Joaquin Wilde

wrestler statunitense

Michael Paris (5 ottobre 1986) è un wrestler statunitense di origini filippine sotto contratto con la TNA dove utilizza il ring name di Zema Ion.

Michael Paris

Attualmente è detentore del titolo TNA X Division Championship.

Carriera

Inizi, International Wrestling Cartel (2004-2008)

Zema Ion fece il suo debutto il 6 novembre 2004 dove perde un match contro Jason Gory. Ha qui inizio il feud che viene vinto da Gory che riesce a sconfiggerlo a ICW No Excuses. Zema si riscatta e riesce a sconfiggerlo a ICW Super Indy V. I due poi, superate le divergenze, formano un team chiamato BabyFace Fire. Nel loro primo match il 7 luglio 2006 i BFF perdono contro Chris Hero e Claudio Castagnoli. Il 9 dicembre 2006 si laureano ICW Tag Team Championship, regno che durerà fino a marzo 2007. I BFF la sera dell'8 dicembre 2007 riconquistano i titoli di coppia per la seconda volta in carriera fino ad agosto del 2008. Zema Ion ha combattuto da singolo per un certo periodo sconfiggendo wresler come Homicide, AJ Styles, Chris Sabin, Jerry Lynn e Chavo Guerrero. L' 11 maggio 2007 Xion (nome di Michael nella IWC) ha gareggiato nel torneo Super IWC Indy VI. Egli sconfisse Ruckus al primo turno e Super Hentai in semifinale prima di perdere contro Larry Sweeney in finale. L'anno successivo, Xion ha gareggiato nel Super IWC Indy VII. Nel primo turno, ha sconfitto "Altar Boy" Luca Hawx . Ha poi perso in semifinale contro il vincitore finale del torneo, Jerry Lynn . Nel settembre 2008, Xion ha sconfitto Marshall Gambino potendo qualificarsi per un altro torneo, per il vacante ICW World Heavyweight Championship. Xion riuscì a sconfiggere Justin Idol, John McChesney, e Raymond Rowe potendo così passare alle finali, dove riuscì a sconfiggere Jimmy DeMarco laureandosi ICW World Heavyweight champion.

Shiima Xion ha fatto il suo debutto giapponese perdendo un match di coppia, il 22 giugno 2006 a Shinjuku, in Giappone. Xion è apparso anche nel Takayuki Mikami in coppia con Kudo e Susumu contro Kagetora , Yuko Miyamoto e Mannjimaru. Xion riuscì a vincere un match solo nel 2 luglio 2006, in cui Xion, Kudo, e Mikami sconfissero Harashima , Toru Owashi e Yusuke Inokuma.

Shiima Xion fece il suo debutto nella Desastre totale Ultraviolento il 3 maggio 2008 a Città del Messico in un match di coppia con Joe Lider contro El Generico e Boy Crazy. Xion ha perso la partita dopo un Brainbuster subito da El Generico. Xion tornò a DTU il 11 luglio 2009 in Tulancingo, Messico per un triple treath match contro Boy Crazy e Tiger Extreme. Xion perse dopo una Swanton Bomb da Tiger Extreme. Xion il 26 luglio 2009 gareggiò per il DTU Championship ma perse.

TNA

Debutto in TNA e X Division Champion (2011 - Presente)

Il 23 giugno 2011 fece un'apparizione nella Total Nonstop Action Wrestling nello show televisivo dell'Impact Wrestling con il ring name di Zema Ion sconfiggendo Dakota Darsow e Federico Palacios passando alle finali del torneo X Division con in palio un contratto nella TNA. Il suddetto evento si trasformò in un Fatal-4 way vinto da Austin Aries. Il 24 luglio firmò un contratto nella TNA. La settimana successiva sconfisse Mark Haskins ma perse un altro match contro Jesse Sorensen. il 28 settembre partecipò ad un ladder match a cinque ma perse. Tre settimane più tardi sconfisse Nese laureandosi Number One contender al titolo X Division. Il match venne vinto da Austin Aries che conservò quindi il titolo. Successivamente Zima rimase Number One contender al titolo e, la sera del match, perse per squalifica spruzzando il suo gel per capelli negli occhi di Austin Aries che giurò di fargliela pagare. Zema quindi ottenne la sua terza titol shot ma perse anche questo match per sottomissione del campione. Partecipò ad un Fatal 4 way sempre con il titolo in palio ma il match si chiuse in un No contest per l'interferenza di Bully Ray. Ottenne una quinta possibilità per il titolo ma perse ancora una volta contro Austin Aries. l'8 luglio partecipa ad un torneo per determinare i quattro che si sfideranno la stessa sera per l'X Division championship (titolo reso vacante da Austin Aries che si concentrò sul TNA Heavyweight Championship) vincendo. Nella stessa sera sconfisse Kenny Re , Mason Andrews e Sonjay Dutt in un Ultimate X match laureandosi nuovo X Division Champion. La settimana successivaa sconfigge un jobber nonostante all'inizio si rifiuti di combattere.

Nel wrestling

Mosse finali

Filipino Destroyer (Inverted snapmare driver) From Lust to Dust (Snapmare driver)

Soprannomi

  • "El Matador"
  • "Il filippino Flex Factory"
  • "Il futuro della moda"
  • "The Slayer Vergine"

Temi d'ingresso

  • " Bacio "di London After Midnight (Messico)
  • "Hey Mamita" di Cartel de Santa ( AAA )
  • " Bacio "di Dope Stars Inc. (IWC)
  • ing" Nymphetamine (Fix) "con Cradle of Filth (IWC)

Titoli e riconoscimenti

Absolute Intense Wrestling

  • AIW Absolute Championship (1)
  • AIW Intense Championship (1)
  • AIW Tag Team Championship (1 - con Blaze Shawn)
  • Battle Bowl (2011)
  • Todd Pettengill Invitational (2011)

Championship Wrestling Experience

  • CWE Undisputed Championship (1)

Far North Wrestling

  • FNW Cruiserweight Championship (2)

Independent Wrestling Association East Coast

  • IWA East Coast Zero-G Crown (2008)

International Wrestling Cartel

  • IWC Heavyweight Championship (2)
  • IWC Super Indy Championship (2)
  • IWC Tag Team Championship (2 - con Jason Gory)
  • IWC Super Indy IX Tournament (2010)

International Pro Wrestling

  • IPW Texas Heavyweight Championship (3)

New Era Pro Wrestling

  • NEPW United States Tag Team Championship (1 - con Jason Gory)

Pro Wrestling Illustrated

  • 395° tra i 500 migliori wrestler singoli su PWI 500 (2011)

Total Nonstop Action Wrestling