Discussione:DAMS
Non vedo che senso abbia questa disamina così relativamente approfondita degli indirizzi del vecchio ordinamento... Con il nuovo, ogni ateneo fa come gli pare e solitamente non c'è nemmeno più la suddivisione formale in indirizzi/curricula/percorsi/orientamenti/settori. --79.3.184.21 (msg) 04:43, 21 lug 2008 (CEST)
in effetti è così perché mi è capitato a colloquio un laureato a torino con una laurea specialistica multimediali e dopo che ho visto il suo piano di studio mi sono reso conto che è 90 storia e critica dell'arte perciò altamente inutile per lavorare dentro una TV privata.
mi sarei aspettato materie ctipo regia o fotografia oppure illuminotecnica e anche ripresa e montaggio ma erano solo storie e storielle poco utili in ambito professionale.
la burla è che nelle classi di laurea non si fa più distinzione tra pratica artistica e critica dell'arte ma è diventato tutto un calderone perciò consiglio a tutti di richiedere il piano di studio dettagliato e non lasciarsi ingannare dalla denominazione del titolo che è altamente ambigua e ingannevole.