Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Cheminvento aggiorna ora l'elenco.

Mi trovo nuovamente costretto ad aprire una segnalazione per l'utente in questione. Sono mancato per un po' di settimane, ma al mio ritorno mi sono accorto che l'utente aveva tolto un avviso riguardante una questione mai risolta (vedere qui). Siccome era già la seconda volta che l'utente eliminava un avviso di servizio ho provveduto a scriverglielo in discussione. L'utente risponde nella mia discussione accusandomi di "trollaggio, mancata collaboratività, WP:DANNEGGIARE, punto di vista non neutrale". Ogni volta che tento di aprire un dialogo con l'utente (basti guardare le varie discussioni) mi viene risposto in maniera pesante. Ormai penso che l'utente creda che le pagina di cui si occupa siano totalmente in suo possesso e che nessuno le può modificare se non essendo totalmente d'accordo con lui.

Direi che i fatti parlano chiaro, vengo accusato di mancanza di collaboratività, di danneggiare, di trollaggio, di punto di vista non neutrale, ma credo che sia l'utente in questione a dover essere accusato di ciò, sicuramente non io. Attendo opinioni da altri utenti, saluti a tutti --Allions Invia messaggio 11:08, 5 lug 2012 (CEST)[rispondi]

Vediamo la questione nel merito.
Secondo Allions (e lui solo) la frase "il movimento No TAV unisce gruppi di persone molto eterogenei e di tutte le età che vanno dalla società civile ai gruppi ambientalisti, dagli studenti e professori universitari ai centri sociali, passando per imprenditori e professionisti che lavorano presso istituti di ricerca di ispirazione neo-liberista. Non ha pertanto senso identificare una singola persona come leader" sarebbe POV.
Ha espresso ad APRILE questa sua ipotesi in discussione e da allora NON s'è più fatto vedere, NON ha proposto una formulazione alternativa, NON ha spiegato quale sarebbe la non neutralità della frase.
Il 21 GIUGNO (dopo tre mesi!) ho tolto il template perchè la discussione è evidentemente morta nè alcuno ha sostenuto le posizioni di Allions e nessuno ha constato il mio operato. Oggi arriva lui, non scrive una riga in discussione rimette il P e mi apre al volo problematicità. Sicuramente non è questo il modo di essere collaborativi. Magari si discute nella talk della voce o dell'utente e non si passa direttamente ad accusare il prossimo di vandalismo e ad aprire pagine di problematicità.
Trovo questo atteggiamento estremamente infantile, trollesco e chiedo che Allions venga sanzionato per abuso di pagina di servizio o quantomeno richiamato all'ordine. --Cheminvento (msg) 11:21, 5 lug 2012 (CEST)[rispondi]