La PFA Films è una società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Roma, fondata nel 1991 da Pier Francesco Aiello.

PFA Films
StatoItalia (bandiera) Italia
Fondazione
Fondata daPier Francesco Aiello
Sede principaleVia Francesco Milizia, 2 Roma
ProdottiProduzione e distribuzione cinematografica, edizione DVD
Sito webwww.pfafilms.com

Produce e co-produce in campo cinematografico e televisivo, a livello nazionale e internazionale. Dal 1992 è attiva nel campo nella distribuzione. La società compra i diritti di sfruttamento cinematografico per portare il film in sala e veicolarlo attraverso i canali televisivi e l'home-video.

Pier Francesco Aiello comincia la sua attività come attore, recitando in più di 20 film, tra cui “Ginger e Fred” di Federico Fellini, “Identificazione di una donna” di Michelangelo Antonioni e “L'arte di amare”, di Walerian Borowczyk.

Tra i film prodotti recentemente: “Napoli Napoli Napoli” di Abel Ferrara, presentato al Festival di Venezia nel 2009, Selezione Ufficiale – Fuori Concorso e “Il pugile e la ballerina”, di Francesco Suriano.

Tra i film distribuiti: “Il ministro - L'esercizio dello Stato” (L'exercice De L'état), presentato al Festival di Cannes 2011 (Un Certain Regard, Premio FIPRESCI) e vincitore di tre premi César (Michel Blanc migliore attore non protagonista, migliore sceneggiatura originale e miglior sonoro), "A Cat in Paris” (Une vie de chat), nomination agli Oscar come miglior film d’animazione, “About Elly” di Asghar Farhadi, vincitore dell’Orso d’Argento per la migliore regia alla Berlinale 2009, “Dancing Dreams” (Tanzträume) di Anne Linsel e Rainer Hoffmann, documentario su Pina Bausch, presentato nella sezione Berlinale Special Gala alla Berlinale 2010, “Exit Through the Gift Shop”, Nomination miglior documentario Oscar 2011, , “Chasing Mavericks” con Gerard Butler, diretto da Curtis Hanson, “Ai Weiwei: Never Sorry” nella short-list per la nomination agli Oscar 2012 come migliore documentario.

Produzioni


Distribuzioni