Castlevania: Lament of Innocence

videogioco del 2003
Versione del 18 apr 2012 alle 23:18 di No2 (discussione | contributi) (Fix link Horror)

Template:Avvisounicode

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlaystation 2
Data di pubblicazioneGiappone (bandiera) 27 novembre 2003
Stati Uniti (bandiera) 21 ottobre 2003
Europa (bandiera) 11 febbraio 2004
GenereAzione
TemaHorror
SviluppoKonami
PubblicazioneKonami
Periferiche di inputgamepad
SerieCastlevania

Castlevania: Lament of innocence, in originale Castlevania (キャッスルヴァニア?, Kyassuruvania) è un videogioco d'azione con visuale in terza persona per Playstation 2 realizzato e distribuito da Konami nel 2003. È il 20º episodio della serie, ma primo cronologicamente: è infatti ambientato prima di tutti gli altri, nell'anno 1094.

Trama

Il gioco narra le gesta di Leon Belmont, capostipite della dinastia Belmont. L'eroe di turno è alle prese con il salvataggio di Sara, la donna da lui amata, presa in ostaggio da Walter Bernhard, un sadico e crudele vampiro che dimora in una magione situata nel bel mezzo di una foresta stregata.

Il gioco inizia con Leon che si precipita spasmodico verso la magione sopracitata, e viene fermato da Rinaldo, un vecchio uomo che vive da quelle parti, che mette in guardia il giovane uomo dei pericoli che corre addentrandosi nel maniero, Leon lo ringrazia e prosegue il suo cammino. Giunto all'ingresso principale del maniero però, Leon si accorge che il piano superiore, dove si suppone dimori Walter, è sbarrato dal un incantesimo che può essere spezzato solo dopo aver abbattuto i cinque guardiani che costituiscono l'incantesimo. A Leon non resta altro da fare che esplorare il luogo, e trovare i guardiani.

Personaggi

Leon Belmont

Il capostipite della dinastia Belmont. È un giovane crociato che lascia temporaneamente la sua causa di guerriero per salvare Sara, la sua promessa sposa, rapita dal vampiro Walter Bernhard.

Walter Bernhard

Padrone della magione della Foresta della Notte Eterna, Walter è un vampiro sadico ed efferato, solito a fare dei malcapitati ospiti della sua foresta un macabro passatempo.

Sara Trantoul

La fidanzata di Leon, viene presa in ostaggio da Walter.

Rinaldo Gandolfi

Un alchimista che vive in solitudine in una capanna ai margini del Castlevania, allo scopo di aiutare chiunque giunge sul luogo per sconfiggere Walter, con il quale ha un conto in sospeso in quanto il vampiro, anni addietro, uccise la sua famiglia.

Zucca (Pumpkin)

Un personaggio sbloccabile dopo aver compiuto la modalità difficile ( "Crazy" ). Appare come una figura minuta buffa con la testa a forma di zucca, che combatte usando una frusta potenziata.

Mathias Cronqvist

Il compagno d'armi di Leon ai tempi in cui erano sotto un ordine ecclesiastico, nonché suo migliore amico. Si ammala di depressione dopo la morte prematura della moglie, e da allora non si hanno più sue notizie.

Elizabetha Cronqvist

La defunta moglie di Mathias, perde la vita trucidata barbaramente durante una faida tra fazioni.

Joachim Armster

Un vampiro recluso da Walter nelle fondamenta del Castlevania. In principio, Joachim era un crociato giunto insieme alla sua armata molti anni prima presso il Castlevania, con lo scopo di eliminare Walter. Egli fallì nell'impresa, i suoi soldati vennero tutti uccisi e lui, unico superstite, venne punito da Walter prima trasformandolo in un vampiro, e poi rinchiuso a vita nelle fondamenta del castello.

La Succube (The Succubus)

Una vampira attraente e civettuola che attira le sue vittime assumendo l'aspetto delle persone da esse amate.

Medusa

Una gorgone che abita i giardini del Castlevania.

Modalità di gioco

Il gameplay di Lament of Innocence è in linea con lo stile di Symphony of the Night: occorre esplorare le ambientazioni, risolvere semplici enigmi e acquisire un buon numero di punti esperienza per meglio progredire durante il gioco e sconfiggere i nemici più potenti.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi