Machete Kills

film del 2013 diretto da Robert Rodriguez

Machete Kills è un film d'azione di exploitation del 2013 diretto da Robert Rodriguez, con protagonista Danny Trejo. È il terzo film ispirato al fake trailer di Grindhouse - A prova di morte; i primi due sono stati Machete e Hobo with a Shotgun.

{{{titolo}}}
Logo del film
Paese di produzioneStati Uniti
Durata107 min
Genereazione, splatter
RegiaRobert Rodriguez
SoggettoRobert Rodriguez, Marcel Rodriguez
SceneggiaturaKyle Ward
Interpreti e personaggi
Logo ufficiale del film

Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Tom Savini, Billy Blair, Electra e Elise Avellan, Felix Sabates e Jessica Alba interpretano i loro stessi ruoli dai film precedenti e si uniscono alla serie anche Mel Gibson, Demián Bichir, Amber Heard, Sofía Vergara, Lady Gaga, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens, Alexa Vega, William Sadler, Marko Zaror, e Charlie Sheen. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti l'11 ottobre 2013.

Trama

L'ex-agente Federale Machete Cortez, è stato assunto dal Presidente degli Stati Uniti per una missione che sarebbe impossibile per qualsiasi uomo mortale. Deve eliminare un rivoluzionario pazzo e un eccentrico miliardario trafficante d'armi che ha ordito un piano per diffondere la guerra in tutto il pianeta.

Produzione

Distribuzione

Un primo teaser trailer in versione bootleg viene diffuso il 4 maggio 2013.[1] Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi l'11 ottobre 2013, mentre in Italia uscirà il 7 novembre dello stesso anno, distribuito da Lucky Red.

Curiosità

  • L'attore Charlie Sheen per la prima volta in carriera è stato accreditato con il suo vero nome, ovvero Carlos Estèvez[2]
  • Nel cast la cantante pop Lady Gaga partecipa al film nelle vesti della Chameleon.
  • Nel doppiaggio italiano, rispetto al precedente film, il defunto Claudio Fattoretto, è stato sostituito da Saverio Moriones, nel ruolo Machete Cortez.
  • Il film apre e chiude con i trailer di "Machete Kills Again... In Space!", ovvero il terzo capitolo della saga di Machete
  • Ad un certo punto del film, Machete scava una fossa e trova una specie di bara con un passaggio segreto, mentre guarda attraverso la porta della bara incrocia lo sguardo con un uomo che assomiglia in modo sorprendente a Ryan Reynolds, questa scena è un chiaro riferimento al film Buried - Sepolto Vivo, il cui protagonista è appunto Ryan Reynolds.

Note

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema