Discussione:APS (Padova)
Ho provato ad aggiustare il contenuto limitandomi ad inserire qualche frase: per un lavoro più completo occerrerebbe quanto meno consultare un paio di fonti che non siano la mia memoria. Ancora non ci siamo: personalmente più che l'elenco delle linee mi lascia perplesso quello del parco autobus, che può interessare solo un ridotto numero di appassionati i quali hanno ben altre fonti per informarsi. Lo cancellerei tout court. --Il genovese 08:54, 27 ago 2006 (CEST)
Nel parco aziendale (argomento gradito agli appassionati se non appesantisce troppo l'articolo) risultano modelli radiati da vario tempo, come i Fiat 411 CaNSa (tranne quello donato al Museo Nazionale dei Trasporti di La Spezia) ed i Fiat 418. UgoEmme.
AZIENDA PADOVA SERVIZI NON ESISTE. La ragione sociale esatta dell'azienda che gestisce a Padova il servizio di trasporto pubblico è: APS Holding spa. APS Holding spa, non è una multiutility, perchè tra i servizi primari - che caratterizzano appunto le multiutility - gestisce soltanto il trasporto pubblico. All'interno della Holding sono invece comprese altre aziende che svolgono altre attività: Aps Avdertising, che gestisce le pubbliche affissioni, Aps Parcheggi, che gestisce la sosta pubblica a Padova, Telerete Nordest, società che si occupa di I.C.T.. APS Holding spa è nata dalla scissione di alcuni rami di azienda di APS Multiutility spa, che fino al 2004 gestiva i servidi di distribuzione acqua, gas, raccolta rifiuti e trasporto pubblico. Da questo probabilmente è nato l'equivoco. Subito dopo l'operazione di scissione APS Multiutility spa si è fusa con Acegas di Trieste, dando vita alla società ACEGAS-APS.