Viaggio nell'isola misteriosa

film del 2012 diretto da Brad Peyton

Viaggio nell'isola misteriosa (Journey 2: The Mysterious Island) è un film del 2012 diretto da Brad Peyton.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata96 min
Genereavventura
RegiaBrad Peyton
SoggettoRichard Outten
Brian Gunn
Mark Gunn
Jules Verne (romanzo)
SceneggiaturaBrian Gunn
Mark Gunn
FotografiaDavid Tattersall
MontaggioDavid Rennie
MusicheAndrew Lockington
ScenografiaBill Boes
CostumiDenise Wingate
Interpreti e personaggi

È il seguito del film del 2008 Viaggio al centro della Terra 3D e, come il suo predecessore, è liberamente tratto da un romanzo di Jules Verne: L'isola misteriosa.

Trama

Il giovane Sean, accompagnato dal marito di sua madre Hank, va alla ricerca del nonno Alexander che è scomparso durante l'esplorazione di un'isola a sud dell'oceano pacifico descritta nel libro di Jules Verne.

I due arrivano a Palau, e per giungere all'atollo vulcanico si avvalgono di un passaggio in elicottero dato dal Gabato e sua figlia Kailani. Risucchiati da un tornado, riescono ad arrivare sull'isola e a ritrovare il nonno. Costui li rende partecipi che su quella terra emersa vige la regola che gli animali solitamente piccoli diventano enormi, e quelli solitamente grandi diventano piccoli. Inoltre il nonno li conduce alla città perduta di Atlantide, dove Hank scopre che l'isola sprofonderà presto nelle acque. Da qui l'idea di andare a raggiungere il Nautilus per tornare a casa.

Produzione

Visto il successo del primo film, nel marzo 2009 la Walden Media e la New Line Cinema acquistarono la sceneggiatura scritta da Richard Outten, intitolata Mysterious Travels: The Lost Map of Treasure Island, per utilizzarla come base per un seguito.[1]

Promozione

Il teaser trailer fu rilasciato il 9 novembre 2011,[2] l'11 la locandina americana[3] e il 25 il trailer internazionale[4]. Il 29 novembre è stata presentata la locandina italiana.[5] Il 1º dicembre sono state rilasciate cinque nuove locandine americane ritraenti i personaggi,[6] mentre il trailer italiano del film è stato diffuso il 27 dicembre[7].

Accoglienza

Incassi

Momentaneamente il film, negli Stati Uniti, ha incassato, nel primo weekend di programmazione, 27.335.363$, e in totale 94.994.006$, e nel resto del mondo 207.200.000$, per un totale di 302.194.006$.

Critica

Gran parte della critica ha scritto che il film, sebbene ricco di effetti speciali e di battaglie sorprendenti, può piacere solo ad un pubblico di teenagers e risultare noioso per gli adulti.[senza fonte]

Note

  1. ^ 'Center of the Earth' sequel set, su variety.com, Variety, 12-03-2009.
  2. ^ Journey 2: The Mysterious Island, su movies.yahoo.com, Yahoo! Movies.
  3. ^ La locandina di Journey 2: the Mysterious Island 3D, su badtaste.it, BadTaste.
  4. ^ Viaggio nell'Isola Misteriosa: il trailer internazionale, su badtaste.it, BadTaste.
  5. ^ EXCL - la locandina italiana di Viaggio nell'Isola Misteriosa!, su badtaste.it, BadTaste.
  6. ^ 'Journey 2: The Mysterious Island' Stills, su movies.yahoo.com, Yahoo! Movies.
  7. ^ 'Viaggio nell'Isola misteriosa 3D, Vanessa Hudgens nel trailer italiano', su blog.screenweek.it, ScreenWeek Blog.

Collegamenti esterni