WWE Day of Reckoning

videogioco del 2004

WWE Day of Reckoning è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico, uscito nel 2004 su Nintendo GameCube, pubblicato da THQ. Nel 2005 è uscito un seguito chiamato WWE Day of Reckoning 2.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaNintendo GameCube
Data di pubblicazioneGiappone 13 gennaio 2005
30 agosto 2004
Zona PAL 17 settembre 2004
GenereWrestling
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ
Fascia di etàESRB: T
OFLC: M
PEGI: 16+
SerieWWE
Seguito daWWE Day of Reckoning 2

Caratteristiche

Il gioco presenta un sistema di controllo molto simile a quello dei videogiochi sul wrestling sviluppati dalla AKI Corporation cioè con prese deboli e forti. I giocatori sono anche in grado di contrastare gli attacchi degli avversari con premendo a tempo un pulsante scelto dal computer. Una delle caratteristiche uniche del gioco è il "Momentum Shift Move", un attacco che dà un vantaggio caratteriale al giocatore durante la partita. Questo gioco fu l'ultimo titolo ad avere The Rock come non leggenda.

Modalità di gioco

La modalità "Esibizione" del gioco permette ai giocatori di combattere in vari tipi di match come lHell in a Cell Match e lIron Man match.

Modalità "Storia"

La modalità "Storia" consente ai giocatori di creare un lottatore e con esso cercare di raggiungere vari obiettivi durante i match. Il lottatore creato inizia come un lottatore nuovo che ha appena firmato un contratto con la WWE e cercherà di farsi strada fino al roster principale. Si dovrà combattere inizialmente a Heat o a Velocity (Rispettivamente Heat prima di Raw e Velocity prima di SmackDown!) prima di unirsi finalmente al roster principale. Il giocatore arriverà a scegliere il roster principale (Raw o SmackDown!) e la stable di cui far parte (Evolution di Triple H per Raw e i nuovi Ministry of Darkness di Undertaker per SmackDown!).La battaglia finale è un Iron Man match a Wrestlemania XX per la cintura.

La storia continua nel seguito WWE Day of Reckoning 2, anche sotto l'ipotesi che il giocatore abbia scelto Raw.

Roster

SuperStars

Divas

Legends

Collegamenti esterni