Utente:Itaka1960/Sandbox
JANAPAR
Janapar è un sentiero tracciato attraverso le montagne, le vallate ed i villaggi del Nagorno Karabakh. Il tracciato, che lungo la sua rotta passa nei pressi di monasteri e fortezze, è suddiviso in sezioni giornaliere con la possibilità di sosta notturna al termine di ogni giornata di cammino. [1] Il tracciato esiste da secoli ma non era mai stato marcato ufficialmente per gli escursionisti.[2]
Himnakan Janapar
lo Himnakan Janapar (letteralmente "il sentiero spina dorsale), tracciato ufficialmente nel 2007, conduce dalla regione nord occidentale di Shahumian alla città meridionale di Hadrut. Dal tracciato principale si diramano sentieri laterali e secondari che conducono ad altre parti del Nagorno Karabakh. Lungo il percorso si trovano importanti siti quali il monastero di Dadivank, il monastero di Gandzasar, la città di Shushi, il profondo canyon Karkar, le cascate di Zontik, le rovine di Hunot, il bimillenario albero di Skhtorashen, le grotte di Azokh e il Monastero di Gtčavank'.
Janapar symbol
The symbol of the trail is an outline of Nagorno-Karabakh Autonomous Oblast, with five circles of increasing size on top, which take on the appearance of a footprint.
Galleria fotografica
Alcune foto lungo il Janapar
-
Zontik Waterfall in Karkar Canyon
-
Karkar Canyon
Note
- ^ Huffington Post, 01/27/2012, Nagorno Karabakh: The Black Garden. Olivia Katrandjian.
- ^ Walk, the magazine of The Ramblers, Summer 2009, "Up the Garden Path" p 67-69. Laurence Mitchell.