Template:Infobox Azienda

Axis Group Yacht Design è uno studio di Ingegneria Navale e Design specializzato nel mercato dei Motoryachts sopra i 40 metri. Axis ha disegnato il primo superyacht ibrido al mondo al di sotto dei 50 metri con certificazione RINA Green Plus, al livello più alto: il Platinum.

Storia

 
Green Voyager Profile

Fondata negli Stati Uniti nel 1996 dall'Ingegnere Navale Horacio E. Bozzo, Axis Group Yacht Design si è in seguito spostata in Italia, a Viareggio, nel 2001. Da allora ha stabilito una stretta collaborazione con i più rinomati cantieri e professionisti del campo tra i quali Perini Navi, Cantieri Benetti, Azimut, Codecasa, SanLorenzo, Kingship, ed altri ancora. Il trend di crescita del mercato navale asiatico e la dinamicità di Axis, favoriscono l'apertura nel 2011 di un ufficio commerciale a Shanghai situato nella Jin Mao Tower (il quinto grattacielo più alto del mondo).




Le navi progettate

 
Green Voyager Night View

Tra i più recenti progetti se ne contano alcuni: dal 55 metri (180 ft) motoryacht Ice Class Vitruvius Picchiotti di Perini Navi, al 40 metri (131 ft) 40Alloy San Lorenzo al 44 metri (144 ft) "Green Voyager”, il motoryacht ibrido del cantiere Kingship.







Curiosità

 
Green Voyager Tank Test

Axis ha studiato un tipo di scafo dislocante che, assieme all'inserimento di soluzioni insolite per il mercato di lusso degli yacht, permette la navigazione anche in aree marine protette.






Premi Attribuiti

A Maggio 2012 ad Hong Kong, Axis Group Yacht Design ha ricevuto il premio Best Yacht Designer in Asia of the year 2012 agli Asia Boating Awards.


Voci correlate

Collegamenti esterni

Bibliografia

  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende