen MacPherson
MontaggioNiven Howie
Musichetomandandy
ScenografiaKevin Phipps
Interpreti e personaggi

Si tratta del quinto episodio della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom e il secondo ad essere distribuito in tridimensionale.

Trama

Alice insieme ai suoi amici incontrati nelle sue avventure in giro per il mondo, si prepara per quello che potrebbe essere lo scontro finale per distruggere Albert Wesker e la Umbrella Corporation, ed estinguere l'epidemia che siè abbattuta sulla Terra da ormai un decennio, con vari tipi di virus creati in laboratorio.

Distribuzione

Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 14 settembre 2012, in Italia l'uscita è prevista per il 28 settembre 2012.

Promozione

Il 20 gennaio 2012 è stato pubblicato il teaser trailer ufficiale [1], assieme alle prime immagini che ritraggono la protagonista Milla Jovovich in assetto da guerra. [2]

Note


Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema