Wikipedia:Utenti problematici/GREGORIO GIARRUSSO
GREGORIO GIARRUSSO (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di GREGORIO GIARRUSSO aggiorna ora l'elenco.
Utente poco incline alla collaborazione, alquanto agguerrito e soprattutto poco consapevole della policy. Da mesi sta contribuendo alla voce Licodia Eubea inserendo contenuti autocelebrativi, POV e, soprattutto, in violazione di copyright in quanto prelevati da altri siti. La cronologia - attualmente rimossa - è visibile in Discussione:Licodia Eubea. Gli IP che hanno largamente contribuito alla voce fanno capo alla stessa utenza, come riscontrato dal Check User.
A parte questo, va segnalato che l'utente si ostina a non riconoscere i propri errori: malgrado la rimozione dei copyviol e la pulitura della cronologia effettuati da Ripepette in due occasioni (20 ottobre e 8 novembre), l'utente ha reiterato il suo modus operanti reinserendo testo in violazione di copyright. A causa di questa intransigenza, ieri ho dovuto bloccare la voce perché ormai è estremamente difficile recuperare la cronologia ripulita e si può solo ritornare a vecchie versioni rimuovendo integralmente tutte le modifiche occorse da questa estate. E' tuttavia significativa la posizione dell'utente in quanto ieri ha inserito nell'incipit della voce un avviso emblematico della sua problematicità. Essendo stato rimosso dalla cronologia ne trascrivo il testo integrale (il testo, oltre ad essere scritto in maiuscolo era formattato in grassetto!):
- AVVISO A COLUI CHE SI PASSA IL TEMPO A ROVINARE LA PAGINA SU LICODIA
- VORREI E ANZI ESIGO CHE LA PAGINA SU LICODIA EUBEA NON SIA TOCCATA DA NESSUN CAMPANILISTA O DA QUALCHE INCOMPETENTE CHE TOLGIE INFORMAZIONI UTILI SU QUESTA VOCE CHE POSSONO SERVIRE A L'INFORMAZIONE PUBBLICA A CUI TUTTI ABBIAMO DIRITTO.SE PROPIO QUALCUNO SI PASSA LA GIORNATA A FARE QUESTI STUPIDI LAVORETTI E PREGATO DI FIRMARSI IN UN FUTURO. GRAZIE.
Gli incompetenti a cui fa riferimento sono MapiVanPelt, impegnata nel patrolling, e Ripepette, impegnato nella ripulitura della cronologia.
Al mio avviso e cartellino in talk (Non si inseriscono commenti nelle voci, soprattutto con quel tono. Bevi un cynar e goditi la vita), l'utente risponde oggi scrivendo messaggi nelle mie talk archiviate (es. [1]). Sarò anche stato bold nell'avviso (Bevi un cynar e goditi la vita) ma non credo di essere stato offensivo. Credo invece che persista nel suo status di utente write-only che ignora completamente le regole, dal momento che le operazioni di patrolling e amministrazione sono percepite come angherie e vandalismi. Da notare anche l'ultimo messaggio messo nella sua talk: Scusate per il fatto di nonno ma è stato il mio cuginetto che mi ha visto contribuire per wikipedia e ha fatto questo dispetto.Comunque gazie per il blocco alla pagina di Licodia veramnte grandiosi per lasciare quella pagina solo un'abbozzo.Bravi davvero!!!
--gian_d (msg) 18:46, 9 nov 2008 (CET)
- mi pare vandalico tout court.. non ha la più pallida idea di cosa sia wikipedia e non pare voglia farsela. --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 19:08, 9 nov 2008 (CET)
L'utente ha finora fatto tre sole cose: infilare copyviol, costruirsi una pagina utente di soli babel politici e religiosi e sfottere. Per me un mese di tempo per studiare le regole, e se al ritorno non le ha apprese la nostra bella amicizia finisce per sempre. --Cotton Segnali di fumo 19:38, 9 nov 2008 (CET)
- L'utente è irrecuperabile!!! per l'ennesima volta, appena cessato il blocco della voce ha reinserito (da anonimo) testo in violazione di copyright. [2]. Per il momento non ripulisco la cronologia, ma c'è un problema serio. Propongo il blocco infinito dell'utente. C'è da chiedersi come fronteggiare questi attacchi alla voce da anonimo, trattandosi di IP dinamici --gian_d (msg) 19:49, 9 nov 2008 (CET)
Bloccato infinito. --Cotton Segnali di fumo 19:52, 9 nov 2008 (CET)
- OK, ripulisco la cronologia --gian_d (msg) 19:55, 9 nov 2008 (CET)
- Arrivo tardi. Ma +1. Gliu 20:16, 9 nov 2008 (CET)
Sockpuppet
Il giorno dopo il blocco si crea un SP, Utente:Opus iustitiae pax, che l'8 dicembre esce allo scoperto e viene infinitato. Da notare l'uso degli asterischi per celare il nome sull'user page del SP (si veda la cronologia). Contando gli asterischi indovinate che nome esce? --Demart81 (Qualcuno mi cerca?) 01:48, 9 dic 2008 (CET)