Xbox One

console per videogiochi prodotta da Microsoft

Template:Avvisounicode

Xbox One
console
ProduttoreMicrosoft
TipoConsole
GenerazioneOttava
Presentazione
alla stampa
21 maggio 2013
In venditaStati Uniti (bandiera) 2013
Europa (bandiera) 2013
Giappone (bandiera) 2013
PredecessoreXbox 360
SuccessoreXbox Series X e Series S
Caratteristiche tecniche
Supporto di
memoria
Blu-ray Disc, CD-ROM, DVD-ROM, HDD 500Gb
Dispositivi
di controllo
Gamepad, Kinect, telecomando, tastiera USB, Wireless Racing Wheel, Messenger Kit, Joystick Arcade
CPUAMD Fusion
Servizi onlineXbox Live per il gioco online; interfacce per i social network Facebook e Twitter; MSN per la messaggistica istantanea, e Video Kinect per la videochiamata; store virtuale Marketplace; YouTube; Bing Search; TV Live; Cloud Storage (per salvataggi e profili); Mediaset Premium (solo in Italia); Zune.

La Xbox One è una console per videogiochi di ottava generazione attualmente in produzione di Microsoft succeduta alla Xbox 360 concorrente di PlayStation 4 e Wii U.

La console è stata mostrata ufficialmente all'evento Xbox Reveal il 21 maggio 2013, con le informazioni dettagliate sull'hardware e software. La data di lancio commerciale è stata annunciata entro la fine del 2013. L'obiettivo principale di Xbox One è stato integrare TV,musica, sport e giochi nella console. Infatti essa è stata definita come non solo una console di videogiochi, ma come un "box di intrattenimento multimediale generale." .

La console come più volte annunciato precedentemente alla presentazione , avrà il blocco usati e non sarà retro compatibile con i titoli della vecchia generazione Xbox e Xbox 360 , ma sarà possibile per i possesori pagare un servizio aggiuntivo per installare e avviare sulla proprio console i titoli attuali già usati.

Specifiche tecniche

  • Media: Blu-ray Disc
  • CPU: AMD 8 core
  • HDD: 500 GB
  • Memoria RAM: 8 GB GDDR3